KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

passagio da SMT a RC8R

Avatar utente
wiseman
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 4 mag 2010, 17:14
Località: Sant'Omobono Terme (BG)

passagio da SMT a RC8R

Messaggioda wiseman » 20 ott 2011, 21:00

l'SMT è stata la mia prima ktm dopo varie jap, e ne sono molto contento del cambio :D . La trovo una moto fantastica in tutto :penna: anche se la trovo poco adatta al mio stile di guida, ho sempre il timore di piegare troppo e ... via giù lungo e disteso. Vorrei quindi passare dalla SMT all' RC8R che trovo straordinariamente bella.

Secondo voi è meglio una RC8R versione 2011 o 2010? Dal punto di vista estetico decisamente meglio la 2010, ma dal punto di vista motore e cambio? Altro tema sul quale ho dei dubbi è la benzina, sul modello 2010 mi pare vada solo con i 98 ottani. Non si può utilizzare la 95 ottani, magari rimappando la centralina? Forse se consideriamo i consumi, con i 98 ottani consuma meno, anche se la benzina è più cara e quindi equivale alla 95 :? .

Sono alla ricerca di permutare la mia smt per un buon usato cosa non facile visto la svalutazione. Avrei trovato su moto.it un conc. ktm di Trento che vende una 2010 con 20.000km e 2 proprietari a 11.500€, non vi sembrano troppi? Che dite è meglio aspettare e vedere cosa uscirà in fiera a Milano? Avete notizie in merito ad un "nuovo" modello RC8R 2012?

Grazie

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: passagio da SMT a RC8R

Messaggioda mr tonino » 20 ott 2011, 21:17

il consiglio è di vendere e poi comprare, risparmi denaro.
la r 2011 ha il motore a doppia accensione e vari miglioramenti ma è piu' grezza della r 2010, vedi cerchi ad esempio, per le colorazioni de gustibus....
il prezzo è alto di quella che hai valutato tu, considera che si trovano le rc8r2011 a circa 12000/13000.
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
vadodicorsa
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 13 ago 2011, 10:12
Località: busolandia

Re: passagio da SMT a RC8R

Messaggioda vadodicorsa » 21 ott 2011, 8:05

io ho la 2010R..se non la usi in pista, vai tranquillo con la 95 ottani..mai avuti problemi di detonazione..Poi, il cambio lavora benissimo, non ha più problemi..la 2010, come detto ha componentistica più pregiata, cerchi forgiato parafango carbonio, trattamento tain forcelle, piastre ricavate dal pieno..la 2011 ha migliorie di elettronica e doppia accensione (appunto per benzine meno "detonanti")...io sono contentissimo
Meglio un traverso oggi..che un dritto domani

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: passagio da SMT a RC8R

Messaggioda gluca » 22 ott 2011, 9:13

Nel 2012 e 2013 la RC8R dovrebbe rimanere così com'è (cioè modello 2011) a parte un'eventuale modifica delle attuali colorazioni.


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti