KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio acquisto rc8 usata

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: trovata ma?

Messaggioda rizlo » 26 gen 2014, 23:56

attenzione a fresco,ho un paio di amici che hanno avuto problemi con i loro scarichi...uno con un un ducati e l'altro con un buell,il primo non ricordo bene cosa fosse successo ma era roba abbastanza sciocca,il secondo invece s'e' visto arrivare a casa un terminale con imbocco completamente cannato a livello di diametri e curve,saldature molto imprecise e attacchi delle molle che non combaciavano,dopo averlo rimandato,gliel'hanno rimandato leggermente meglio ma ancora imperfetto.
secondo me van bene solo se prendi degli slip on con collettori semidritti o con curve semplici,quello delle nostre rc8 e' decisamente piu complesso.

specifico: IO personalmente non ho nulla contro Fresco,riporto solo esperienze di persone a me vicine,poi fate vobis. :fonz:
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 27 gen 2014, 17:20

Non sei il primo che scrive di alcune inesattezze sulle saldature della fresco. Io ho chiamato, ed ho chiesto che tipo di collettori fanno, dato che ne avevano un tipo con le lunghezze identiche fra cilindro anteriore e posteriore. Mi hanno risposto che quel modello non lo fanno più (era una lavorazione molto complessa) e fanno il classico con il collettore ant. leggermente più corto del posteriore. Per me fatta la prima maschera(dima) del collettore poi tutti gli altri vengono bene.........spero.

Avatar utente
rizlo
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14 ott 2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: trovata ma?

Messaggioda rizlo » 28 gen 2014, 1:07

bho seguendo questo ragionamento dovrebbero aver fatto giusti anche gli scarichi di cui ho scritto prima...suppongo non fosse la prima volta che facevano uno scarico x buell...era gia a catalogo.
in ogni caso,speriamo che a voi vada meglio
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

Avatar utente
matthew87
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 apr 2013, 14:05
Località: Voghera - Pv

Re: trovata ma?

Messaggioda matthew87 » 28 gen 2014, 14:35

pise66 ha scritto:Lo scarico mass è veramente bello, lo sapevo anch'io che era un po rumoroso, ma volendo si monta un db killer che però mortifica il rumore. Mi sembra che utilizzi la prima parte dei collettori originali. Io avrei pensato di acquistare dei collettori dalle teste fino all'uscita due in uno, e poi costruirmi il silenziatore vero e proprio, vendono i singoli pezzi di varie dimensioni. Penso però che la spesa sarà alta ugualmente.



è esattamente come dici,è un semi-completo,utilizza x la prima parte i collettori originali poi si attaccano i suoi...
però ti sbagli sul fatto che "mortifica" il rumore mettendo il db,perchè quello che ho preso io è omologato e ho su il db killer ma fa lo stesso un baccano atroce,forse anche troppo per l uso stradale (e te lo dice uno che ama il rombo dei motori),non oso immaginare senza.
nuovo costa se non ricordo male 800/900 euro,io l ho preso usato (ma praticamente nuovo) a 500 iuri 8)

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 28 gen 2014, 17:27

Mi fà piacere che anche con il db killer non sia soffocato il rumore, poi a quel prezzo hai fatto benissimo, lo avrei preso al volo.

Avatar utente
PACCIANI
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 dic 2013, 11:12
Località: RIVOLI - TORINO

Re: trovata ma?

Messaggioda PACCIANI » 30 gen 2014, 18:37

purtroppo non posso più contattare fresco ,poichè la ditta dove lavoro e che gli forniva del materiale in acciaio inox è fallita....
quindi troverei inopportuno contattare il titolare di persona per chiedere uno sconto fornitore ....
ed inoltre piccolo particolare ,sono disoccupato e quindi trovare uno scarico per la mia rc8 è l'ultimo dei miei problemi.
mi scuso.
if it has two tits or two wheels sooner or later will be problems.......
togliamo i guard-rail

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 4 feb 2014, 17:29

Mi dispiace Pacciani per il tuo lavoro. Non preoccuparti, ho chiesto io, solo i collettori senza silenziatore mi hanno chiesto 536 euro, con il silenziatore si và intorno ai 1000. Per risparmiare qualcosa avevo pensato al dominator, semicompleto a 550 euro spedizione compresa, qualcuno di voi lo conosce?

Avatar utente
PACCIANI
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 dic 2013, 11:12
Località: RIVOLI - TORINO

Re: trovata ma?

Messaggioda PACCIANI » 4 feb 2014, 18:23

sò solo che è polacco e non omologato..
if it has two tits or two wheels sooner or later will be problems.......
togliamo i guard-rail

drago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 nov 2013, 13:54

Re: trovata ma?

Messaggioda drago » 6 feb 2014, 20:08

Anche io ho visto il dominator e mi ispira parecchio.
Ho letto che é una ditta nuova di circa 3 anni e su ebsy si trova poco sopra i 400e.
Pure io ho contattato fresco e mi ha proposto un prodotto tipo tutti gli altri che utilizzano i collettori originali e me lo manderebbero per circa 460e omologato e spedito.
Non so se fidarmi xche in giro un po di persone si sono lamentate.

Sto optando per il polacco.......

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 7 feb 2014, 16:05

Bene, non sapevo che fresco facesse uno scarico che utilizza i collettori originali, quindi sempre un semicompleto. Ho letto delle lamentele su questo prodotto, quasi esclusivamente per alcune saldature che non tornavano, comunque è sempre un rischio anche con gli altri. Al prezzo che dici tu mi potrebbe interessare anche il semicompleto della fresco.

Avatar utente
PACCIANI
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 dic 2013, 11:12
Località: RIVOLI - TORINO

Re: trovata ma?

Messaggioda PACCIANI » 7 feb 2014, 18:53

sinceramente tra fresco ed il polacco ...fresco tutta la vita ....è omologato e per qualsiasi problema comunque ne rispondono.
di sicuro non è curato nelle finiture come scarichi da 2000 euro .
if it has two tits or two wheels sooner or later will be problems.......
togliamo i guard-rail

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 8 feb 2014, 8:27

Il problema per me di questa moto stupenda è il fatto che ce ne siano davvero poche in giro, quindi è difficile trovare scarichi usati o nuovi a prezzi accessibili. Uno come me che proviene da una ducati 916, era abituato a trovare tutto compreso lo scarico a prezzi comuni. Comunque non dispero, sono contentissimo della scelta fatta e aspetto ancora consigli ( e a mettere da parte euro!!!!!) prima di acquistare uno scarico per la bestia. Forse si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto, ma credo che ognuno magri abbia dei gusti diversi sulla marca dello scarico. Anche l'akra evo 3 quello per la base, non se ne trovano in giro usati, oppure qualcosa a 1500 euro. Sinceramente vorrei spendere 600/700 al massimo. Insomma non perdo la speranza.

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 12 feb 2014, 19:51

ragazzi, avete visto questo? http://www.ebay.it/itm/331126868517?ssP ... 1423.l2649
Cosa ne pensate? Ho scritto al tipo e vuole 500+50 di spedizione.

Avatar utente
PACCIANI
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 dic 2013, 11:12
Località: RIVOLI - TORINO

Re: trovata ma?

Messaggioda PACCIANI » 12 feb 2014, 21:18

di sicuro non omologato...
if it has two tits or two wheels sooner or later will be problems.......
togliamo i guard-rail

drago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 nov 2013, 13:54

Re: trovata ma?

Messaggioda drago » 13 feb 2014, 12:44

Bello mi piace
Non lo avevo visto
Io opto per un GDA
Tanto l omologazione gli e la faccio io :lol:

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 13 feb 2014, 17:19

Scusami drago, cos'è il GDA ?

drago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 nov 2013, 13:54

Re: trovata ma?

Messaggioda drago » 13 feb 2014, 21:30

Gruppo Di Aquisto.........
magari ci fa un bello sconto....sembra fatto moooolto bene!!!

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 14 feb 2014, 17:35

Il gruppo di acquisto è riferito al dominator polacco vero? Io sono comunque interessato a qualsiasi scarico, basta che si spenda poco !!!

drago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 nov 2013, 13:54

Re: trovata ma?

Messaggioda drago » 15 feb 2014, 20:55

anche quello che hai postato sembra fatto molto bene.
quello che mi ispira sono le curve dei collettori che sembrano quasi lunghe uguali
cosa che nel bicilindrico influisce mooolto.

di bello il polacco e' che ha i db killer.
su youtube c'e' un video e il tipo ne parla bene.

ma alla fine non so se e' polacco o inglese e poi importatodai polacchi.
dovremmo fare una ricerca

Avatar utente
pise66
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 12 mag 2013, 7:10
Località: livorno

Re: trovata ma?

Messaggioda pise66 » 16 feb 2014, 7:48

Il terminale inglese è carino, io parto dal fatto che poi successivamente metterò un db killer, quindi anche se non lo ha e se non è omologato, non mi interessa, lo userò prevalentemente in pista. Rispetto al polacco ho notato il passaggio diverso del collettore del cilindro posteriore, e cioè davanti al silenziatore nel polacco e dietro nell'inglese, che risulta più lineare e pulito nella linea. Poi come vanno e quanto rendono al banco nessuno lo sà, quindi le mie sono solo considerazioni estetiche. Drago però ha detto che fresco gli aveva proposto un semicompleto omologato e con spedizione compresa a 460 euro, un prezzo molto interessante. Peccato che non si trovi nulla in rete, per fare un confronto. Quando li ho chiamati io, fresco mi ha proposto solo un completo a oltre 1000 euro e solo i collettori come ho già detto a 534, poi per il silenziatore mi sarei arrangiato ( altre 200 euro).

PrecedenteProssimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti