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rc8 r del 2010

rc8 r del 2010

Messaggioda morospeed » 21 mag 2012, 22:30

ciao a tutti..sono nuovo del forum e in questi giorni mi si son incrociati parecchio gli occhi a forza di cercare e leggere info sulla bestiola in questione,l'rc8 r,la prima versione da 1190..
vengo al dunque...posseggo una Speed triple,moto molto bella con all'attivo ormai 75 mila km,cosi un giorno decido di andar a farmi un giro dal concessionario ktm della mia zona,in cerca di un superduke r usato..invece del sd r pero',il conce mi propone,anche se in verita' son io che ho chiesto,una favolosa rc8 r del 2010,con 3000 km,bellissima,con ancora le gomme originali praticamente al 50%,usata da un tipo che la voleva a tutti i costi ma che ha cannato completamente tipologia di moto.
Insomma,per farla breve...a me sta moto gia' faceva impazzire,quindi dal guardarla al chiedere"posso provarla e quanto mi fai" c'è voluto un attimo!
alla fine,ritirando la mia per un valore di 3000 euro,la besia me la darebbe a 7500 chiavi in mano...e li ho avuto un colpo al cuore!!
una moto che vendevano a 20500 euro,praticamente nuova,bestiale,a 7500 euro!!!
ora è da giorni che penso a sta moto..io vado poco in pista,mi piace girare tanto,quasi sempre per passi alpini,mi piace la guida allegra,e mi piace da matti l'rc8 r,pero' ho paura per l'affidabilita' e il costo dei tagliandi.
qualcuno mi sa dire se quel modello ha avuto richiami o problemi particolari,e soprattutto mi sapreste dire il costo dei tagliandi???leggo che il gioco valvole va controllato spesso e che i tagliandi vanno sui 400 euro!!!se fosse cosi abbandonerei l'idea di prenderla..non voglio avere una supermoto che ogni 10mila km mi costa un sacco in manutenzione,oltre a gomme e benza...
grazie delle risposte,se me le darete! 8)
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda tasso » 22 mag 2012, 12:09

prima di comprare la track avevo la rc8 base 2009,16000 km in un anno e mezzo diverse volte in pista zero problemi di affidabilità costi tagliandi nella norma fatti da conc ktm mai più di 180 190 euro gioco valvole ancora non ce ne era stato bisogno a quei km.non è scomodissima ma per il passeggio specie a bassa velocita centro città intendo un po ignorantella con on off fastidioso andando piano poi quando gli dai il via c@zzo allora si che godi! :mrgreen:
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda Malaka » 22 mag 2012, 18:10

Per i tagliandi '' normali '' ho sempre speso sui 160 e.....
Problemi zero ...
Gomme le scegli tu e ho visto che con le sportsmart dunlop faccio il doppio dei km rispetto a Pirelli.
Benzina ormai consuma o nó è comuque un salasso!!
Da solo è senza dubbi la S.S. più comoda che esiste.
Poi l'hai già provata e non aggiungo nulla.
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda morospeed » 22 mag 2012, 21:26

grazie delle risposte..il costo dei tagliandi mi "consola"..chissa'...
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda morospeed » 23 mag 2012, 5:13

scusate,ma è vero che funziona solo con benzina 98 ottani???no èèèè!!
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda tasso » 23 mag 2012, 5:36

la r ti conviene,nella track devo usare solo la 100 ottani,infatti nelle nuove hanno messo 2 mappature in base alla benzina che trovi.
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda morospeed » 23 mag 2012, 6:56

questo della benzina x me è una grandissima pecca...con quel che costa già la benzina normale di questi tempi,ci manca solo d'avere una moto che funziona solo con v power o simili!in pista va bè,ma x uno che usa la moto tanto in strada...me par na gran strunzata.
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda ivanmonz » 23 mag 2012, 17:20

Ciao anche io ho una rc8 r del 2010
io ho fatto caricare la mappa per benzina normale
la differenza non si sente con uso normale
forse in pista cambia qualche cosa
l'importante è che posso mettere qualsiasi benzina e non si guasta niente
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda morospeed » 25 mag 2012, 9:51

nessun altro che ha la R e mi da qualche parere,consiglio? Come va in strada?si può usare o è improponibile?
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Re: rc8 r del 2010

Messaggioda miccao » 26 mag 2012, 10:09

Ciao.... io ho la versione akrapovic con il kit e posso dirti che per strada è una favola tutti ti guardano e resti più a parlare ad ogni sosta che a correre..... in strada è un pò duretta di mono anche scaricandolo. Ho appena ordinato il comando del gas progressivo per provare se è un pò meno nervosa in uscita di curva nelle marce basse.... sai com' è arrivi al tornante....stacchi e via di gran gas ma se appena sfiori il gas in centro curva ti devi tenere al manubrio come se fosse un toro non è sempre il massimo...... in poche parole nessuna moto usato a 10000 euro è più ammirata, bella e affascinante della RC8 R..... :ktm: :love1: :love1:
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