KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema portatarga originale

Problema portatarga originale

Messaggioda tiaccadi » 2 feb 2012, 16:35

Ciao a tutti,
a qualcuno magari è già successo o ne sa qualcosa.. non mi vanno le frecce posteriori!

La luce del porta targa va, quindi almeno parte dell'alimentazione arriva..
Qualcuno sa darmi qualche dritta? Volevo evitare di portarla in KTM, se possibile :)
tiaccadi

Re: Problema portatarga originale

Messaggioda gluca » 2 feb 2012, 20:21

Hai provato a controllare i fusibilii ?

Dal vano sotto sella potresti verificare se si è staccato qualche connettore, anche se obbiettivamente non si vede molto.
gluca

Messaggioda tiaccadi » 6 feb 2012, 15:42

Proverò con l'idea fusibili :)
Ma non dovrebbero manifestarsi come succede sulle auto, incrociando due sistemi diversi? Tipo freccia posteriore destra e anteriore sinistra, roba simile..
tiaccadi

Messaggioda djroby » 6 feb 2012, 21:14

luce stop e luci frecce son due connettori diversi(almeno sul mio 690 smc)...controlla che sia tutto collegato in modo saldo, poi controlla fusibili ;) ...
KaTe eMily 690 SMC
djroby

Messaggioda tiaccadi » 7 feb 2012, 12:23

djroby ha scritto:luce stop e luci frecce son due connettori diversi(almeno sul mio 690 smc)...controlla che sia tutto collegato in modo saldo, poi controlla fusibili ;) ...

Il connettore che va al portatarga è uno solo (a 4 poli mi pare).. la luce targa si accende, le frecce no!
tiaccadi

Messaggioda mr tonino » 7 feb 2012, 12:28

pero' controlla bene, le frecce hanno un faston prima di arrivare al connettore sotto la sella, magari il problema è li
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''
mr tonino

Messaggioda tiaccadi » 8 feb 2012, 10:03

mr tonino ha scritto:pero' controlla bene, le frecce hanno un faston prima di arrivare al connettore sotto la sella, magari il problema è li

"prima di arrivare al connettore" ma partendo da dove? Dal lato batteria o dal lato portatarga?

Il faston è dentro il portatarga, insomma? Potrebbe essere qualcosa del genere.. grazie del consiglio
tiaccadi

Messaggioda Puck » 8 feb 2012, 10:15

Dovrebbe essere dietro la batteria, un foro di collegamento dentro la carena. A volte il connettore può anche infilarsi dentro il foro e quindi dentro il portatarga, devi provare ad individuare il cablaggio e tirare, altrimenti smonta il tutto e controlla. Sicuramente si è staccato qualcosa lì, non credo che si possa essere interrotto qualcosa all'interno.
“If everything seems under control, you're just not going fast enough.”(cit. Mario Andretti)
Puck

Messaggioda mr tonino » 8 feb 2012, 10:38

allora partendo da sotto la sella, trovi un connettore a 4 poli quadrato, ''nel'' portatarga c'è il filo che va diretto dal connettore suddetto alla luce targa, invece i fili delle frecce hanno un faston per parte (sempre nel portatarga), facile che si sia staccato qualcosa li'.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''
mr tonino

Torna a KTM RC8 Superbike