Pagina 1 di 2
akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 7:05
da tasso
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 9:27
da mr tonino
cavolo mi dispiace...ma utlimamente di akra crepati se ne sentono molti in giro
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 17:14
da marco rc8
è normale che si crepino......
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 17:22
da tiaccadi
Ma quale Akra? Quello con db-killer? (EVO3 no?)
Come fa ad essere normale????
Spero non succeda anche agli EVO4..
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 17:33
da mr tonino
col cavolo che è normale!
uno spende 2500€ (almeno) per l'impianto akra specifico ''progettato e studiato secondo le specifiche ktm'' che non fa perdere la garanzia e tutte ste minchiate qua e poi si crepa?!nonono
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 17:41
da tasso
io ho quello non omologato che monta la track,oltre tutto quella moto non essendo omologata non viene coperta da garanzia ktm,cmq il concessionario mi ha detto di mandargli una foto lui la gira alla ktm e mi fà sapere,da come mi ha risposto dovrebbero già spedirmi diretto uno nuovo, si vede che hanno avuto uguale problema già altre volte.speriamo.
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 18:11
da gluca
tasso ha scritto:io ho quello non omologato che monta la track,oltre tutto quella moto non essendo omologata non viene coperta da garanzia ktm,cmq il concessionario mi ha detto di mandargli una foto lui la gira alla ktm e mi fà sapere,da come mi ha risposto dovrebbero già spedirmi diretto uno nuovo, si vede che hanno avuto uguale problema già altre volte.speriamo.
Lo spero per te !
Comunque gli Akra per la RC8 sono noti per fare quella fine almeno fino al modello EVO3 incluso.
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 18:13
da mr tonino
mi spingo OT....qualcuno a esperienza con i QD? fluidodinamicamente parlando sono molto simili agli akra e quindi la mappa per gli evo3 ci andrebbe bene secondo me....il prezzo è notevolmente inferiore (li ho trovati a 1400€ completi),ma come qualità?
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 18:35
da marco rc8
il probelma dell'akra è che avendo i collettori piuttosto corti....agli alti regimi arriva molta fiamma viva nel terminale che a lungo andare logora e indebolisce il titanio...complice poi le vibrazioni il risultato è una bella crepa.so che di gente che ci corre in pista che dopo ogni week end digara era costretto a aprirlo e rifare l'interno....
per quello che so akra all'inizio li cambiava in garanzia...ora non credo proprio.
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 21:44
da gluca
mr tonino ha scritto:mi spingo OT....qualcuno a esperienza con i QD? fluidodinamicamente parlando sono molto simili agli akra e quindi la mappa per gli evo3 ci andrebbe bene secondo me....il prezzo è notevolmente inferiore (li ho trovati a 1400€ completi),ma come qualità?
I QD sono omologati sia per le emissioni che per il rumore ed in tale configurazione si montano senza richiedere una mappa diversa da quella di serie dando però come unici vantaggi il minor peso ed un sound molto più sexy.
Per incrementare le prestazioni bisogna abbinare lo scarico con una centralina aggiuntiva che vende (vendeva ?) direttamente la QD, così si guadagnano una manciata di cavalli, comunque pochi come con l'Akra.
Il bello è che comunque che se ben ricordo i catalizzatori si possono rimuovere così come ovviamente i DB killer ...
A me sono sembrati di eccellente qualità e quelli in titanio molto leggeri.
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 22:58
da mr tonino
esatto, con i db killer ed i catalizzatori va bene la mappa originale, m se levi i db killer e levi il catalizzatore(si possono rimuovere entrambi) ci vuole per forza una mappa e secondo me quella dell'akra evo3 va bene.
poi naturalmente con una centralina aggiuntiva ed una mappa ad hoc si guadagna di piu' in termini di cv e nm
Re: akra crepato
Inviato:
2 nov 2011, 23:18
da Arthur Fonzarelli
tasso ci fai delle foto?!?!
akra crepato
Inviato:
3 nov 2011, 3:05
da Sago
Io sulla mia ho QD non omologati (o meglio, ho un certificato di omologazione per le corse... Ehm... ) senza db killer e con centralina rapid bike mappata seriamente, risultato 158 cavalli alla ruota, misurati al banco.
E di crepe nemmeno l'ombra.
---
I am here:
http://maps.google.com/maps?ll=45.526098,9.361916
Re: akra crepato
Inviato:
3 nov 2011, 7:30
da mr tonino
sapresti per caso che codice prodotto è il tuo scarico?
sul sito qd c'è un solo scarico per la rc8 ed è omologato con catalizzatore e db estraibile
Re: akra crepato
Inviato:
3 nov 2011, 10:48
da tasso
Re: akra crepato
Inviato:
7 nov 2011, 17:31
da tasso
Re: akra crepato
Inviato:
15 dic 2011, 16:44
da Stefano Gas
tasso ha scritto: .... oltre tutto quella moto non essendo omologata non viene coperta da garanzia ktm....
spero tu stia scherzando..... questa cosa sì che mi sconvolgerebbe.
Re: akra crepato
Inviato:
16 dic 2011, 8:09
da tasso
lo scarico me l hanno passato,ma è la verità la track come le moto da competizione,di qualsiasi tipo,perdono la garanzia dopo un mese.un mio amico ha fatto la centralina con scarico nel suo 1000rr bmw,componenti cmq della bmw,la garanzia che era ancora di un anno è andata a quel paese!!!!.....poi dipende secondo mae dal concessionario,il mio che è quello di pesaro ha fatto di tutto per accontentarmi al meglio,chiaramente nel limete del suo possibile!!!......
Re: akra crepato
Inviato:
16 dic 2011, 8:09
da tasso
lo scarico me l hanno passato,ma è la verità la track come le moto da competizione,di qualsiasi tipo,perdono la garanzia dopo un mese.un mio amico ha fatto la centralina con scarico nel suo 1000rr bmw,componenti cmq della bmw,la garanzia che era ancora di un anno è andata a quel paese!!!!.....poi dipende secondo mae dal concessionario,il mio che è quello di pesaro ha fatto di tutto per accontentarmi al meglio,chiaramente nel limete del suo possibile!!!......
Re: akra crepato
Inviato:
16 dic 2011, 8:14
da mr tonino
esatto, alla fine conta il concessionario...ed il rapporto tra cliente/concessionario