KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comando del gas

giocalde
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 6 lug 2009, 17:13
Località: canonica d'adda -bg-

Re: comando del gas

Messaggioda giocalde » 22 gen 2010, 8:37

tasso ha scritto:ieri caffè al muraglione!!!strada un pò così ma la mia bambina è sempre carica!!!...poi con il cambio elettronico godo tutte le volte a cambiare a gas aperto e non perde un giro!!!!!!!!!!!.......... :confused:


ciao Tasso
che cambio elettronico hai montato?

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: comando del gas

Messaggioda micbrugo » 22 gen 2010, 10:51

forse sono io che son leggero (70kg) ma la mia si alza subito.
se cambio con gas elettronico dovrei in teoria ribaltarmi.....

si che cambio hai?

e vai di OT, tanto il gas è già stato snocciolato :lol:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: comando del gas

Messaggioda tasso » 22 gen 2010, 13:33

ho montato quello della starline sono contento ti regoli il tempo,e se vuoi agire su centralina o solo pompa benzina,chiaro io lo fatto montare non ci capisco una mazza!............però guarda non pensavo fosse così gustoso e poi non perdi un giro!!!!....quello in teoria potresti usarlo anche in scalata,io ho fatto mettere un pulsante per attivarlo così in città o a passeggio uso la frizione normalmente!!

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: comando del gas

Messaggioda pipex » 23 giu 2010, 17:15

micbrugo ha scritto:si o visto dopo il primo 20% spinge come prima.
è solo l'inizio che è floscetto.
l'RC8 ti assicuro che ruzza in maniera prepotente.

le penne con questa non le faccio in strada perchè so come va a finire ( radiatore, paraoli etc etc)
solo in pista quando lo deciderà lei :wink:

stavo prendendo la mano con l'originale e mò mi sembra veramente lento all'inizio ma considerata la corsa totale del gas ( 160° circa come prima) bastano pochi mm per spingere forte.


ragazzi c'e' poco da scrivere... con il gas in oggetto, montato oggi mi sono trovato subito benissimo!!! pezzettino di traffico cittadino senza on-off... poi misto... e ho aperto... paura sembra che prenda giri e velocità in maniera più esagerata... - so che è solo una sensazione
ora la fluidità dell'erogazione è tale e non più brusca ad ogni apertura gas

quindi, grazie DADE :D e grazie MICBRUGO per avermi scritto più volte di metterlo

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: comando del gas

Messaggioda micbrugo » 30 giu 2010, 19:17

a me è scappto il gas un paio di volte in curva completamente piegato e mi sono slvato gazie al gas :D

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: comando del gas

Messaggioda Dade » 1 lug 2010, 15:49

:giorno:
DADE -

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: comando del gas

Messaggioda micbrugo » 1 lug 2010, 17:05

Dade ha scritto::giorno:

:clap:

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: comando del gas

Messaggioda speed » 6 lug 2010, 12:56

L'avevo messo anch'io, per strada perfetto non c'è che dire ma in pista insomma... forse mi ero fissato ma mi sembrava di meterci un ora a aprire bene in uscita dalle curve ed ho rimsso quello normale.
Ora in strada mi è ripeggiorato l'on/off (che con un dente in meno al pignone e comando gas progressivo avevo eliminato) e non so più che fare.
A me il lavoro l'ha fato il meccanico ma se è facile potrei pensare di smontare e rimontare tutto da solo strada/pista come faccio con le carene.
micbrugo fammi sapere...
lamps

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: comando del gas

Messaggioda micbrugo » 6 lug 2010, 13:49

speed ha scritto:L'avevo messo anch'io, per strada perfetto non c'è che dire ma in pista insomma... forse mi ero fissato ma mi sembrava di meterci un ora a aprire bene in uscita dalle curve ed ho rimsso quello normale.
Ora in strada mi è ripeggiorato l'on/off (che con un dente in meno al pignone e comando gas progressivo avevo eliminato) e non so più che fare.
A me il lavoro l'ha fato il meccanico ma se è facile potrei pensare di smontare e rimontare tutto da solo strada/pista come faccio con le carene.
micbrugo fammi sapere...
lamps


ciao speed,
a parte il discorso della catena e del pignone, mettere e toglire il comando gas ci vogliono piu o meno 45 secondi.

metti la moto con il manubrio dritto ( meglio), allenti la ghiera inferiore di regolazione GAS, smonti il contrappeso le 2 viti della rocchetta ( stai attento che se cadono non le trovi più ( :ugeek: mi è successo e ho dovuto smontare mezza moto . che pirla).
poi sfili i cavi gas, inserisci la rocchetta, re infili i cavi, rimetti il coperchio della roccetta, regoli il gioco GAS, rimonti il tampone e via.

ultimo accorgimento: regola bene la distanza della manopola dal contrappeso, deve essere a filo ma non deve toccare.

in KTM mi hanno consigliato di fare tutto a SECCO e di non ingrassare nulla perchè poi raccoglie polvere e terra e diventa come la catena ( da pulire periodicamente).

spero sia utile.
è veramente una minchiata :lol:

anche io in pista lo sento lentino ma detto tra di noi, non è che e perdo mezzo sec al giro mi incazzo :mrgreen:
tanto io vado a KG (secondi) e non sono ancora al secondi alto o basso.

lamps

Avatar utente
speed
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2009, 16:35
Località: Roma

Re: comando del gas

Messaggioda speed » 6 lug 2010, 19:44

provo allora...
grazie 1000

Avatar utente
Sago
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 3 ott 2009, 6:57
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: comando del gas

Messaggioda Sago » 30 lug 2010, 0:12

L'ultima personcina che ha provato la mia moto dopo essersela trovata di traverso una curva su due per colpa dell'erogazione - come dire - repentina! mi ha dato del pazzo a pensare di gestire una moto con questo on/off... ma che dire?! io ne vado pazzo!!! Bellissimo avere sempre il gas in mano e sentirla che schizza via appena lo pensi!!!
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Avatar utente
micbrugo
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 6 nov 2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: comando del gas

Messaggioda micbrugo » 30 lug 2010, 8:15

Sago ha scritto:L'ultima personcina che ha provato la mia moto dopo essersela trovata di traverso una curva su due per colpa dell'erogazione - come dire - repentina! mi ha dato del pazzo a pensare di gestire una moto con questo on/off... ma che dire?! io ne vado pazzo!!! Bellissimo avere sempre il gas in mano e sentirla che schizza via appena lo pensi!!!


si vede che ha un cbr :lol:

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti