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Nuova RC8R

Crazystorm
 
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Nuova RC8R

Messaggio » 03/08/2015, 9:47

ciao a tutti
ho appena comprato una RC8R 2015, volevo chiedere qualche info:

per girare in pista vorrei prendere delle carene in VTR, avete dei suggerimenti su marche in particolare?

per legare la moto sul carrello come procedete? dove ancorate le cinghie sulla moto?
ho notato che sotto la piastra forcella inferiore c'è una sorta di "palpebra" di plastica che potrebbe impedire il passaggio della cinghia...

grazie a tutti

Cimone
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Nuova RC8R

Messaggio » 08/08/2015, 11:15

Ciao. Prima di tutto, che uso ne faresti della moto?
Solo pista od entrambe le funzioni strada e pista?

La palpebra che é presente sotto la piastra inferiore é una paratia a protezione di eventuale sporco, ma che, in caso di montaggio carene da pista, devi rimuovere.

Per il fissaggio delle cinghie, le ho sempre fissate sulla piastra superiore, utilizzando delle cinghie d'estensione per fare un nodo a bocca di lupo che gira attorno ai registri delle forcelle e semi manubri.
Al posteriore, per tenerla tesa e sempre in trazione verso l'avanti, avevo un doppio akra, quindi utilizzavo le staffe delle pedane del passeggero a cui erano ancorati i terminali.
Altrimenti, per usare gli stessi fori delle pedane, sato Racing realizza queste comodissime staffe http://www.satoracing.com/racinghooks_ktmrc8.htm

Per le carene ci sono molti produttori. Quelle Ktm sono bellissime (costano di più, ma ne valgono la pena). Ci sono quelle di Sebimoto belle e più economiche.
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Crazystorm
 
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 27/08/2015, 15:45

ciao,

scusa se ti rispondo solo ora, sono stato in ferie...

ho preso le carene racing della Febur, ora devo montarle, qualcuno potrebbe indirizzarmi a qualche guida/manuali officina/video per evitare di fare qualche danno please?

per i ganci della SATO sono bellissimi ma spendere 98$ mi sembra eccessivo, avevo pensato di inserire dei golfari negli attacchi delle pedane passeggero e poi legarli alle cinghie tramite ganci.

che ne pensi??

Cimone
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 28/08/2015, 6:41

Montare le carene da pista può essere facilissimo così come un'impresa ardua. Le devi forare? Ci sono un po' di cose da rimuovere sulla moto in configurazione stradale. Se la userai solo pista rimuovi le ventole radiatore ed anche il sas (c'è il kit Ktm, ma non solo).

Beh, su di una moto meravigliosa come la rc8, vorresti mettere i golfari? Non si possono vedere. I sato costano, ma sono fichissimi e non li dovresti rimuovere ad ogni uscita. Altrimenti, con un po' di buona volontà ed un amico che ci sa fare col tornio, potresti farti fare una cosa simile
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 28/08/2015, 8:23

ciao,

la moto la userò per strada e max 5-6 pistate l'anno.

E' vero i golfari sono orrendi, ma dovrei comunque montare le carene racing ogni volta, quindi non mi spaventano due viti, mentre preferisco spendere i $$$ per altro :D

purtroppo non ho amici che usano il tornio...

per il montaggio carene hai qualche dritta??? prima avevo una Daytona 675 ma col manuale di officina le cambiavo il vestito senza nessun inceppo, con la KTM non vorrei far danni...

grazie mille

Cimone
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 29/08/2015, 2:29

Per vestizione e svestizione della moto non so aiutarti molto, perché io l'ho sempre solo usata in pista.

Sicuramente dovrai rimuovere la famosa palpebra sotto la piastra di sterzo inferiore.
Inoltre se non vuoi tenere il cavalletto laterale in pista, in Ktm c'è il kit per la rimozione dello stesso (consiglio vivamente di tirarlo via per uso pista)

La moto é predisposta per l'utilizzo di carene da pista, quindi bucare od impazzire per accoppiare le carene in vtr alla moto non dovrebbe essere difficoltoso. Fatto salvo che le carene stesse siano ben realizzate (mai viste quelle di Febur, ma do per scontato che siano di buona qualità).

Pensa di cambiare le pedane, perché le originali non sono un granché in pista (le Flyhammer sono decisamente le migliori e con 250€ porti a casa quelle non anodizzate).

Per il resto chiedi pure
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 31/08/2015, 8:15

per il cavalletto, scusa ma poi come fai quando esci dalla pista???
se sei solo mi sembra molto complicato riuscire a metterla sul cavalletto posteriore...

se lo lascio rischia di toccare in piega??? anche le pedane???

Cimone
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 31/08/2015, 23:04

Beh ti direi che senza il cavalletto posteriore come faresti a mettere le termocoperte? Mai avuto difficoltà a mettere da solo la moto su quello posteriore. Io lo toglierei il cavalletto laterale. Le pedane non mi piacciono come posizione (quelle originali)
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Re: Nuova RC8R

Messaggio » 15/03/2016, 17:32

scusami , la lascia stare il cavalletto , tanto per quello che pesa non penso che fai la differenza


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