KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Porta telefono a costo zero...

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Porta telefono a costo zero...

Messaggioda Misterkap » 13 feb 2022, 19:40

Ho voluto a tutti i costi adattare un porta cellulare in qualche modo a questa Rc 8, essendo mia intenzione utilizzarla in modalità touring . A questo proposito ho già acquisito le borse originali da serbatoio e da coda. Una piccola impresa che ha richiesto pazienza , ma alla fine coronata con successo. Avevo visto in rete una serie di accessori porta telefono tipo quad lock e simili.
L'unico punto utile per fissare un qualcosa di simile è in ogni caso l'ammortizzatore di sterzo . A questo punto ho provato ad adattare un vecchio portacellulare da running con fascia per il braccio .
Ho provveduto ad inserire alcune stretch adesivi sulla fascia ed uno strato sandwich di gommapiuma e gomma dura all'interno della custodia, così da rendere il telefono immune dalle vibrazioni e più aderente alla pellicola trasparente. Il risultato è quello delle foto. La custodia è fissata in modo sicuro e non interferisce nel giro di sterzo. Può essere usato anche per riporre il biglietto autostradale od anche il Telepass.
Con questa custodia si può avere la lettura agevole di Google maps che può fare sempre comodo.
Soddisfatto direi. ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bat21 il 13 feb 2022, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato immagini

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Porta telefono a costo zero...

Messaggioda Bat21 » 13 feb 2022, 19:43

L'ingegno o l'ingegnarsi va sempre premiato ...a maggior ragione quando sia cagione di soddisfazioni :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Porta telefono a costo zero...

Messaggioda Misterkap » 5 nov 2023, 19:37

Riprendo l'argomento proponendo una soluzione che ho trovato per la mia rc 8.
Un porta cellulare e navigatore tutto in alluminio, marca Tiakia. Prezzo su amazon 25.99 €
Come si vede anche il navigatore tom tom start può tranquillamente trovare alloggio grazie all'ampia possibilità di regolazione.
Per la verità devo ancora provare il tutto anche per il maltempo che sta imperversando anche alle mie latitudini.
Mi sembra tutto molto funzionale.
Ancora una volta faccio i complimenti a ktm che con questa rc 8 ha trovato in questa fattispecie ( sicuramente senza volerlo) un'ergonomia invidiabile.
Cosa ne pensate?
ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti