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Montaggio kit SAS removal

tiaccadi
 
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Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 11:28

Ciao a tutti,
ho il kit in questione e in una domenica così brutta volevo cogliere l'occasione di montarlo..
Ho visto le istruzioni fornite a corredo, e ho cambiato immediatamente idea!

E' possibile che bisogna addirittura staccare il radiatore per montare due sfigatissime piastrine?
Qualcuno l'ha già fatto ed è riuscito a farlo senza togliere nulla?
Non si riescono a mettere le piastrine fra cilindri e tubi del SAS lasciando collegati tubi e valvola?

mr tonino
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 11:48

premesso che non l'ho (ancora) fatto, e non no ho la moto a portata di mano, ma penso che le piastrine le metti tranquillamente senza smontare quasi niente, piuttosto forse per levare i tubi si dovrà smanettare di piu' andando a smontare un po' di cose.

Sono interessato alla questione, tienici aggiornati
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 12:01

Se metto le piastrine, non sono sicuro di poterci collegare di nuovo sopra i tubi..
In quel caso, piuttosto che lasciare i tubi volanti, è veramente il caso di togliere tutta la valvola SAS..
Ma toglierla vuol dire tirare giù mezza moto!

Dopo aver montato 4 candele su una R6 del 2006 (tirando giù praticamente TUTTO tranne il motore :P) la cosa non mi spaventa..
Ma l'RC8 ha 2600KM, non ho molta voglia di smembrarla già tutta :D

Non solo, disattivare la SAS via TuneECU e mettere le piastrine è perfetto con l'EVO4 (anzi, DEVO farlo, ora come ora tira dei botti allucinanti, tipo colpi di pistola.. in scalata, cambiata, rilascio, sempre!!)

Ma non volevo togliere la valvola perché la volta che rimetto lo scarico originale (appena ne trovo uno!!), devo riabilitare tutta la SAS (dicono giri peggio la moto, in questa configurazione).. e togliere le due piastrine è un lavoro da 3 minuti, rimontare tutta la SAS mica tanto......

mr tonino
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 12:05

esatto, se levi metti le piastrine NON puoi rimetterci i tubi.
io penso che le istruzioni siano per rimuovere tutto l'apparato del sas con i tubi e tutto il resto.
I tubi sei costretto a levarli, non puoi lasciarli penzolanti naturalmente, e mi pare che sei obbligato a levare anche la valvola.
anche io feci il cambio candele alla r6 2006...che cosa assurda!
OT:
a proposito di scarico, ma ho se ho capito bene cerchi l'originale?tu che scarico hai? :mrgreen: li scambiamo?
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 12:19

Ho l'EVO4 (in realtà ho tutto il kit Club Race), ma non penso di venderlo!

Mi serve l'originale perché non ce l'ho, e girare in strada con l'EVO4 è decisamente TROPPO :)
In attesa di trovarlo farò fare un db-killer per l'EVO4, e speravo di far diminuire i botti con la rimozione SAS..
Non vorrei che le pattuglie, più che fermarmi, rispondano al fuoco!!! :D :D

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 17:49

Alla fine c'ho provato.. ho svitato i due bulloni che tengono attaccati i tubi.. mi sembravano abbastanza lunghi da permettere l'inserimento delle piastrine..
Ho montato le piastrine, rimesso sopra i tubi e chiuso tutto con i bulloni.. sembra ok!

Ora bisogna capire se cambia qualcosa rispetto al togliere tutta la valvola.. su TuneECU la valvola compare come disattivata, in ogni caso
La moto, causa tempo avverso, non l'ho provata (e non l'ho neppure accesa)

mr tonino
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 18:13

scusa ma le piastrine non sono come queste:
Immagine

come hai fatto a riattacare i tubi?
le piastrine col sas sono cosi':
Immagine

dalla seconda foto si vede anche tutto il sistema smontato (da una 990 smt)
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 19:54

Le ho messe come se fossero uno -spessore- fra raccordi della SAS e cilindro!
Tipo -guarnizione-, passami il termine.. con la differenza che, essendo piastrine, il condotto ora è bloccato!

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 19:57

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Non si vede benissimo, ma la piastrina c'è.. fra condotto e cilindro!

mr tonino
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 20:25

bella idea :wink:
io credo che in questa configurazione se disattivi il sas col tune ecu sei a posto.
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 20:27

Dici? Lo penso pure io!
Una volta disattivata, che sia fisicamente presente o meno cambia poco penso, una volta che le piastrine bloccano l'entrata dell'aria!

Senti, mi vendi il tuo scarico originale allora? :)

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 21:06

te lo posso vendere a 2500€ :mukka: (guarda caso il prezzo dell'akra evo 3 :rotlf: :rotlf: )
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 06/11/2011, 21:21

se ti interessa uno scarico originale ti vendo il mio :wink:

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 12/11/2011, 17:58

Moto provata, confermo che sembra andare tutto perfettamente (con le piastrine montate fra carter e tubi SAS)
Non solo, non scoppietta proprio più!
Sembra sempre un caccia bombardiere, ma almeno non spara colpi di artiglieria :)

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 22/02/2014, 10:48

Scusate ma non riesco a capire ....
sul mio 990 adv R per togliere il SAS basta scollegare / togliere questi tubi e la centralina ( chiudere poi con piastrine) oppure bisogna fare altro ancora?

Mi è arrivato il filtro CPR da montare e dovrei togliere il SAS ma ho le idee moooolto confuse!

Devo poi rimappare ?? ( ho la possibilità di usare un banco prova )

Grazie per le risposte

mr tonino ha scritto:scusa ma le piastrine non sono come queste:
Immagine

come hai fatto a riattacare i tubi?
le piastrine col sas sono cosi':
Immagine

dalla seconda foto si vede anche tutto il sistema smontato (da una 990 smt)


toto77
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 22/02/2014, 12:49

Se monti il CPR (rottweiler) assolutamente devi rimappare e Chris ha delle mappe per varie configurazioni. Poi togli SAS e tappi con piastrine.

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 22/02/2014, 19:08

toto77 ha scritto:Se monti il CPR (rottweiler) assolutamente devi rimappare e Chris ha delle mappe per varie configurazioni. Poi togli SAS e tappi con piastrine.

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...


Ok grazie ... ma ... ci è CHris ?? :?:

toto77
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 22/02/2014, 19:35

Il padrone di CPR

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 09/07/2014, 9:04

salve sto tentando di disabilitare con tunecu la valvola SAS ma non trovo la funzione nel programma, qualcuno sa come fare?

Grey
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 09/07/2014, 9:24

Si disattiva nella pagina mappa...in basso a sinistra ci sono le opzioni...clicca 2 volta per abilitare-disabilitare...poi devi ricaricare la mappa sull'ecu.
Grey
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 09/07/2014, 10:27

In basso a sinistra, sezione "Dispositivo" devi togliere la spunta dalla voce "SAI" che sta per SAS.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

carlorc8
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 18/01/2016, 11:31

Scusate l'ignoranza ma quale pregi/difetti ci sono eliminando questa valvola? Io uno scarico artigianale e un filtro sportivo bmc (moto presa già con questa configurazione) e il pignone cambiato, ora sto facendo una prova con lo scarico e il pignone originale. Grazie ancora a tutti.

Drake
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 18/01/2016, 22:51

in termini di prestazioni nessuno , sul funzionamento della valvola sas , usa il tasto cerca e leggi le montagne di topic che ci sono in giro per il forum :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 18/01/2016, 23:11

Il dispositivo S.A.S. (acronimo di Secondary Air System) è un sistema che inietta un surpluss d'aria nei condotti di scarico, a combustione avvenuta, prima che i fumi escano ...ciò è per far rientrare nelle normative antinquinamento un motore nato per girar libero da costrizioni :|

Poi, oltre a tutto il "tubame, valvole & connessioni supplettive", l'aggiunta d'aria atta ad ossidar ulteriormente i gas in post-combustione aumenta sensibilmente le temperature (testate e scarichi) :!:

Resta implicito che andrebbe poi (di concerto) disabilitata anche la sonda lambda ...nella "matura" consapevolezza che la moto diverrà poi una Euro ZERO (ma il motore gira meglio e scalda meno :wink: ) :hand:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 19/01/2016, 8:04

grazie mille siete stati gentilissimi

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 01/02/2016, 15:03

grazie dell ' informazione .
io ho preso una ktm rc8 -r del 2010. ha lo scarico originale , ma leil sistema sas tolto , cioè nn ha più i tubi e attappato con le piastrine. ho notato che ha anche le sonde lamba tolte .
in conclusione la moto NON SPARA, NON SCOPPIETTA IN RILASCIO , NON STRAPPA , E GIRA CHE SEMBRA ELETTRICA , adeso non so cosa ha fatto il precedente proprietario , comunque va da zio , infatti non tocco nulla

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 26/02/2016, 21:15

rieccomi , allora ho montato lo scarico Mbd Recing. , piastrine montate, sonde lamba tote fisicamente e tappate. Istallazione mappa akra .
monto il tutto , accendo e la lascio per circa 10 /12 minuti al minimo. do due manate di gas e sembra tutto a posto.
allora penso , adeso è ora di testarla per stara .
ragazzi di 4 a 2800 gira regolare senza strappi , ho tirato la suddetta marcia fino a 10000 giri, in rilascio NIETE FIMMATE NE SCOPPPI .
sembra un boing per quanto rumore fa . comunque a moto va benissimo

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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 24/04/2016, 8:10

Ragazzi avrei bisogno di una dritta...
Dove avete tolto il collegamento elettrico del sas poi cosa ci avete messo?... Niente? Solo scotch per proteggere dall'acqua??
I'm not a Superman

bennybois
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 26/04/2016, 16:07

yes, gomma restringente. tipo quella che su usa per i fili elettrici .

fabtkd
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 30/06/2016, 21:39

bhe la mia completamente originale và bene e non mi lamento.......

2 meglio di 4
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

bennybois
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 02/07/2016, 20:37

la migliore cosa

vin_rc8
 
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 16/08/2016, 18:36

Mi confermate quindi che posso montare tranquillamente le piastrine e sopra riposizionare le placchette con i tubi? Ci sono problemi con questa configurazione (non vorrei smontare mezza moto)?

Ho disattivato il SAS direttamente dalla mappa.

vin_rc8
 
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Re: Montaggio kit SAS removal

Messaggio » 17/08/2016, 16:08

Mi autorispondo :D

Placchette montate tra motore e tubi. SAS disabilitato da mappa.

Niente più botti di capodanno :D


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