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incauto acquisto

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Messaggioda ragno83 » 30 giu 2014, 11:31

Ciao a tutti, come da titolo dopo una deludente parentesi nel mondo naked, ho deciso di ritornare all'ovile e riaggrapparmi a i semi-manubri, è dalla sua presentazione che sono innamorato della rc8 ma mi sorgono alcuni dubbi.... è x questo sono qui a chiedere consiglio.
1 x me sarebbe il primo 2cilindri a parte una deludente uscita se do una 749 dark potrei incappare in qualcosa di simile o le due non sono nemmeno parenti?
2 viste le differene di prezzo non da poco tra la r 2010 e la 2011 con motore twin spark ha senso investire 2/3 Mila euro x il modello più recente? Visto anche che x quella cifra si trovano concorrenti con tdc abs e cambio elettronico?
3 da cosa mi devo guardare acquistando un usato? Difetti delle varrie annate parti che subiscono particolarmente l'usura e cose simili?
Grazie a tutti
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Re: incauto acquisto

Messaggioda prometeo79 » 30 giu 2014, 23:43

Ciao
1. Credo che non siano nemmeno lontanamente paragonabili, sia come motore che come ciclistica. Il 749 è un progetto di 12 anni fa. Inoltre, e non per campanilismo, l'affidabilità KTM è riconosciuta ovunque, sicuramente non si può dire lo stesso per la casa di borgo panigale.
2. Dipende da cosa ti interessa. La RC8 è bella nella sua ignoranza. Niente tc od abs, solo tu e lei. Io ho una 2008 e per me 155 cv sono più che sufficienti. La moto è facilissima e divertentissima a tutti i regimi. Ci sono centraline aggiuntive che implementano il tc e la frizione antisaltellamento in aiuto alle scalate più dure, se ti interessa..
3. Gli unici richiami importanti li ha subiti la 2008, che aveva un cambio terribile. La mia ha fatto il richiamo e, pur se continua ad essere legnoso ed a volte sembra si stia staccando dalla moto, fatta l'abitudine cammini tranquillo. Altro difetto riscontrato da tanti è l'on/off molto accentuato: è un bicilindrico, giusto così! Poi anche qui la cosa è risolvibile con l'ausilio di una centralina aggiuntiva o col gas progressivo (25 €, per la cronaca).

Dirò una banalità, ma se riesci provala, è l'unica cosa che veramente ti può chiarire le idee
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Re: incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 1 lug 2014, 6:42

Grazie dovrei riuscire a provarne una dal conce a Parma, è una twin spark da quella alla r con motore "tradizionale" mi devo aspettare due moto differenti o la distanza tra le due è minima?
Un altra curiosità, leggendo in giro sul forum, ho letto della necessità di rifornirsi con benzina a 98 ottani, utilizzando la benzina classica a 95 si possono creare Danni? Xkè ne farei un uso principalmente stradale e diventa scomodità non da poco Dover cercare x forza un benzinaio con la 98. Se non ho capito male la cosa si risolve con una modifica alla centralina, ma non mi è chiaro se con un modulo aggiuntivo o una centralina race o se è il conce ktm ad intervenire su quella di serie?
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Re: incauto acquisto

Messaggioda prometeo79 » 1 lug 2014, 14:00

La differenza di fondo sta tra la 2008 (cmq a mio avviso godibilissima) e le versioni successive.
E' vero che ho una centralina aggiuntiva rapidbike, ma francamente sta cosa della benzina non l'ho mai presa in considerazione. Ho sempre girato con la 95 ottani e qualche volta ho messo la 98, nessun danno riscontrato. Cmq la prima cosa che ho fatto, dopo averla presa usata, è stata portarla in un concessionario ktm per farmela controllare da cima a fondo ed assicurarmi di non aver preso un pacco.
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Re: incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 2 lug 2014, 18:06

Domenica vado a vedere un kappone base del 2009 con circa km 1200 poi se riesco la prox sett vado a Parma dal conce a provare la r così mi faccio un idea se x la mia guida domestica basti il base a darmi gusto anche xkè più sono ignoranti e più mi piacciono :twisted:
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Messaggioda miscelatore » 2 lug 2014, 18:34

non puoi provare direttamente quella che vorresti comprare?
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Re: incauto acquisto

Messaggioda ragno83 » 2 lug 2014, 18:48

Spero che la base domenica me la faccia provare il tizzio sta a circa 30km da me. A Parma ho I suoceri e allora ne approfitto x provare la r del conce. Xkè una Bella r l'avrei trovata a livorno ma se devo farmi 3 ore di macchina è xkè vado a botta sicura e la porto a casa x essere son più per la r visto che ci son solo 1000 euro di differenza
Cmq credo che rispetto al mio cb sia un missile, Spero.... Si accettano consigli
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Re: incauto acquisto

Messaggioda prometeo79 » 2 lug 2014, 22:55

Beh! Se la differenza è di 1000 € e ti pesano relativamente, vai di r tutta la vita! La base su strada basta sicuramente, ma se già inizi a metterci mani su, 1000 euro li fai fuori in un boccone
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Re: incauto acquisto

Messaggioda rizlo » 7 lug 2014, 16:05

ma vai di R 2009-2010, e' un cannone, ostica e ignorante come poche...na goduria :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..
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Re: incauto acquisto

Messaggioda El MaKaKo » 8 lug 2014, 10:56

Una R 2009-2010 è un prodotto molto ben rifinito e fine, ha i marchesini di serie e le forche con trattamento DLC.

Sulla 2011+ twin spark trovi il contamarce integrato nella strumentazone (bellissimo perché ha il sensore sul tamburo del desmodromico e non sul rapporto giri/velocità come gli aftermaket) che attacchi sul cruscotto... conta che comunque la moto presenta diverse piccole migliorie e di fatto monta l'ultima evoluzione del motore 1190. io l'ho presa a dicembre 2011 con 3200 km ora ne ha si e no 18000 di cui 2300 in pista, problemi 0 :love1:
159 cv alla ruota in mappa 98 ottani 152 con la 95. moto ancora con lo scarico originale. KTM Number one!
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