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Montaggio kit SAS removal

Montaggio kit SAS removal

Messaggioda tiaccadi » 6 nov 2011, 11:28

Ciao a tutti,
ho il kit in questione e in una domenica così brutta volevo cogliere l'occasione di montarlo..
Ho visto le istruzioni fornite a corredo, e ho cambiato immediatamente idea!

E' possibile che bisogna addirittura staccare il radiatore per montare due sfigatissime piastrine?
Qualcuno l'ha già fatto ed è riuscito a farlo senza togliere nulla?
Non si riescono a mettere le piastrine fra cilindri e tubi del SAS lasciando collegati tubi e valvola?
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda mr tonino » 6 nov 2011, 11:48

premesso che non l'ho (ancora) fatto, e non no ho la moto a portata di mano, ma penso che le piastrine le metti tranquillamente senza smontare quasi niente, piuttosto forse per levare i tubi si dovrà smanettare di piu' andando a smontare un po' di cose.

Sono interessato alla questione, tienici aggiornati
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda tiaccadi » 6 nov 2011, 12:01

Se metto le piastrine, non sono sicuro di poterci collegare di nuovo sopra i tubi..
In quel caso, piuttosto che lasciare i tubi volanti, è veramente il caso di togliere tutta la valvola SAS..
Ma toglierla vuol dire tirare giù mezza moto!

Dopo aver montato 4 candele su una R6 del 2006 (tirando giù praticamente TUTTO tranne il motore :P) la cosa non mi spaventa..
Ma l'RC8 ha 2600KM, non ho molta voglia di smembrarla già tutta :D

Non solo, disattivare la SAS via TuneECU e mettere le piastrine è perfetto con l'EVO4 (anzi, DEVO farlo, ora come ora tira dei botti allucinanti, tipo colpi di pistola.. in scalata, cambiata, rilascio, sempre!!)

Ma non volevo togliere la valvola perché la volta che rimetto lo scarico originale (appena ne trovo uno!!), devo riabilitare tutta la SAS (dicono giri peggio la moto, in questa configurazione).. e togliere le due piastrine è un lavoro da 3 minuti, rimontare tutta la SAS mica tanto......
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda mr tonino » 6 nov 2011, 12:05

esatto, se levi metti le piastrine NON puoi rimetterci i tubi.
io penso che le istruzioni siano per rimuovere tutto l'apparato del sas con i tubi e tutto il resto.
I tubi sei costretto a levarli, non puoi lasciarli penzolanti naturalmente, e mi pare che sei obbligato a levare anche la valvola.
anche io feci il cambio candele alla r6 2006...che cosa assurda!
OT:
a proposito di scarico, ma ho se ho capito bene cerchi l'originale?tu che scarico hai? :mrgreen: li scambiamo?
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda tiaccadi » 6 nov 2011, 12:19

Ho l'EVO4 (in realtà ho tutto il kit Club Race), ma non penso di venderlo!

Mi serve l'originale perché non ce l'ho, e girare in strada con l'EVO4 è decisamente TROPPO :)
In attesa di trovarlo farò fare un db-killer per l'EVO4, e speravo di far diminuire i botti con la rimozione SAS..
Non vorrei che le pattuglie, più che fermarmi, rispondano al fuoco!!! :D :D
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda tiaccadi » 6 nov 2011, 17:49

Alla fine c'ho provato.. ho svitato i due bulloni che tengono attaccati i tubi.. mi sembravano abbastanza lunghi da permettere l'inserimento delle piastrine..
Ho montato le piastrine, rimesso sopra i tubi e chiuso tutto con i bulloni.. sembra ok!

Ora bisogna capire se cambia qualcosa rispetto al togliere tutta la valvola.. su TuneECU la valvola compare come disattivata, in ogni caso
La moto, causa tempo avverso, non l'ho provata (e non l'ho neppure accesa)
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda mr tonino » 6 nov 2011, 18:13

scusa ma le piastrine non sono come queste:
Immagine

come hai fatto a riattacare i tubi?
le piastrine col sas sono cosi':
Immagine

dalla seconda foto si vede anche tutto il sistema smontato (da una 990 smt)
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda tiaccadi » 6 nov 2011, 19:54

Le ho messe come se fossero uno -spessore- fra raccordi della SAS e cilindro!
Tipo -guarnizione-, passami il termine.. con la differenza che, essendo piastrine, il condotto ora è bloccato!
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda tiaccadi » 6 nov 2011, 19:57

Immagine

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Non si vede benissimo, ma la piastrina c'è.. fra condotto e cilindro!
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggioda mr tonino » 6 nov 2011, 20:25

bella idea :wink:
io credo che in questa configurazione se disattivi il sas col tune ecu sei a posto.
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