KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Motore che batte

kattivik
 

Motore che batte

Messaggioda kattivik » 16 ott 2010, 18:09

Ciao a tutti volevo conoscere le vostre impressioni sul motore dell'RC8. La mia va' benissimo ma fa' un gran brutto rumore. Sento il motore molto rumoroso, come battiti metallici, molto più accentuati appena accesa e a motore freddo. L'ho fatta vedere e mi hanno detto che sono tutte così e alcune fanno molto rumore per il gioco dei dischi della frizione, comunque i battiti metallici sono normali.

Anche a voi da la stessa impressione che da a me?

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: Motore che batte

Messaggioda gluca » 16 ott 2010, 20:45

Hai controllato il livello dell'olio ?

Sul motore della Rc8 la rumorosità aumenta in modo evidente (specialmente a freddo) quando il livello dell'olio è vicino od al di sotto del minimo.

kattivik
 

Re: Motore che batte

Messaggioda kattivik » 16 ott 2010, 21:39

L'olio c'è! Ho fatto vedere la moto al concessionario e mi hanno detto che è normale, chiedevo se risulta anche a voi. Approposito del livello dell'olio.... certo che l'astina non è delle migliori e non si vede benissimo il livello. Controllate a caldo naturalmente?

Avatar utente
gluca
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:51

Re: Motore che batte

Messaggioda gluca » 17 ott 2010, 7:52

kattivik ha scritto:L'olio c'è! Ho fatto vedere la moto al concessionario e mi hanno detto che è normale, chiedevo se risulta anche a voi. Approposito del livello dell'olio.... certo che l'astina non è delle migliori e non si vede benissimo il livello. Controllate a caldo naturalmente?


Si a motore caldo, la spegni attendi un minuto per permettere all'olio di rientrare nella coppa e misuri.
Il minimo è segnalato da una piccola porzione di cavo scoperto annegato nella plastica dell'astina, se è pulito sei sotto al minimo, se è sporco ci sono 3/4 (non ricordo) tacche al di sopra che permettono di capire quanto ce n'è.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Motore che batte

Messaggioda Dade » 17 ott 2010, 10:13

quando l'accendi a freddo e senti un rumore di sbattimento è perchè il tendicatena della distribuzione deve andare in pressione, infatti dopo massimo un paio di secondi non si sente più... l'altro rumore che senti cambia a seconda che tu tenga la frizione tirata o meno?
DADE -

kattivik
 

Re: Motore che batte

Messaggioda kattivik » 17 ott 2010, 18:19

No, è una battito di motore che diminuisce a motore molto caldo. Quello della catena o quello del trascinamento del cambio li conosco e non mi riferisco a quelli, che tra l'altro la mia non fa' al contrario del mio ex 990 sm che li faceva da morire. So che da spiegare è impossibile, volevo solo conoscere le vostre impressioni sulla rumorosità di rotazione al minimo di questo motore. Insomma il rumore dell'RC8 non mi sembra bello rotondo, ma pieno di rumori metallici. Boh dovrei sentirne un'altro 8)


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti