KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

carene vtr rc8

fracchia

carene vtr rc8

Messaggio » 18/02/2009, 20:42

ciao a tutti, ho le carene racing vtr e vorrei farci montare 2 faretti anteriori......sapete chi puo' fare questo lavoro? mi sono informato da motocolor di milano ma ha gia detto che non avendoci mai lavorato sopra non mi garantisce un granchè ( c'e da dire che la moto non l'ha vista ), insomma non mi sembrava molto convinto...

Drake
Moderatore

Re: carene vtr rc8

Messaggio » 19/02/2009, 16:26

ez tuning nn dovrebbero avere problemi a fartelo....
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Drake
Moderatore

Messaggio » 19/02/2009, 16:47

eccomi caro ricordavo di aver visto in giro una realizzazione a mio parere veramente figa.... e cioè questa...
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... e-sp8.html

il quale preparatore è questo...

http://www.c-elaborazioni.com/pagine/home/

io sentirei... al max te lo fai spedire visto che sono di TV... ;)

ciao

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

fracchia

Messaggio » 19/02/2009, 19:51

ok, provero' a sentire grazie......ne ho trovato anche uno di bergamo che l'ha gia fatto ......250 euro di lavoro compresa la carena anteriore e un faro.... :roll:

Drake
Moderatore

Messaggio » 20/02/2009, 9:34

ammazza è pochissimo....mi sembra quasi impossibile... io ho comprato un faro lenticolare l'ho pagato 50 euro... se è 250 euro tutto completo prendilo al volo!!! anche se il tuning che ho inserito io mi piace assai!!!

fracchia

Messaggio » 20/02/2009, 10:40

anche a me sembra poco, pero' è un prezzo fatto al telefono , secondo me alla fine con 2 fari meno di 400 non spendo

SuperLeo

Messaggio » 04/07/2009, 17:01

:shock:

Vincenzo
Fondatore

Messaggio » 06/09/2009, 9:11

Anche qui propongono le carene e tutto il resto.....come prezzi non sò se sono concorrenziali...però....
http://www.superbikebodywork.co.uk/KTM.htm
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Andy

Messaggio » 30/09/2009, 7:08

Ciao ragazzi :D
Vi faccio vedere quello che ho montato io. Lavoretto da pochi minuti ma senza grosse pretese.
E' un faro lenticolare omologato, comprato a coppia ma ne ho montato uno solo. Volendo sopra ci si poteva montare l'altro come abbagliante alzando la portata.

Ho solo fatto un buco e posizionato il faretto sulla carena, con la sua bella staffetta e 4 buchi

Niente di che...ma funge(va)..poi l'ho tolto usandola solo in pista :D

Immagine

Immagine

:roll:

tasso

Messaggio » 30/09/2009, 9:03

interessante!!! :think: :think:

micbrugo

Messaggio » 13/02/2010, 11:51

ma non c'è nulla per cambiare le plastiche della coda con vtr che costa poco?

dietro ho visto che non c'è molto...forse costano pco i ricambi?

non credo...

grazie per il link io mi faccio top race e laterali bianche.
ma devo trovare una soluzione per la coda che striscierebbe subito in caso di caduta.

lamps

micbrugo

Messaggio » 13/02/2010, 11:54

Andy ha scritto:Ciao ragazzi :D
Vi faccio vedere quello che ho montato io. Lavoretto da pochi minuti ma senza grosse pretese.
E' un faro lenticolare omologato, comprato a coppia ma ne ho montato uno solo. Volendo sopra ci si poteva montare l'altro come abbagliante alzando la portata.

Ho solo fatto un buco e posizionato il faretto sulla carena, con la sua bella staffetta e 4 buchi

andy ma il supporto con griglia in basso lo hai cambiato con una stecchetta di metallo??

se non cambio la parte bassa della carena non dovrei avere problemi a tenermi la copertura originale giusto?

Andy

Messaggio » 15/02/2010, 10:40

micbrugo ha scritto:
Andy ha scritto:Ciao ragazzi :D

andy ma il supporto con griglia in basso lo hai cambiato con una stecchetta di metallo??

se non cambio la parte bassa della carena non dovrei avere problemi a tenermi la copertura originale giusto?

A cosa ti riferisci quando parli del supporto con griglia in basso? :roll:
Non ho capito bene

micbrugo

Messaggio » 15/02/2010, 11:04

vedo che tieni su la carena bassa con una stecca in basso. tutto qui. mentre l'originale ha una roba di plastoca che copre tutto.

Andy

Messaggio » 15/02/2010, 11:13

micbrugo ha scritto:vedo che tieni su la carena bassa con una stecca in basso. tutto qui. mentre l'originale ha una roba di plastoca che copre tutto.

