KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Blocco chiave accensione

Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 9 apr 2012, 15:45

Ciao a tutti, vorrei sapere se siete al corrente di un richiamo di KTM per l' Rc8 afferente il blocco accensione. Oggi, già pronto per uscire, faccio per girare la chiave nel quadro ma la chiave non gira ( pur girando per bloccare lo sterzo ).
Inutile dire il giramento immenso.. un amico poi è riuscito a verificare in un forum inglese e in uno australiano e sembra che tutte le moto dal 2009 al 2011 soffrano di questo problema. Leggeva che in australia di 5 moto vendute a tutte è stato sostituito il blocchetto.
Domani chiamerò Lovato's e verificherò. Vi tengo aggiornati sull' eventuale richiamo.
Per il momento grazie e auguri per questo scampolo di Pasquetta.

Alfredomotard
Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fg 70 » 9 apr 2012, 21:25

...ciao,so di un possessore di un rc8 che a avuto il tuo stesso problema,sostituito il blocc acc,il problema si è presentato di nuovo,poi in concess hanno verificato che il tipo quando lavava la moto faceva un uso eccessivo di idropulitrice,non so come sia andata a finire,se hanno sostituito in garanzia ,richiamo o altro... spero che tu risolva,magari in garanzia ...che è meglio :wink: facci sapere...un saluto...
fg 70
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 11 set 2011, 0:53

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 10 apr 2012, 11:35

Ciao, Ti ringrazio del feed back. Per quanto mi riguarda non ho mai lavato alcuna moto con l' idropulitrice per cui il problema non dovrebbe derivare da li. Ho acquistato la moto a gennaio ed aveva 2000km, gliene ho fatti si e no 600 ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Comunque stamane ho avvertito il concessionario di zona ( Lovato's bike ) al quale avevo portato la moto 2 settimane fa per far installare i tamponi para forcella e il contamarcia; come sempre è stato molto gentile e mi ha comunicato che in un paio di giorni avrà un feed back dal loro referente in ktm. Di richiami per la mia moto sembra non ce ne siano altri, verificando con il numero di telaio.
Staremo a vedere.
Meno male che non ho ancora venduto il mio K1200R perchè mi sa tanto che adotterò il metodo LIFO per valutare il riempimento del garage...
Vi terrò aggiornati, sperando che il problema sia solo dell' esemplare di mia proprietà.
Ciao e buona giornata a tutti

Alfredomotard
Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fg 70 » 10 apr 2012, 13:28

...spero che tu risolva senza troppe complicazioni,fai bene a non lavare le moto con l'idropulitrice o qualsiasi altra forma di lavaggio ad acqua...è la rovina della moto,secondo me ,ciao alla prox... :wink:
fg 70
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 11 set 2011, 0:53

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 13 apr 2012, 21:04

Vi aggiorno: domani Lovato's bike verrà a casa a prendere la moto. KTM conferma che è il primo esemplare, per il 2009, ad avere accusato questo problema. Mi hanno consigliato di lubrificare chiave e fessura, cosa che peraltro avevo già provato domenica stessa, ma non è servito.
Vi farò sapere se mi passeranno la riparazione in garanzia, anche se scaduta; lo spero, visto il kilometraggio irrisorio ( solo 2600km ).

A presto

Al
Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda mr tonino » 13 apr 2012, 21:05

tienici aggiornati
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''
Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2036
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 16 apr 2012, 21:05

Ad oggi nessun aggiornamento da KTM; Lovato domani riproverà a chiamare.
Quello che è certo è che sarà da sostituire tutto il blocchetto e la cosa non sarà da poco, vista la presenza dell' immobilizer.
Oltre al blocchetto pertanto ci saranno da cambiare le chiavi e l' orange key.
Voglio sperare che KTM passi il tutto in garanzia, diversamente saran dolori per il portafoglio...
Voglio essere positivo, male che vada la userò come fermacarte, vista la quantità di lavoro che ho da sbrigare sulla scrivania.
Vi terrò aggiornati.

Saluti

Alfredo
Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 18 apr 2012, 21:48

fg 70 ha scritto:...ciao,so di un possessore di un rc8 che a avuto il tuo stesso problema,sostituito il blocc acc,il problema si è presentato di nuovo,poi in concess hanno verificato che il tipo quando lavava la moto faceva un uso eccessivo di idropulitrice,non so come sia andata a finire,se hanno sostituito in garanzia ,richiamo o altro... spero che tu risolva,magari in garanzia ...che è meglio :wink: facci sapere...un saluto...



Ciao, Ti chiedo una cortesia; conosci quel possessore di cui hai scritto? se si riusciresti a farmi avere il suo indirizzo email? Come ho scritto in un post sopra sembra che in Italia, a quanto riferito a Lovato's bike da KTM Italia, io sia l' unico con questo problema. La cosa però non quadra con quanto avevi scritto Tu.
Non ho esperienze con il servizio clienti KTM in quanto vengo da 5 BMW, acquistate in 13 anni, ma mi sembra strano che da martedì della scorsa settimana, giorno in cui ho segnalato il problema, nessuno abbia risposto ai quesiti del concessionario se la sostituzione verrà fatta per manifesto riconoscimento di difetto di fabbricazione a costo zero oppure se dovrò pagare di tasca mia.
Quello che so è che fino a ieri nessun perito di KTM ha visionato la motocicletta.
Ciao e grazie in anticipo

Alfredo
Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda fg 70 » 19 apr 2012, 20:49

Ciao Alfredo,scusa ma non avevo visto il mes,questa persona la conosco di vista non so la sua mail o num di cel,saltuariamente lo incontro,se avrò modo di vederlo sarò ben felice di chiedere info in proposito,comunque credo che abbia pagato di tasca in quanto come già scritto...quando lavava la moto usava l'acqua a pressione in maniera sconsiderata...spero di poterti essere d'aiuto.Saluto
fg 70
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 11 set 2011, 0:53

Re: Blocco chiave accensione

Messaggioda Alfredomotard » 19 apr 2012, 21:00

Ti ringrazio, sei stato veramente molto gentile.
Stasera Lovato's bike mi ha comunicato che il responsabile è in austria per parlare del problema; domani dovrebbe rientrare in Italia e dovrebbe farmi sapere qualche cosa.
Se la persona che conosci ha pagato di tasca sua mi sa che ha sborsato una cifra veramente importante che lo farà desistere dal rifarlo; ad occhio e croce tra blocchetto, doppie chiavi, orange key e immobilizer avrà pagato dai 600 ai 100 euro, considerando che ogni chiave costa circa 140 euro, l' orange key sui 180, il blocchetto non ne ho idea e l' immobilizer diciamo sui 200?
Fischia, spero davvero me lo passino come garanzia extra altrimenti il bgt di un anno se ne ha in un giorno...
Tengo aggiornato il forum sulla decisione di KTM.
Ciao e a presto
Al
Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Prossimo

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti