KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

RC8 si spegne durante il cambio marcia

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: RC8 si spegne durante il cambio marcia

Messaggioda Alfredomotard » 27 mag 2012, 14:15

Ciao Wiseman,
mi spiace per l' inconveniente ma sono sicuro che riusciranno a risolverlo.
La mia va bene, molto bene. Stamattina sono uscito a fare un giretto di un centinaio di km per le colline novaresi, il mottarone e l' alto vergante in preparazione della serata che farò al Franciacorta sabato sera; riprendo ad abituarmi alla postura.
Dopo la sostituzione di tutte le chiavi tutto ok; mercoledì vado a fare il cambio gomme,
Mandami un msg privato che ti lascio il numero di telefono.
Ciao

Al
Ultima modifica di Alfredomotard il 8 giu 2012, 21:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
wiseman
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2010, 17:14
Località: Sant'Omobono Terme (BG)

Re: RC8 si spegne durante il cambio marcia

Messaggioda wiseman » 2 giu 2012, 9:53

buongiorno,
ieri dopo quasi 2 settimane dal conc. ho finalmente ritirato la moto. il meccanico ha riscontrato un problema sulla candela nel cilindro anteriore scoprendo che a volte la scintilla si scaricava sulla parte in ceramica, infatti la candela per metà era brunita. Ha sostituito quindi la candela e per scrupolo ha anche cambiato il filtro benzina ed eliminato il sensore del cavalletto. Dal conc. a casa che sono circa 20 km non mi ha dato nessun problema ne di spegnimento ne di abbassamento dei giri motore quindi mi fa ben sperare che il problema era proprio la candela. Oggi in giornata farò un giretto un po' più lungo per verificare che la moto funzioni come deve.

ciao e buon weekend.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: RC8 si spegne durante il cambio marcia

Messaggioda mr tonino » 2 giu 2012, 11:16

:fonz: :fonz: :fonz:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: RC8 si spegne durante il cambio marcia

Messaggioda Alfredomotard » 2 giu 2012, 23:13

Ciao Wiseman,
mi fa piacere si sia risolto.
Ciao e buon week end.

Al
Ultima modifica di Alfredomotard il 8 giu 2012, 21:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
wiseman
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2010, 17:14
Località: Sant'Omobono Terme (BG)

Re: RC8 si spegne durante il cambio marcia

Messaggioda wiseman » 3 giu 2012, 13:17

Ciao Alfredo,
ieri pomeriggio ho fatto un giro di circa 200km in zone bresciane, sono passato da Polaveno e non sapevo ci fossero così tanti speed check :( , la moto comunque è andata a meraviglia senza mai un calo di giri e nessun spegnimento :D . Posso quindi confermare che il problema è stato risolto!
Lo immaginavo che ti saresti divertito del resto l' rc8 è una moto che da soddisfazioni, te li consiglio anch'io i tappi per le orecchie, li usavo prima con l'smt che montava gli akra e sulle lunghe percorrenze il rumore diventava fastidioso.
Ciao

Alfredomotard
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 gen 2012, 21:56

Re: RC8 si spegne durante il cambio marcia

Messaggioda Alfredomotard » 3 giu 2012, 20:33

Ciao Wiseman,
sono contento che il problema sia definitivamente risolto. Conosco, conosco bene la zona e oltretutto l' ho fatta il giovedì della partenza della mille miglia. Ero un po' in anticipo sull' appuntamento con mia sorella allora dal lago d' iseo ho fatto un' ulteriore deviazione. Ho visto anche io che ci sono moltissimi speed check però sono stati quasi tutti sporcati e di fatto non funzionano; mi spiace molto perchè denota una profonda inciviltà. Purtroppo su quella strada ci sono sempre stati un sacco di incidenti perchè era meta degli smanettoni della zona e non.

Ciao e a presto

Al

Precedente

Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti