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akra crepato

akra crepato

Messaggioda tasso » 2 nov 2011, 7:05

ieri giornata a misano!poca gente temp ideale e voglia di abbassare il best lap!!!!alla fine un 1e49 basso!speravo di scendere a 48,va bè sarà per il prossimo anno!però a fine giornata mi sono accorto che lo scarico subito dopo la saldatura ha un bel crepo!!!!!!!!!!! :crycry: :crycry: :crycry:
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Re: akra crepato

Messaggioda mr tonino » 2 nov 2011, 9:27

cavolo mi dispiace...ma utlimamente di akra crepati se ne sentono molti in giro
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Re: akra crepato

Messaggioda marco rc8 » 2 nov 2011, 17:14

è normale che si crepino...... :shock:
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Re: akra crepato

Messaggioda tiaccadi » 2 nov 2011, 17:22

Ma quale Akra? Quello con db-killer? (EVO3 no?)

Come fa ad essere normale???? :(
Spero non succeda anche agli EVO4..
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Re: akra crepato

Messaggioda mr tonino » 2 nov 2011, 17:33

col cavolo che è normale!
uno spende 2500€ (almeno) per l'impianto akra specifico ''progettato e studiato secondo le specifiche ktm'' che non fa perdere la garanzia e tutte ste minchiate qua e poi si crepa?!nonono
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Re: akra crepato

Messaggioda tasso » 2 nov 2011, 17:41

io ho quello non omologato che monta la track,oltre tutto quella moto non essendo omologata non viene coperta da garanzia ktm,cmq il concessionario mi ha detto di mandargli una foto lui la gira alla ktm e mi fà sapere,da come mi ha risposto dovrebbero già spedirmi diretto uno nuovo, si vede che hanno avuto uguale problema già altre volte.speriamo.
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Re: akra crepato

Messaggioda gluca » 2 nov 2011, 18:11

tasso ha scritto:io ho quello non omologato che monta la track,oltre tutto quella moto non essendo omologata non viene coperta da garanzia ktm,cmq il concessionario mi ha detto di mandargli una foto lui la gira alla ktm e mi fà sapere,da come mi ha risposto dovrebbero già spedirmi diretto uno nuovo, si vede che hanno avuto uguale problema già altre volte.speriamo.


Lo spero per te !

Comunque gli Akra per la RC8 sono noti per fare quella fine almeno fino al modello EVO3 incluso.
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Re: akra crepato

Messaggioda mr tonino » 2 nov 2011, 18:13

mi spingo OT....qualcuno a esperienza con i QD? fluidodinamicamente parlando sono molto simili agli akra e quindi la mappa per gli evo3 ci andrebbe bene secondo me....il prezzo è notevolmente inferiore (li ho trovati a 1400€ completi),ma come qualità?
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Re: akra crepato

Messaggioda marco rc8 » 2 nov 2011, 18:35

il probelma dell'akra è che avendo i collettori piuttosto corti....agli alti regimi arriva molta fiamma viva nel terminale che a lungo andare logora e indebolisce il titanio...complice poi le vibrazioni il risultato è una bella crepa.so che di gente che ci corre in pista che dopo ogni week end digara era costretto a aprirlo e rifare l'interno....
per quello che so akra all'inizio li cambiava in garanzia...ora non credo proprio.
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Re: akra crepato

Messaggioda gluca » 2 nov 2011, 21:44

mr tonino ha scritto:mi spingo OT....qualcuno a esperienza con i QD? fluidodinamicamente parlando sono molto simili agli akra e quindi la mappa per gli evo3 ci andrebbe bene secondo me....il prezzo è notevolmente inferiore (li ho trovati a 1400€ completi),ma come qualità?


I QD sono omologati sia per le emissioni che per il rumore ed in tale configurazione si montano senza richiedere una mappa diversa da quella di serie dando però come unici vantaggi il minor peso ed un sound molto più sexy.

Per incrementare le prestazioni bisogna abbinare lo scarico con una centralina aggiuntiva che vende (vendeva ?) direttamente la QD, così si guadagnano una manciata di cavalli, comunque pochi come con l'Akra.

Il bello è che comunque che se ben ricordo i catalizzatori si possono rimuovere così come ovviamente i DB killer ...

A me sono sembrati di eccellente qualità e quelli in titanio molto leggeri.
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