No no... quella stecca è in resina ed è parte integrante della vasca, è un tutt'uno, non è un pezzo a parte. Le carene sono quelle in resina del catalogo KTM

micbrugo

Messaggio » 15/02/2010, 11:43

ahhhh

ok chiaro.

ma tu sai se ci sono i fianchetti della coda in vtr come sostituzione originale ( quindi lato sx e dx come originali?)
grazie
lamps

Andy

Messaggio » 15/02/2010, 11:56

micbrugo ha scritto:ahhhh

ok chiaro.

ma tu sai se ci sono i fianchetti della coda in vtr come sostituzione originale ( quindi lato sx e dx come originali?)
grazie
lamps

Hm...non credo che esistano :? E comunque costerebbero non poco, almeno credo. Il problema è che cambiando il codone con quello racing, è necessario prendere anche la parte della sella anteriore, che viene quindi rimossa e rimpiazzata da quella in neoprene. In pratica il codone è fatto da 2 parti, e non da una sola, come nella maggior parte dei casi.

micbrugo

Messaggio » 15/02/2010, 13:02

ho visto...

allora mi sa che sto sulle carene laterali e basta.

in caso di scivolata toccherebbero al 100%:
carena "paramani"
codone
perni ruota posteriore
carena laterale

ovviamente parlo di piccole scivolatine in piste piccole e medio lente o lente ( franciacorta per esempio), i curvoni a 200 sono un'altra roba :shock: ....

lamps

Andy

Messaggio » 15/02/2010, 18:13

micbrugo ha scritto:ho visto...

carena "paramani"
codone
perni ruota posteriore
carena laterale

ovviamente parlo di piccole scivolatine in piste piccole e medio lente o lente ( franciacorta per esempio), i curvoni a 200 sono un'altra roba :shock: ....

lamps

Ti posso garantire... 8) ... che in caso di scivolata a basse /medie velocità i laterali del codone non toccano l'asfalto. L'importante è lasciare le pedane posteriori, anche chiuse. Te lo dico con congnizione di causa. In caso di caduta classica da scivolata, dopo il semimanubrio e specchi, toccano le pance laterali e quella scura posteriore, le pedane anteriori e posteriori
:wink:

micbrugo

Messaggio » 15/02/2010, 18:31

Andy ha scritto:
micbrugo ha scritto:ho visto...

carena "paramani"
codone
perni ruota posteriore
carena laterale

lamps

Ti posso garantire... 8) ... che in caso di scivolata a basse /medie velocità i laterali del codone non toccano l'asfalto. L'importante è lasciare le pedane posteriori, anche chiuse. Te lo dico con congnizione di causa. In caso di caduta classica da scivolata, dopo il semimanubrio e specchi, toccano le pance laterali e quella scura posteriore, le pedane anteriori e posteriori
:wink:

grazie Andy

quindi per pancia laterale intendi quella di fianco allo scarico?

Sago

Messaggio » 28/02/2010, 18:54

Probabilmente arrivo in ritardo, ma... ho comprato tutto il kit di carene in vtr da pista per la mia erreciottina, e voltendola usare anche in strada, ho trovato un artigiano onesto (ex-dipendente Plastic Bike, per cui...), che per 150 euro mi ha:

- ritoccato pezzettini di arancione rovinati della verniciatura originale,
- fatte due coppie di strisce nere (una cul cupolino e uno sul codino)
- allineati i fori di tutta la carena e messi gli agganci rapidi
- forato il muso, e inserito il classico faretto poliessoidale (ho messo solo l'anabbagliante, giusto per vedere dove cacchio sto andando col buio!)

Lo consiglio a tutti, è il solito artigiano non velocissimo e un pò ostico a lavori fuori dall'ordinario, ma ha di sicuro l'esperienza e le capacità per fare tutti i lavori in VTR che servono sui "vestiti da competizione" delle nostre bimbe...

Ha un capannone nella zona industriale di Millepini, tra Segrate e Linate, nel milanese, per intenderci...

Moreno, 349-2753787

PS. mi sono trovato talmente bene come onestà e qualità lavoro, che gli ho affibbiato subito la scocca del mio SPorty da Flat Track da sistemare!
:mrgreen:

Immagine
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

micbrugo

Messaggio » 01/03/2010, 10:15

grzie del contatto!

visto che siamo vicini di casa magari ti vedrò in giro

lamps

micbrugo

Messaggio » 01/03/2010, 11:20

scusa ma che gomme hai su?
diablo corsa 3?

ma giri con quelle?

lamps

scusate l'OT

lamps

Sago

Messaggio » 01/03/2010, 22:32

micbrugo ha scritto:scusa ma che gomme hai su?
diablo corsa 3?
lamps

Diciamo che sono le gomme con cui l'ho ritirata, e ora vedo di farle fuori con le prossime due pistatine... poi si va con cose + serie... o i classici SuperCorsa, oppure m'han parlato molto bene delle Dunlop 209...
"Guardatemi male perché sono diverso, e riderò di voi, tutti uguali"
On Facebook: Mauro Sago

Torna a KTM RC8 Superbike