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pedane

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Messaggioda mr tonino » 3 ott 2011, 17:22

trovo la posizione di guida un po' ''seduta'', ora ho le pedane nella posizione standard, quindi piu' basse, proverò ad alzarle...
in pista invece, si tocca presto con le pedane originali? conviene cambiarle senza smanettare con le regolazioni?
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Re: pedane

Messaggioda gluca » 3 ott 2011, 19:58

mr tonino ha scritto:trovo la posizione di guida un po' ''seduta'', ora ho le pedane nella posizione standard, quindi piu' basse, proverò ad alzarle...
in pista invece, si tocca presto con le pedane originali? conviene cambiarle senza smanettare con le regolazioni?


Se ti sembra seduta alza il gruppo codone-sella-serbatoio, che di serie è sulla posizione più bassa.

Le pedane nella posizione più alzata permettono pieghe di tutto rispetto senza toccare, ma se sei uno veloce allora ti conviene cambiarle direttamente.

Hai visto queste ?

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Re: pedane

Messaggioda mr tonino » 3 ott 2011, 20:01

beh non sono uno veloce in pista...quindi prima di spendere i 400 e rotti euro per le pedane proverò prima a metterle nella posizione piu' alta.

ci ho pensato ad alzare il gruppo sella-codone(-anche serbatoio?) ma il fatto è che sono bassino..1,70 e poi non ci tocco a terra :oops:
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Re: pedane

Messaggioda gluca » 3 ott 2011, 21:16

mr tonino ha scritto:beh non sono uno veloce in pista...quindi prima di spendere i 400 e rotti euro per le pedane proverò prima a metterle nella posizione piu' alta.

ci ho pensato ad alzare il gruppo sella-codone(-anche serbatoio?) ma il fatto è che sono bassino..1,70 e poi non ci tocco a terra :oops:


Siamo alti (o forse dovrei dire bassi :mrgreen: ) quasi uguale e toccheresti con le punte dei piedi.

Per altro la moto ne guadagna in inserimento (scende in piega un pò più velocemente) a scapito di una maggiore esposizione all'aria con plexiglas originale.
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Re: pedane

Messaggioda Puck » 3 ott 2011, 22:20

Secondo me non bisogna lasciarsi prendere troppo la mano con le varie regolazioni, specialmente per chi non ha tanti km alle spalle su questa moto. Non voglio criticare, ma "standard" non vuol dire SCARSO bensì normale, ovvero un setup che dovrebbe essere un giusto compromesso per tutto
(strada;pista;misto;autostrada).
La nostra rc8 è molto sensibile a qualunque modifica di setup, quindi prima di iniziare a giocare con pedane, o addirittura con la distribuzione dei pesi....... ce ne vuole di esperienza.
Beato chi è già a questo livello!!!!! :geek:
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Re: pedane

Messaggioda mr tonino » 4 ott 2011, 6:48

no dai, la posizione delle pedane non è una cosa da esperti, non cambia niente nella dinamica del veicolo...per le sospensioni e l'altezza del retrotreno invece è vero...un'altra domandina, ma la regolazione del gruppo sella-serbatoio-codino e la regolazione del fuoricentro dell'ammortizzatore posteriore sono due cose separate ed indipendenti,giusto?
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Re: pedane

Messaggioda Puck » 4 ott 2011, 7:36

Effettivamente le due regolazioni possono essere effettuate separatamente, sono indipendenti l'una dall'altra. :)
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