KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

scarichi aftermarket quale scegliere?

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 5 mag 2014, 16:57

Effettivamente il prezzo è buono........
O.T.
ragazzi dobbiamo però fare una sezione con foto ed info delle nostre moto, ma fatta bene, km, guasti inconvenienti e modifiche, per la "R" di makako mi è venuta l' ossessione tra mono e forcella e anche la colorazione è molto bella

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 5 mag 2014, 20:38

Chris84 ha scritto:Quando ho parlato col Sig. Lovato (che con la RC8 correva nella stock) il GPR mi aveva consigliato di prenderlo, io volevo il doppio lungo akra, ma il prezzo è esorbitante, avevo contattato un ragazzo e mi ha detto che tra scarico installazione e mappa aveva dato 4000 euro....poi se non ti piace lascialo


Lovato ha detto che il GPR va bene come scarico? se così fosse tiro matto il concessionario e me lo faccio montare intanto lo provo per una giornata in pista. ti ha detto se c'è da mappare o meno?

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 5 mag 2014, 22:33

Da mappare sempre ragazzi con le nostre moto, ne avevo trovato un usato in vendita a 600 e mi ha detto di prenderlo subito se volevo cambiare lo scarico, dicendo che il top è akra ma i prezzi sono quelli, comunque il sig. Lovato è una persona molto disponibile, chiamalo direttamente e chiedigli info :D

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 7 mag 2014, 10:34

Chris84 ha scritto:Si ma questo che hai postato viene dagli states, non omologato, devi fare cambio valuta, dazi ed iva, a sto punto ti prendi un evo 4 oppure questo akra con questo codice ktm 69005283100


Ci vogliono 2300 euro per questo però! 1300 dei collettori e 1000 euro del terminale eh!
Il comeptition Werkes invece viene poco più di 1200 euro SS ESCLUSE) però te lo danno con la PCV dentro a differenza dell'APEX che viene poco meno di 2000.

L'ho citato come alternativa perché effettivamente non è male eh.

Personalmente Akra lo valuterei solo ed esclusivamente se montassi il Clubsport, ecco che li avrebbe senso un bell'evo4 e tutto l'ambaradam con 3500 ed hai la moto che è un petardo. il punto è che ora come ora non mi servirebbe a nulla oltre a non avere le risorse per farlo :-|

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 7 mag 2014, 12:13

Forse ho trovato qualcosa! nella pagina Facebook del produttore ho sgamato sta cosetta ^_^

https://www.facebook.com/photo.php?v=1394732147464872&set=vb.100007843001618&type=2&theater

Sembra la tenga parecchio su di giri ma il sound di quando accende non è niente male però con tutti sti "REV" si fa fatica a capire come suona veramente.

Fatemi sapere se per caso non si vede.

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 7 mag 2014, 12:42

Su facebook si vedono un fottio di cose :lol:

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 7 mag 2014, 16:32

Comunque per ora non ho ricevuto alcuna risposta dalla Remus

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 7 mag 2014, 16:52

Nel forum inglese parlano di cessata produzione dello scarico per scarso interesse.... in effetti costava un botto e snaturava la moto...

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 7 mag 2014, 17:27

Azz, questo è un peccato

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 7 mag 2014, 18:24

beh; che nel forum inglese ci sia sta info, non preclude l'esistenza di qualche fondo di magazzino...
magari a buon prezzo.
hai inviato una mail direttamente alla Remus giusto?
Io direi di aspettare....
però sta di fatto che nel sito Remus tra le KTM nella lista degli scarichi prodotti, la RC8 non c'è più.
Ultima modifica di El MaKaKo il 7 mag 2014, 23:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 7 mag 2014, 19:40

Nel frattempo lo staff della STG mi sta rispondendo alla grande!

Oltre al modello sottocarena producono anche un scarico con terminale tipo GP, Ecco le foto su loro gentile concessione:

Immagine

Immagine

Immagine

:conce: :conce: Il prezzo di questo scarico è £420,00 (sterline da convertire in euro: in base al cambio di valuta l'importo finale può subire variazioni)
Spese di spedizione escluse :conce: :conce:

:pc: Date un'occhiata anche alla mio post precedente con le le immagini dello scarico sotto carena aggiornato con nuove immagini e indicazioni sul prezzo. :up:

Per altre info restano disponibili ai contatti presenti nel sito :pc: http://www.stgperformance.co.uk
Solo una dritta se scrivete o chiamate: :call: PARLANO INGLESE! :s-welcome:

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 7 mag 2014, 23:03

So che forse sono un pò iperattivo ma....

NE HO TROVATO UN ALTRO!!!! ed è pure nazionale!!!

Immagine
http://www.ffbyfresco.com/scarichi-moto-stradali-ktm/nggallery/ktm/ktm-rc8

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ecco anche un video con Sound, che con il DB killer su devo dire è più che dignitoso e non risulta mai molesto :up: :up:

http://www.youtube.com/watch?v=cChNJU_O0U8

A breve ulteriuori infooooooo :fonz:

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 8 mag 2014, 8:52

Quest'ultimo se ne era già parlato, ma il cannone stg è spettacolare

Chris84
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 lug 2012, 11:56
Località: Settimo Milanese

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 8 mag 2014, 8:55

Sul sito della Fresco c'è anche il configuratore

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 8 mag 2014, 16:42

.....Lo scarico sopra citato costa la bellezza di :cool2: :cool2: 1171 euro spedito ME COIONI :cool2: :cool2:
Tempi di consegna dai 20 ai 30 giorni lavorativi.... :think: :think:

:? Siamo un pò lontatnini dall'ideale in effetti... :?

Se fosse stato sotto il millino spedito, non sarebbe stato male, in loro difesa c'è da dire che alla fine è sempre uno scarico completo.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 11 mag 2014, 8:06

Alla fresco ho rotto le scatole per diversi giorni, e sono stati molto gentili. Lo scarico completo però costa parecchio, e quel finale a me non piace. Avevo chiesto allora di avere solo i collettori, il silenziatore me lo sarei costruito da solo adattando un silenziatore standard, ma il prezzo dei soli collettori spediti è 560 euro.
A questo punto il dubbio è comprare il dominator polacco, l'inglese stg, tutti e due semicompleti sui 600 euro oppure svuotare un originale come ha fatto pacciani.

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 12 mag 2014, 9:40

Le risposte dalla STG sono esaustive e cordiali faccio un copia incolla della conversazione:

[[[ Stefano Zanandrea
Hi again! Sorry i have to distourb you again only for asking more infos, but the guys are askin' for a technical information and anoter thing.
The tech info they need to know concernes noise levels of the exhaust (underbelly type) theyre asking if it's a reasonable DB (between 98 and 103) and if there is a possibylity to have a DB-killer baffle for it eventually.
The other question is for the order delivery timing.
Thank you agai for your kind attention.

Stgperformance Exhausts
Hi there the d.b levels read at 102 with a baffle the exhaust is loud I am not going to lie but if I am honest it sound bloody great real opens up the sound of the v twin. I am just waiting on for a rc8 to be dropped off so I can make another batch of the underbelly exhaust as soon as I have any more info I will be sure to let you know mate

Stefano Zanandrea
Thank you forgiving my rusty english 102 DB is not a bad result for an underbelly, akra goes up between 101 and 103 with the baffle and 108 to 110 without.
what's the bike RPM in the test?
akra's on 4250 Rpm DB check

Stgperformance Exhausts
It is 102 @ 4500rpm with the db killer and 106.5 @ 4500rpm without db killer with a power commander 3 and sas blanking plates it runs 169bhp @ 10161.2 rpm that was the result on a ktm rc8 2010 model

Stefano Zanandrea
WWWWWOOOOOOOOOOWWWWW
Now thats simply AMAZING!
got a "11 twin spark that I had rollet few months ago and the resoult is 10 Bhp LESS!!!
this is more than i was supposed to know, wonderful!
Now on the last info delivery timing.
Once you have recived the payment, how much time to have the masterpiece?

Stgperformance Exhausts
Once I have made another batch up I will let you know and as soon as payment is received they will be shipped out the same day with tracked mail. So can only really say they would be with you with in a couple of days mate

Stefano Zanandrea
Sorry i was so "taken by the numbers" that i didn't noticed you already answered me in first message! thank you very much for tour always-kind answers and sorry for late hour texting. I let you enjoy the rest of the evening now. Goodnight! ^_^ ]]]

Dunque, io avrei deciso per sto scarico ma mi spaventa il fatto che sia a 102 DB con il canonico "tappo in culo" e 106 senza detto ciò mi hanno confermato di essere interessati a svilupparlo meglio (quello sottocarena) e provare ad abbassare la rumorosità. Al momento non ne hanno disponibili ma appena riesce ad avere una RC8 diponibile per un paio di giorni andrà a produrne un altro lotto. In condizioni di disponibilità lo scarico viene spedito il giorno stesso della notifica di ricevuto pagamento e resta in viaggio per 48H prima di essere consegnato.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 12 mag 2014, 18:56

Sinceramente da quando l'ho trovato su ebay, questo stg sottocarena mi ha entusiasmato! Per il discorso dei 102 db considera che la mia vecchia 916 sul libretto riporta 104 db a 4500 giri!!!! Consideriamo però che anche la nostra ha sul libretto 100 db a 5000 quindi 102 mi possono accontentare. Cerco di raccogliere in fretta qualche euro e l'stg è quello che preferisco, poi dopo il colloquio fatto da Stefano con loro mi sento più tranquillo.

Avatar utente
El MaKaKo
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 feb 2012, 9:25
Località: Friola (VI)

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 12 mag 2014, 20:19

Fammi sapere se e quando intendi fare l'acquisto, potremmo fare fronte comune ;)

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 13 mag 2014, 11:14

molto volentieri. ! Anche per il montaggio il semicompleto è molto più veloce.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti