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scarichi aftermarket quale scegliere?

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 13 mag 2014, 22:42

La STG rimane la TOP CHOICE nel frattempo sto sentendo Mattia della Virex (padova) vediamo che dice ^_^

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda rizlo » 14 mag 2014, 18:31

pise66 ha scritto:molto volentieri. ! Anche per il montaggio il semicompleto è molto più veloce.

mah,la differenza e' stimabile in un minuto o due...per smontare l'originale e montare l'akra evo4 ci ho messo si e no 20 mn.. ovviamente e' un completo.
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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 14 mag 2014, 18:55

rizlo ha scritto:
pise66 ha scritto:molto volentieri. ! Anche per il montaggio il semicompleto è molto più veloce.

mah,la differenza e' stimabile in un minuto o due...per smontare l'originale e montare l'akra evo4 ci ho messo si e no 20 mn.. ovviamente e' un completo.


Ma sei na macchina! io in 20 minuti ho appena finito di trovare le chiavi XD

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 14 mag 2014, 18:57

rizlo ha scritto:
pise66 ha scritto:molto volentieri. ! Anche per il montaggio il semicompleto è molto più veloce.

mah,la differenza e' stimabile in un minuto o due...per smontare l'originale e montare l'akra evo4 ci ho messo si e no 20 mn.. ovviamente e' un completo.


Cavoli sei una macchina!!! io in 20 minuti ho appena finito di trovare le chiavi per fare il lavoro XD

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 15 mag 2014, 16:04

Makako, confermo cio che hai letto sul sito inglese, Remus ha abbandonato il progetto per la rc8

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 15 mag 2014, 16:21

Interessante la virex, ho acquistato da loro diverse parti per costruire di sana pianta dei silenziatori, hanno tutto. Facci sapere qualcosa.

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda rizlo » 18 mag 2014, 12:23

El MaKaKo ha scritto:Cavoli sei una macchina!!! io in 20 minuti ho appena finito di trovare le chiavi per fare il lavoro XD


io parlo di lavoro iniziato con tutto l'occorrente sottomano,ovviamente...grazie a mamma ktm la rc8 si smonta in un attimo e si e' subito pronti a smontare lo scarico..la parte piu ostica sono le 3 viti che stringono il collettore del cilindro anteriore,lo spazio e' relativamente angusto ma con un po' di pazienza e la posizione corretta si fa in fretta... l'unico problema che sto riscontrando con questo EVO4 e' che mi sta sciogliendo la carena inferiore...ad ogni semaforo sento odore di plastica bruciata e si e' creato un alone bruciato sul lato dx a meta' del carenino inferiore...dopo i giri un attimo lunghi in quel punto la plastica e' molle,quasi fondente...STICAZZI, ne comprero' un'altra e faro' un distanzialino tornito per evitare che faccia contatto sullo scarico.
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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 23 mag 2014, 7:27

Mi raccomando Makako se hai novità sulla virex tienici aggiornati!!!!!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 25 mag 2014, 10:11

Un crucco mi ha sportellato a Brnò e mi ha mandato a sabbiare la moto nel ghiaione del curvone a destra dopo il rettilineo principale, lo scarico in garnazia arriva martedì visto le tempistiche strette (e le risorse che andranno per le riparazioni) penso proprio che monterò il GPR intanto, il conce me lo da 200 euro montato. vediamo come va.

PS ho sentito Lovato prima di andare via e mi aveva detto che sulle RC8 GPR non lo aveva mai montato ma che su altre moto non andava male... si vedrà...
Virex lo sto eliminando dall'equazione, da quello che ho capito sono cifre ben lontane dagli ideali "500" della STG performance.... molto lontane

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda Chris84 » 25 mag 2014, 22:18

Proviamo a sentire quanto ci fa con un GDA?

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 25 mag 2014, 23:38

Purtroppo non ho possibiltà di lascialrgli giù la moto in questo periodo (sia perché mi serve sia per il lavoro) che comunque gli serve per fare lo scarico, in caso il GDA di quante persone sarebbe? giusto per capire quanti pezzi sarebbero da realizzare e avere una idea più precisa del prezzo per ogni singolo scarico al limite

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 2 giu 2014, 20:26

per il gda io ci sono di sicuro!!!!!!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 3 giu 2014, 18:45

APPENA MONTATO IL GPR.....

Tutto molto figo fino a quando non ho montato le carene.....

:head: :head: :head: :head: :head: :head:

Cioè gia strusciavo le carene nel punto dell'uscita dello scarico, e a francia corta mi è capitato di strusciare anche lo scarico stesso, e questi mettono il terminale 4 centimentri più in fuori in quel punto????????
inutile dire che domani la moto rimette il suo scarico.... ma porco mondo come si fa a fare una puttanata del genere!!!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 11 giu 2014, 20:33

Rimesso l'riginale per il momento, Il GPR non era a 200 ma a 300 (mi sembrava strano infatti che me lo volesse dare per così poco :rotlf: ) ad ogni modo è andato pure quello.

Questa settimana parlo a 4 occhi con Mattia alla Virex e vediamo che soluzione ci può stare per la nostra amata creaturina e soprattutto a che spesa si andrebbe incontro

Aggiornamenti a breve!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda pise66 » 15 giu 2014, 6:51

Tra qualche giorno (grazie all'amico makako) vi illustrerò il mio progetto. La modifica dello scarico della gpr, che avendo un silenziatore diciamo "anonimo" vorrei rendere il più simile possibile all'akra. A breve foto !!!!!!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 14 lug 2014, 19:14

ATTENZIONE ATTENZIONE! ERO IN PROCINTO DI DI PORTARE LA MOTO ALLA VIREX (proprio mercoledì)

ED ECCO CHE ALLA STG STA PER ARRIVARE UNA RC!!!! SIGNORE E SIGNORI SOTTO CON I POTENZIALI ACQUIRENTI!!!!!!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 16 lug 2014, 7:56

In attesa di conferma, la moto dovrebbe arrivargli in officina giovedì :D cioè domani!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 22 lug 2014, 19:08

Disponibile per 450 euro uno scarico Zorsktech (replica STG sottocarena) in vendita da un amico in zona roma penso che a breve metterà l'annuncio su subito.

Ora apro un nuovo topic per fare un GDA per gli STG NUOVI!!! :D

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 4 set 2014, 23:26

Per chiunque avesse addocchiato il dominator.... ho trovato un reportage esaustivo nei forum inglesi...
Non c'è che dire, loro lo definiscono un bell'esperimento, fantastico il finale "col botto" che ha coinvolto (tutti e 4 anche se con tempistiche diverse) gli acquirenti:

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Fin qui ha tutto l'aria di essere piuttosto figo a parte per il fatto che nel kit di montaggio non sono previste le staffette per montare le carene originali e i collettori non siano esattamente "splendidi" ma per soli 4 pezzi verdi da cacciare ci può anche stare anche se le foto dimostrative negli annunci della baia, a riguardo sono parecchio fuorvianti visto che è semre mostrata una moto con le carene di serie.
I mazzi e i caxxi arrivano ora:

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Un utente su 4 ha riscontrato questa difformità a cui, una volta segnalato è stato prontamente posto rimedio dalla casa stessa inviando un nuovo set collettore con un corriere che ha ritirato quello difettoso... e questi sono i mazzi...

Ecco i caxxi:

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Questo è successo dopo 4000 km al primo acquirente (uso strada/pista) che ha segnalto il problema e dopo 10 gg TAH-DAAHH!

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La risposta di questa casa sembra essere molto seria ma e veloce maa.... non risolutiva.
Di fatto gli altri utenti hanno riscontrato la medesima rottura in un arco compreso tra i 4000 e i 6000 km dal montaggio dello scarico ed hanno ricevuto il medesimo trattamento con la sostituzione in toto del terminale.
Come anticipavo però, nonostante il terminale sostitutivo sembrasse avere un fodero più spesso e lana di vetro con densità superiore, facendo diminuire anche la rumorosità complessiva (stimata intorno ai 100 DB ma non sono riuscito a capire se con o senza DBkiller), IL PROBLEMA SI è RIPRESENTATO, costringendo alcuni ad una nuova sostituzione (per poi vendere lo scarico), altri a rivolgersi a costruttori esterni per rifoderare ad arte il terminale.

Per quando riguarda le prestazioni nessuno ha notato sostanziali differenze nella potenza complessiva, nessuna perdita nessun guadagno tenendo la medesima mappa però sempre escludendo il SAS in centralina o rimuovendolo fisicamente.

Secondo molti nel forum inglese sembra che il problema sia proprio la particolare forma trapezoidale della sezione dello scarico.
In effetti li lato più lungo è anche quello più debole e guarda caso è quello più vicino al collettore...
Quelli che hanno rifoderato con inox di buona qualità o titanio hanno risolto, altri hanno comprato il jester (ebay a circa 650 €) prodotto da zorstech, alvuni il competition wekers (molto contenti di estetica, rumore ma non molto di prestazioni) altri hanno preso akra (evo o evo4) aspettando qualche occasione. Del JCE si sono liberati quasi tutti... troppo casino.

Spero di esser stato utile riportando l'esperienza dei nostri amici inglesi e di aver fugato qualche dubbio.

PS: nota personale... il collettore del dominator non so con che criterio sia stato concepito, l'incontro con il cilindro anteriore l una mera confluenza (come il comepetition werkes d'altro canto) e si va a connettere al silenziatore senza il minimo aumento di diametro?? non sarò un genio in fluidodinamica ma se fai confluire due tubi dalla medesima portata in uno solo della stessa sezione il fluido trasportato in esso aumenta in modo esagerato di velocità! ci credo che scoppia il silenziatore, appena i gas caldi trovano modo di espandersi sono come fucilate!

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Re: scarichi aftermarket quale scegliere?

Messaggioda El MaKaKo » 5 set 2014, 14:42

RAGAZZI, forse ho trovato qualcosa di interessante.... c'è qualcuno che sa leggere il cirillico????

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