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Info gomme

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Messaggioda MIRKO78 » 28 feb 2013, 19:06

ciao ragazzi volevo un informazione, se potete aiutarmi,devo cambiare le gomme alla mia rc8 base , visto che non ho nessuna intenzione di rimontare le dunlop sportsmart,voi cosa mi consigliate?la moto l'ho comprata usata lo scorso anno ma con quelle gomme proprio non mi ci trovo , l'anteriore non si sente e se devo correggere la traiettoria sono c...i. Qualcuno ha mai montato le bridgestone Bt003 o r10 ?grazie :D
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Re: Info gomme

Messaggioda tasso » 01 mar 2013, 06:45

dipende da cosa e quanti km vuoi fare,solo strada o anche pista?se ti vuoi divertire e non guardi che faccia tanti km pirelli sp,sei in regola e ti strisci pure i gomiti!! :twisted: :twisted:
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Re: Info gomme

Messaggioda MIRKO78 » 01 mar 2013, 23:28

grazie del consiglio,le pirelli le avevo prese in considerazione anch'io,anche perche le ho montate sull'altra moto (aprilia tuono 2007) e mi sono trovato sempre bene, ma non conoscendo bene il kappone non sapevo cosa meglio digeriva la sua ciclistica. Ho visto anche le nuove michelin power 3 e soprattutto le power supersport,sembrano interessanti.ciao ciao
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Re: Info gomme

Messaggioda tasso » 02 mar 2013, 07:53

michelin per me non durano niente se poi vuoi divertirti sc2 ma non sei in regola 8) 8)
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Re: Info gomme

Messaggioda MIRKO78 » 02 mar 2013, 12:13

:D Mi hai convinto, andiamo di pirelli e speriamo che le temperature aumentino presto cosi ci divertiamo. :D :D
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Re: Info gomme

Messaggioda gessista » 02 mar 2013, 20:31

gomma simile alla dunlop ss sono le metzeller m5 molto valide più svente delle ss e con stessa autonomia...se poi vuoi grattare 8) met. k2 davanti e k3 dietro . rispetto alle pirelli anche se fanno parte della stessa casa al contrario delle pirelli le metz. sono monomescola con cintura differenziata...in parole povere hanno una mescola più omogenea e quando si consumano puoi tirare fino alle tele al contrario delle multimescola pirelli. le michelin non mi hanno mai convinto anche se durano di più...tranne le power cup che sono da paura 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
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Re: Info gomme

Messaggioda tasso » 04 mar 2013, 07:07

m5 sono piu per un turismo allegro,io ho provato metz e pirelli,per me pirelli è piu svelta e facile come gomma l altra specialmente il davanti è piu dura da far scendere in piega ma dura un pò di piu,stessa cosa con le slick secondo me è proprio la conformazione della gomma pirelli è leggermente più a punta scende meglio in piega e piu svelta nei cambi di direzione.
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Re: Info gomme

Messaggioda typhoon1978 » 30 apr 2013, 13:05

Senza ombra di dubbio e per la sola stagione estiva PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SP da non confondere assolutamente con le Dragon, per chi fosse del pavese a Garlasco c'è un ottimo gommista (Massimo Gomme) che monta il treno 120/70 + 190/55 a 270 €.

Te le consiglio solo per andare in giro da solo e se non fai tanta autostrada (MI-GE esclusa :D), viceversa se sei sempre accompagnato da zavorrina vai di Diablo Rosso Corsa (nel suddetto gommista il prezzo è identico).

Ciauz !
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Re: Info gomme

Messaggioda morospeed » 03 mag 2013, 09:34

typhoon1978 ha scritto:Senza ombra di dubbio e per la sola stagione estiva PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SP da non confondere assolutamente con le Dragon, per chi fosse del pavese a Garlasco c'è un ottimo gommista (Massimo Gomme) che monta il treno 120/70 + 190/55 a 270 €.

Te le consiglio solo per andare in giro da solo e se non fai tanta autostrada (MI-GE esclusa :D), viceversa se sei sempre accompagnato da zavorrina vai di Diablo Rosso Corsa (nel suddetto gommista il prezzo è identico).

Ciauz !



Ho montato da poco le rosso corsa e mi piacciono molto, ma il posteriore pensavo avesse piu' grip in uscita di curva a gas a manetta....che pressioni e che durata x queste gomme? Grazie!
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Re: Info gomme

Messaggioda typhoon1978 » 10 giu 2013, 09:39

morospeed ha scritto:
typhoon1978 ha scritto:Senza ombra di dubbio e per la sola stagione estiva PIRELLI DIABLO SUPERCORSA SP da non confondere assolutamente con le Dragon, per chi fosse del pavese a Garlasco c'è un ottimo gommista (Massimo Gomme) che monta il treno 120/70 + 190/55 a 270 €.

Te le consiglio solo per andare in giro da solo e se non fai tanta autostrada (MI-GE esclusa :D), viceversa se sei sempre accompagnato da zavorrina vai di Diablo Rosso Corsa (nel suddetto gommista il prezzo è identico).

Ciauz !



Ho montato da poco le rosso corsa e mi piacciono molto, ma il posteriore pensavo avesse piu' grip in uscita di curva a gas a manetta....che pressioni e che durata x queste gomme? Grazie!


Ho montato le gomme due settimane fa, pressione iniziale ant. 2.5 post. 2.9, il gommista mi ha assicurato che con una più bassa pressione l'impronta a terra sarebbe troppa e si consumerebbero in un batter d'occhio. Faccio 50 km per iniziare a togliere la cera, le trovo da subito agili, appuntite.

Dalle mie parti (pavese) non ci sono molte strade tortuose, tant'è vero che sono arrivato a casa che gli ultimi 2 centimetri di gomma erano ancora cerati... il giorno dopo abbiamo fatto 150 km per il piemonte, anche qui non ho beccato tante curve se non le rotonde :crycry: sono tornato a casa che c'erano 1,5 cm ancora cerati, complice la pressione alta che di certo non facilitava la cosa. Poco male.

Ho deciso quindi di prendermi un giorno di ferie e di andare a provarle in pista, Castelletto di Branduzzo, che non è di certo una pista da sparo, ma perlomeno mi aiuta a prendere confidenza con una moto con la quale non sono mai stato in pista.

Pressione ant. 2.1 post. 1.9 (o 1.8 non ricordo), consigliata dal meccanico della pista, entro ancora con la cera ma sinceramente non me ne preoccupo affatto, visto che penso dentro di me di fare il bravo... siamo in quattro - bellissimo - sono emozionato e faccio un primo turno privo di studio delle traiettorie, senza alcune cognizione della pista, dopo 15 minuti di turno sento dolore ai polsi, segno che ero troppo rigido e probabilmente troppo "attaccato" al manubrio... esco che la gomma posteriore è completamente chiusa e all'anteriore manca 1 cm.

Il feeling è incredibile, dopo un paio di giri sento che avrebbero retto a qualsiasi mio strappo.

Esco e chiedo consiglio ai più esperti e addirittura, al secondo turno, ho la fortuna di farmi guidare da un "master" della pista, che mi indica tutte le traiettorie e mi "testa" guardandomi dal retro. Sono letteralmente "felicissimo" e addirittura (nel mio piccolo) mi stupisco di me stesso perchè mi sembra di copiar bene le traiettorie e di scendere con la mia kappona come mai ero sceso (ovviamente) in strada...

quando esco dalla pista mi rendo conto che l'anteriore è quasi chiuso, mancano 4 mm... le gomme si sono comportate divinamente e mi hanno sempre fatto sentire sicuro.

Le esperienze sono sempre diverse e c'è anche chi mi ha detto che non essendo studiate per la strada non danno il massimo quando non sono calde.
Io di mio non sono uno che strappa "a freddo"... per cui credo mi vadano bene :-)

insomma per concludere... ho provato un pò di tutto, Dunlop, Metzeler, Bridgestone e infine Pirelli, credo che queste Supercorsa SP siano il meglio di sempre nel caso abbiate una supersportiva e programmate qualche uscita in pista.

Se potete scegliere, però, chiedete al vs gommista le Supercorsa SP EVO 2 !!! Ciaoooooooooooo
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