Pagina 1 di 1

inclinazione semimanubri

MessaggioInviato: 25 ott 2013, 18:56
da pise66
Ciao a tutti, vorrei sostituire i semimanubri originali dell'rc8 con quelli della accossato, ma qual'è l'inclinazione degli originali? 7° oppure 5°. Vorrei in questo modo abbassare la posizione di guida.

Re: inclinazione semimanubri

MessaggioInviato: 27 gen 2014, 17:42
da pise66
Torno da solo su questo argomento, dato che ho provato a montare i semimanubri walter moto inclinati di 5° , ma sono trppo bassi e strusciano sulla carena, anche in posizione molto aperta. Allora ho pensato di abbassare i miei di ulteriori 10mm e di allargarli un pò, come nella possibilità della serie 2012, che presenta altri 2 fori sulla piastra di sterzo. Io non avendo i fori ho fermato tra loro i semimanubri con una staffa d'alluminio, provo a postare la foto. Alla prima uscita però non mi sono subito adattato, in particolare alla larghezza. Qualcuno di voi l'ha mai fatto?ImmagineImmagine

Re: inclinazione semimanubri

MessaggioInviato: 28 gen 2014, 14:01
da mr tonino
Anche io stavo pensando di cambiare i semimanubri...ma visto che nn ho trovato in giro nulla di specifico ho abbandonato l'idea...proprio x non cambiare la posizione di guida (sono ossessivo! :D :D )

Re: inclinazione semimanubri

MessaggioInviato: 31 gen 2014, 16:02
da pise66
Al momento ho riposizionato i manubri alla loro larghezza originale. Ma li ho abbassati di 6 mm, per me sono davvero troppo in alto, e mi piacerebbe riuscire ad abbassarli di più. Purtroppo se si abbassano troppo i cavi del gas toccano la carena. Spero che con le carene in resina si possano abbassare di più. Poi secondo me questi semimanubri sono troppo distanti dalla piastra di sterzo.