Pagina 1 di 2

prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 19:42
da speed
Ragazzi purtroppo non riesco ancora a crederci.
Domenica scorsa prima uscita con la carotina ritirata da 1 giorno, primi 50/60 km da Roma ad Amelia fatti davvero piano solo per capire un po' la moto e prenderci confidenza. Arrivato ad Amelia comincia una bella strada che porta a Terni e che conosco bene e penso dipoter cominciare a piegare un po' ed aprire un minimo il gas, ma senza strafare ...moto nuova, gomme nuove ecc. ecc.
Purtroppo dopo neanche 10 min. in una curva a destra fatta a velocità assolutamente normale, la moto perde completamente aderenza all'anteriore e mi sbatte per terra in una frazione di secondo, senza che quasi men'accorga mi trovo a tagliare tutta la carregiata per fermarmi trai cespugli dall'altro lato, evitando per un pelo una macchina che veniva nell'altro senso (purtroppo centrata in pieno da un mio amico con la speed che era dietro di me).
Risultato io scapola fratturata, ustione ad un polpaccio e poco altro, il mio amico costola rotta e distorsione alla caviglia, la mia moto per fortuna si è solo graffiata anche se a dx quasi ovunque ed ho rotto solo un paio di leve (ma quanto c@zzo costano le carene nuove...), la speed del mio amico è da buttare, avantreno distrutto e telaio piegato; macchina dall'altro lato con tutti gli air bag esplosi ma conducente illeso.
Ora detto che ci è andata bene perchè se ci fosse stato il guard rail... se il mio amico fosse rimasto attaccato alla moto... e tutte le cose che giustamente ogniuno pensa e dice, io non riesco assolutamente a capire perchè sono caduto!
Non dico che andavamo piano ma assolutamente non stavamo correndo, la curva era ben impostata senza correzioni, pare non ci fosse assolutamente olio o altro a terra, non sono entrato pinzato e poi sono caduto quasi in uscita, le gomme erano si nuove ma avevano appena fatto 50/60 km di curvette ...e poi al limite per la cera avrei dovuto perdere il posteriore o sbaglio? ne io ne il mio amico siamo 2 pivellini in moto ...nessuno crede di essere valentino rossi ma è un po che andiamo, ed abbiamo entrambi altre moto solo per la pista.
Forse ci hanno sparato dall'alto ???? boh dite la vostra accetto tutto.
Comunque la moto tornerà a posto e la spalla pure, in primavera al mugello o misano che sia non macherò per nessun motivo. Ciao

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 20:33
da vikingo
:| Spiace speed .... veramente un sfiga ... guarisci presto e un saluto anche al tuo amico le moto si aggiustano o si ricomprano :| :| :wink:

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 21:01
da ktmax
meno male tutto ok stranissima scivolata, forse hai pinzato più del dovere xchè altrimenti non si spiega. inBoccaAlupo.......

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 21:14
da stino
Cavoli mi spiace davvero molto,gomme fredde ?

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 21:21
da Skeb21
ustia... non ci voleva

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 21:26
da bradipo ita
spiace molto per l'incidente.
Difficile capire a distanza il problema.
Comunque in generale direi gomme (fredde o non rodate)

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 12 ott 2009, 22:24
da alfus2verdi
ustia...mi spiace un sacco...
cmq secondo quanto hai raccontato è colpa della cera...ti spiego....anche se hai fatto 50/60 km non hai pulito tutta cera sulla superfice (visto che hai fatto quei km andando pianino credo che non avrai certamente pulito tutta gomma...!!!)
di solito gomme conc era per quel che ne so tendi a cadere con anteriore perche il posteriore con trazione si pulisce prima.....
e per la mia esperienza(vero arthur e non mi ricordo chi era con me la sera del semaforo!!!) io dopo 70/80 km con cera sui bordi, gomma freddina ho fatto un dritto da paura per colpa della cera......!!!! :oops: :oops: :s-ops: :s-ops: e per un centimetro a destra e un millimetro a sinistra non ho fatto strike su arthur e non mi ricordo chi :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
da allora prima di fare il pirla con frenate o altro controllo ben benino la gomma se è lucida per cera su bordi (le cambio spesso quando uso moto :oops: :oops: :twisted: )non si sa mai....

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 7:24
da Alby028
la cera sulle gomme nuove sembra vada via subito invece sull'anteriore bisogna fare un paio di pinzate potenti e poi iniziare a piegare un po' di più!

mi spiace per te e per il tuo amico! :wink:

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 10:54
da Giada
Mi dispiace moltissimo... :(

PS
Credo sia proprio la cera...

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 11:25
da massimo
tutta la mia solidarietà.

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 12:07
da ivancosta
Mi dispiace un sacco per l'accaduto, non voglio essere retorico, io ho la tua stessa moto presa a luglio, e con il caldo che faceva avrei dovuto togliere la cera dopo i 50 60km che dici tu!, purtroppo non è così perchè la cera viene tolta "fisicamente " dal contatto della gomma con l'asfalto.
Quindi anche io ho avuto lo stesso problema con le prime uscite(da me fa molto caldo)solo che me la sono cavata e non sono scivolato, le gomme si sono pulite dipo circa 150Km(penso sia dovuto alle gomme di prima copertura che sono completamente diverse da quelle che compriamo noi)

Comunque Aggiusta la moto e goditela a pieno vedrai che ti scorderai l'accaduto!!! :D

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 13:04
da DUNI
uuuuuh cacchio!!!

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 13:38
da ale79
ah però!!! mi dispiace...è la maledizione delle rc8...o del forum :lol: visto che siam già caduti in 3!!!a parte gli scherzi anche secondo mè è stata la cera dell ant. con la trazione del nostro bicilindrico e l'agilità del telaio la posteriore si pulisce subito ma l'anteriore proprio no...rimettiti in fretta e se hai bisogno di un qualche pezzo fammi sapere...

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 13:48
da speed
Grazie a tutti ragazzi, si ho pensato alla cera anch'io ...la prossima volta starò piu attento.
Ale79 appena il meccanico mi fa la lista dei pezzi da cambiare ti avviso, grazie

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 14:49
da tasso
c@zzo!!!io venerdi ritiro la moto sistemata dalla caduta,e sabato mi sono steso di nuovo!!!per quest anno stacco la spina anche perchè mi sono rotto una vertebra e rotto un dito,rene ammaccato e porca boia che sfiga!!!per la moto a dal meccanico vedrò con calma!!!cmq per esperienza costano i pezzi ktm azzo se costano!!

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 15:01
da ale79
noooo di nuovo?ma che sfiga....è davvero la maledizione di myktm?

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 15:09
da Alby028
oh ragà cancello l'ordine che ho fatto allora.... :shock: :roll:

dovrò stare molto attento i primi km..

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 15:35
da ivancosta
tasso mi fai pentire di essermi iscritto a stò forum!!!! :lol: (skerzo)


mi dispiace tanto anche per te !







una visitina da padre pio no???? :mrgreen:

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 13 ott 2009, 15:44
da ale79
ok ideona...il raduno delle rc8 lo facciamo da padre Pio...mangiatona e super benedizione di gruppo!!! :lol: :roll: :crash:

Re: prima uscita ...si mette male

MessaggioInviato: 14 ott 2009, 8:07
da Alby028
ale79 ha scritto:ok ideona...il raduno delle rc8 lo facciamo da padre Pio...mangiatona e super benedizione di gruppo!!! :lol: :roll: :crash:


ci sto. :lol: :wink: