KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rc8 senza alcun segno di vita o quasi

Avatar utente
Ciccio8046
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 feb 2020, 7:49

Rc8 senza alcun segno di vita o quasi

Messaggioda Ciccio8046 » 26 feb 2020, 9:07

Ciao intanato grazie , Francesco piacere, allora ho trovato la moto con la batteria scarica, quindi stentava a partire, l’ho smontata e portata al centro e me l’hanno sostituita, rimontata la batteria la moto è partita, non l’ho adoperata per una settimana e nel riprovare l’altro giorno la ritrovo così, spia dell’olio e della folle accesa senza nemmeno la chiave nel quadro, inserisco e giro la chiave ma nulla, fa un piccolo sfarfallio alle spie ma il quadro non accende, ho fatto svariate prove, nel scollegare qualsiasi connettore collegato ad un relè un sensore un bulbo ma nulla ho addirittura staccato la centralina e anche il regolatore di tensione quelli nel lato sinistro, nulla restano sempre accese, ero riuscito a farla partire una volta muovendo la moto su e giù con il freno tirato e girando svariate volte la chiave, ma adesso nulla, quando ho smontato il serbatoio però è stato l’unico momento in cui per un attimo si erano spente, non so più dove sbattere la testa perché sarà una stronzata spero ma non la trovo, il mio meccanico sostiene sia un filo in corto ma non ne trovo di tranciati o rovinati, ho controllato tutto l’impianto elettrico ,solo quello del sensore della folle e del cavalletto hanno la guaina dura, ma il cavalletto l’ho smontato staccando il sensore e nulla, la folle invece se la stacco si spegne giustamente la spia ma ricollegando rimane accesa , solo staccando l’immobilizer le spie si spengono e tornano sotto chiave anche se lasciando la chiave girata per qualche minuto in posizione ON e successivamente posizionata in OFF le spie restano accese e si spengono affievolendosi, invece se giro la chiave veloce si accendono e spengono normalmente, in tutto questo cmq il quadro non si accende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belloccio
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 12 mar 2019, 16:54
Località: Monzuno (BO)

Re: Rc8 senza alcun segno di vita o quasi

Messaggioda belloccio » 17 giu 2021, 11:34

era posseduta.. ma hai risolto poi?
La 950 SuperMoto secondo me


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti