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Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda mr tonino » 24 set 2011, 19:32

nel tentativo di animare un po' questa sezione...abbastanza morta...ho pensato di copiare quanto già presente in altre sezioni dedicate a moto piu' popolari su questo forum :mrgreen:

Da libretto U/M sono riportati 4 assetti, comfort, standard, sport, carico massimo.

Quale utilizzate? o meglio da quale siete partiti per trovare il vostro asseto ideale in strada ed in pista?
Ultima modifica di mr tonino il 27 nov 2011, 7:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: Assetti sospensioni, dite la vostra

Messaggioda gluca » 25 set 2011, 8:31

Standard, con un giro meno di precarico sul mono ed un paio di click in più sulla forca in estensione.

Sul mio libretto di uso e manutenzione l'assetto per massimo carico non c'è, che il motivo stia nel fatto che le arancioni sono più veloci e non adatte al trasporto merci ? :mrgreen:
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Re: Assetti sospensioni, dite la vostra

Messaggioda mr tonino » 25 set 2011, 10:06

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Assetti sospensioni, dite la vostra

Messaggioda Spank » 28 set 2011, 21:38

Sport
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Re: Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda mr tonino » 27 nov 2011, 7:54

invece per le regolazioni delle altezze del retrotreno e del manubrio? tutti standard?
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Re: Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda gluca » 27 nov 2011, 13:27

mr tonino ha scritto:invece per le regolazioni delle altezze del retrotreno e del manubrio? tutti standard?


Non ho mai giocato con l'altezza del retrotreno, però provato una RC8 con i manubri messi sulla posizione più alta e non mi è piaciuta:
- si perde feeling con l'avantreno,
- si è maggiormente esposti all'aria,
- dal punto di vista della comodità non si guadagna gran che visto che per me nella posizione standard (quindi semi manubri bassi) la moto è comunque molto confortevole.
A dimenticavo si riduce la luce a disposizione per le mani tra i semi manubri ed la carena del cupolino e nelle sterzate decise (es. nelle manovre da fermo) i guanti, specie se con le protezioni rigide sul dorso, finiscono per toccare il carena e telaietto dove sono ancorati gli specchietti.
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Re: Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda mr tonino » 27 nov 2011, 13:52

concordo, ma la posizione standard del retrotreno, ovvero quella bassa è quando la scritta LOW sta su e la scritta HIGH sta giu' o viceversa?
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Re: Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda gluca » 27 nov 2011, 16:20

mr tonino ha scritto:concordo, ma la posizione standard del retrotreno, ovvero quella bassa è quando la scritta LOW sta su e la scritta HIGH sta giu' o viceversa?


Sul leveraggio c'è una tacca di riferimento, quando l'eccentrico mostra la scritta LOW allineata alla tacca di riferimento l'altezza del retrotreno è 7 mm meno che in posizione HIGH.

La configurazione standard è LOW e la scritta si legge senza capovolgere la testa :mrgreen:
In tal caso è su rispetto alla scritta HIGH che è a 180 gradi di distanza.

Sul manuale c'è una foto nel capitolo "Assetto del veicolo", che spiega meglio di mille parole.
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Re: Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda mr tonino » 27 nov 2011, 17:40

ok, volevo esserne sicuro...per il momento sono tutto standard, appena ho un po' di tempo posiziono le pedane piu' alte, mi sembra un po seduta
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Re: Assetti sospensioni & regolazioni varie...dite la vostra

Messaggioda vadodicorsa » 1 dic 2011, 14:14

mr tonino ha scritto:ok, volevo esserne sicuro...per il momento sono tutto standard, appena ho un po' di tempo posiziono le pedane piu' alte, mi sembra un po seduta

sulla R ho dovuto mettere sul comfort, anche se, a dire il vero, all'anteriore tornerò sullo standard, invece il posteriore lascerò comfort; purtroppo monta una molla un pochino rigida (95n/mm) . Anteriore forcella sfilata di 5mm
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