KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

pignone -1 e allungo carente

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 23/05/2011, 17:11

ragassuoli..sono spiacevolmente sorpreso dalla mia kamille,dopo il cambio pignone,ho avuto solo ieri possibilita' di scannarla un pochino...sembra far fatica a raggiungere i 240...vi pare possibile?
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 23/05/2011, 17:17

io con la track senza modifiche a 262 attacva la luce del limitatore!....sinceramente speravo qualcosa di più. :crycry: :crycry:

ivancosta
Avatar utente
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 09/09/2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 23/05/2011, 18:10

anche la mia in fondo al rettilineo di siracusa mi prende solo 263! e c'ho lo scarico open mappato + filtro bmc
(rc8base)

gluca
Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/03/2009, 16:51

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 24/05/2011, 17:42

Mi pare molto strano, con la mia (pignone da 16, quindi -1 sullo standard) ho visto i 266 ed avevo ancora 500 giri, ma era tempo di cominciare a frenare ...

Controlla a quanti giri la luce del limitatore è impostata per accendersi.

Diamo per scontato che tu ti sia "spalmato" sul serbatoio.

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 24/05/2011, 17:52

dovrebbe essere regolato a 10000 giri,provo a 10500 la prossima volta cmq per me non cambia tantissimo,si si ero tutto steso dentro.

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 26/05/2011, 3:05

si anche io ero in cupolino..che poi la mia mole non sia piccola e' un altro discorso :D bhe cmq da questo punto mi ha deluso un po'...il ninja 636 che avevo prima allungava di piu.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

ivancosta
Avatar utente
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 09/09/2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 26/05/2011, 17:21

comunque devi vedere la strada che mangia, io la scorsa settimana mi sono trovato con un amico mio con l'ultima zx10r e nell'allungo di cinquecento metri circa me ne sono andato, anche se poi mi stava dietro e poi c'erano delle curve, allora lì me ne sono proprio andato.....si guadagna tanta strada, ed io c'ho la versione base!!!

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 27/05/2011, 10:12

ma quello e' indubbio,ma se permettete,un twin 1200 che allunga meno di una hornet mi fa storcere il naso. :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

ivancosta
Avatar utente
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 09/09/2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 27/05/2011, 15:03

quello che ci frega è la sensazione di allungo di un 4 cilindri in linea! con l'erogazione del rc8 che ti dà quasi subito tutto, quando arriva ci aspettiamo ancora il tiro!!! però hai fatto più strada :wink:

magura
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/05/2010, 22:35
Località: Torino

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 27/05/2011, 23:57

basta solo allungare un po i rapporti 8) ! 287 di gps !! ciao a tutti akra bombardata !

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 29/05/2011, 11:56

si ok..ma se allungo i rapporti,il tiro mi fa ridere...ho messo il pignone -1 nemmeno una settimana dopo averla presa xk la sentivo stanca...
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

magura
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/05/2010, 22:35
Località: Torino

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 29/05/2011, 22:53

dovevi cambiare la corona toglinendo due denti
togliere un tende dal pignone e come toglierne 3 .. in teoria è un po meno di 3 denti 2,8 !

cambiando corona - 2 teeth => allunghi il passo => piu stabilita sulle curvoni piu veloci ma piu nervosismo sulle curve lente in uscita dando gassssss !( ma anche una serie di altre cose che dipendono da tanti fattori ??? innanzi tutto si cambiano i rapporti asseconda del tracciato in cui si gira.. ecc. :wink:

dipende da come hai configurato la moto ! monti qualche kit di potenziamento ?

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 01/06/2011, 17:43

no x ora ha su solo il filtro...e' ancora tutta originale..non vedo l'ora di cambiare scarico..se ce la faccio,gia' il mese prossimo me lo regalo :D
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 04/06/2011, 8:33

per ora il problema non si pone piu..me l'hanno inculata ieri notte.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

gluca
Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/03/2009, 16:51

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 04/06/2011, 9:55

rizlo ha scritto:per ora il problema non si pone piu..me l'hanno inculata ieri notte.


Nel senso di rubata ?

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 04/06/2011, 13:35

no nel senso che uno stava picchiettando il suo membro sul fanale.....SI ME L'HAN RUBATA.
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

massimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1394
Iscritto il: 10/02/2009, 18:15
Località: Treviso

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 04/06/2011, 15:54

rizlo ha scritto:no nel senso che uno stava picchiettando il suo membro sul fanale.....SI ME L'HAN RUBATA.


ma a stà gente bisogna tagliargli le mani!!!
tutta la mia solidarietà, mi dispiace.

mito68
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/04/2010, 22:34
Località: Ferrara

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 22/06/2011, 11:04

ma a stà gente bisogna tagliargli le mani!!!


mi spiace. hai anche la mia solidarietà.
ma non era una moto che non se la tira nessuno?? sei almeno il 2° nel forum a cui hanno ciullato una RC8..

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15/12/2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 22/06/2011, 11:32

mito68 ha scritto:
ma a stà gente bisogna tagliargli le mani!!!


mi spiace. hai anche la mia solidarietà.
ma non era una moto che non se la tira nessuno?? sei almeno il 2° nel forum a cui hanno ciullato una RC8..


facciamo 3... a me un mese fa :crycry: :crycry:

ivancosta
Avatar utente
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 09/09/2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 24/06/2011, 10:46

:evil: :? Devo iniziare a preoccuparmi, o è solo un problema li sù da voi???,

come mai se ne sono vendute così poche! e sono ghiotte per il mercato (nascosto :!: )

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 28/08/2011, 21:01

ho risolto il problema allungo con una rsv4 :D c'e' poco da fare..e' spaziale...
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

massimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1394
Iscritto il: 10/02/2009, 18:15
Località: Treviso

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 29/08/2011, 8:41

rizlo ha scritto:ho risolto il problema allungo con una rsv4 :D c'e' poco da fare..e' spaziale...


è un missile terra/aria, ottima scelta :up:
APRC o normale ?

gluca
Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/03/2009, 16:51

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 29/08/2011, 17:42

rizlo ha scritto:ho risolto il problema allungo con una rsv4 :D c'e' poco da fare..e' spaziale...


Complimenti, perchè non ci racconti un pò come la trovi ?

rizlo
Avatar utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 14/10/2010, 16:58
Località: DORNO subito...

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 31/08/2011, 17:18

e' una R 2010 presa con 2800 km e ora ne ha su 5800.. :D
e' un missile..ha una coppia fin dai medio bassi davvero esagerata per un 4 cilindri e un allungo indecente..il telaio e' agilissimo e il peso ultracontenuto..uniche pecche sono l'eccessiva morbidezza del set up originale,(da questo punto la K era molto piu avanti) in ogni caso essendo completamente regolabile,si puo' correre ai ripari..l'insieme motore-telaio-scarico diventa incandescente dopo pochissimo e lo rimane per ore..cosi caldo che in caso malaugurato si spenga durante un pomeriggio assolato,capita che non riparta fino a che la batteria non si raffredda..a spinta non se ne parla di accenderla ovviamente..i consumi sono FOLLI..la ktm sembrava un ciao a confronto..vi basti sapere che con andature "medio-sostenute", per fare Milano-stelvio-gavia-tonale-presolana-milano, ho fatto fuori 4 pieni e rotti..17 litri ciascuno.. e' vero i km erano 500 e rotti..ma a me pare una follia.
ora passiamo pero' alle note piu piacevoli: lo scarico gia' di serie canta come un assassino..il suono e' rabbioso come pochi..forse il piu incazzato che abbia mai sentito per una moto di serie..in basso pare un bicilindrico e in alto urla come un 4 in linea..la velocita' d'ingresso in curva e' siderale contando che si tratta di un millone..e l'uscita va dosata con criterio (con mappa TRACK)perche' il rischio "traverso" e' sempre in agguato anche a gomme calde..(di serie monta le metzeler k3 interact)gomme a mio avviso fantastiche..si chiudono in un pomeriggio e danno feeling finche' non esce la tela.
pensavo di rimpiangere kamille per le sue impennate e la sua scorbuticita'..ma questa e' una vera campionessa..impennate kilometriche e tutta via ben gestibili,si puo' entrare in curva con il freno posteriore UN FILO puntato per ottenere virgole nere degne di rispetto e tende a non scomporsi mai fino a diventare ingestibile..
permette di togliersi grosse soddisfazioni su diversi fondi stradali anche col setup originale e quando piega sembra volerne sempre di piu..il limite e' finora stato impossibile da raggiungere..(parlo di quello della moto,non il mio...quest'ultimo arriva ben prima) la frenata e' portentosa grazie ai grimeca e alle radiali brembo..in ogni caso niente da invidiare alle karotone che frenano da paura.. dulcis in fundo, questa e' una moto con un cambio corto e diretto..molto preciso,mai una sfollata..niente a che vedere con quella merdaccia che si ritrova il twin austriaco..rimpiango pero' la frizione non antisaltellamento..a me piace cosi tanto quel bloccarsi del posteriore quando si ha voglia di guidarla da stronzi... :mrgreen: :mrgreen:

insomma..sono davvero soddisfatto del nuovo acquisto e non penso che tornero' indietro,ma come dico a tutti: "KAMILLE era vero amore,questa e' solo la mia putt**a.una escort di lusso che fa tutto benissimo,ma non mi fara' mai innamorare quanto e' riuscita a fare ka'...nonostante i suoi mille difetti,le sospensioni di legno (poco comode ma favolose)e i botti che ogni tanto tirava da dentro all'airbox la amo ancora e un giorno se zio vuole (frase di circostanza vista la mia non-fede)ne riavro' una in salotto..da ammirare e baciare tutte le sere. perche' in fondo al cuore,ho ancora sangue arancione. :oops:
IO NON CREDO NELLA GIUSTIZIA ITALIANA..

gluca
Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/03/2009, 16:51

Re: pignone -1 e allungo carente

Messaggio » 01/09/2011, 17:46

rizlo ha scritto:e' una R 2010 presa con 2800 km e ora ne ha su 5800.. :D
e' un missile..ha una coppia fin dai medio bassi davvero esagerata per un 4 cilindri e un allungo indecente..il telaio e' agilissimo e il peso ultracontenuto..uniche pecche sono l'eccessiva morbidezza del set up originale,(da questo punto la K era molto piu avanti) in ogni caso essendo completamente regolabile,si puo' correre ai ripari..l'insieme motore-telaio-scarico diventa incandescente dopo pochissimo e lo rimane per ore..cosi caldo che in caso malaugurato si spenga durante un pomeriggio assolato,capita che non riparta fino a che la batteria non si raffredda..a spinta non se ne parla di accenderla ovviamente..i consumi sono FOLLI..la ktm sembrava un ciao a confronto..vi basti sapere che con andature "medio-sostenute", per fare Milano-stelvio-gavia-tonale-presolana-milano, ho fatto fuori 4 pieni e rotti..17 litri ciascuno.. e' vero i km erano 500 e rotti..ma a me pare una follia.
ora passiamo pero' alle note piu piacevoli: lo scarico gia' di serie canta come un assassino..il suono e' rabbioso come pochi..forse il piu incazzato che abbia mai sentito per una moto di serie..in basso pare un bicilindrico e in alto urla come un 4 in linea..la velocita' d'ingresso in curva e' siderale contando che si tratta di un millone..e l'uscita va dosata con criterio (con mappa TRACK)perche' il rischio "traverso" e' sempre in agguato anche a gomme calde..(di serie monta le metzeler k3 interact)gomme a mio avviso fantastiche..si chiudono in un pomeriggio e danno feeling finche' non esce la tela.
pensavo di rimpiangere kamille per le sue impennate e la sua scorbuticita'..ma questa e' una vera campionessa..impennate kilometriche e tutta via ben gestibili,si puo' entrare in curva con il freno posteriore UN FILO puntato per ottenere virgole nere degne di rispetto e tende a non scomporsi mai fino a diventare ingestibile..
permette di togliersi grosse soddisfazioni su diversi fondi stradali anche col setup originale e quando piega sembra volerne sempre di piu..il limite e' finora stato impossibile da raggiungere..(parlo di quello della moto,non il mio...quest'ultimo arriva ben prima) la frenata e' portentosa grazie ai grimeca e alle radiali brembo..in ogni caso niente da invidiare alle karotone che frenano da paura.. dulcis in fundo, questa e' una moto con un cambio corto e diretto..molto preciso,mai una sfollata..niente a che vedere con quella merdaccia che si ritrova il twin austriaco..rimpiango pero' la frizione non antisaltellamento..a me piace cosi tanto quel bloccarsi del posteriore quando si ha voglia di guidarla da stronzi... :mrgreen: :mrgreen:

insomma..sono davvero soddisfatto del nuovo acquisto e non penso che tornero' indietro,ma come dico a tutti: "KAMILLE era vero amore,questa e' solo la mia putt**a.una escort di lusso che fa tutto benissimo,ma non mi fara' mai innamorare quanto e' riuscita a fare ka'...nonostante i suoi mille difetti,le sospensioni di legno (poco comode ma favolose)e i botti che ogni tanto tirava da dentro all'airbox la amo ancora e un giorno se zio vuole (frase di circostanza vista la mia non-fede)ne riavro' una in salotto..da ammirare e baciare tutte le sere. perche' in fondo al cuore,ho ancora sangue arancione. :oops:


:up: :up:


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Baldoz, Bing [Bot], BlackBull, commodoro, Google [Bot], niklungo, Paolo3010, raffasardo, steppenwolf, topo78, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      pinione da12 e ha corto o allungo