KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

velocità massima rc8

velocità massima rc8

Messaggioda giocalde » 11 ott 2010, 16:35

avete mai riscontrato la velocità massima della vostra Rc8?
c'è una voce nel display versione race che dice la velocità massima di tachimetro
la mia a Monza 270 kmh rilevato con gps
e la vostra?
giocalde

Re: velocità massima rc8

Messaggioda micbrugo » 11 ott 2010, 22:00

di tachimetro?
boh mai tirata :D
ma a monza ci devo venire a scannare!
micbrugo

Messaggioda Dade » 12 ott 2010, 7:05

io quando avevo provato la RC(-R al muggio avevo sul display 265.... :oops:
DADE -
Dade
Moderatore

Messaggioda micbrugo » 13 ott 2010, 8:27

micbrugo ha scritto:di tachimetro?
boh mai tirata :D
ma a monza ci devo venire a scannare!

io vi dico che a frakkia la mia segnava 182 e appena ho toccato i freni diceva 224.

il contachilometri è purtroppo l'unica vera cagata che hanno fatto su quella moto.
prox stagione prendo il gps perchè cosi ho i riferimenti giusti e poi non rischio di uscire di pita tutte le volte che devo schiacciare il bottoncino :lol:
micbrugo

Messaggioda ivancosta » 13 ott 2010, 9:31

ma anche io ho la sensazione che il contachilometri sia un pò per i fatti suoi, A siracusa in fondo al rettilineo ho potuto apprezzare 263, mentre col cbr 299, però anche qui non sò quanto sia reale la cosa in quanto c'erano i rapporti accorciati!!!!???
ivancosta

Messaggioda Dade » 13 ott 2010, 11:56

ivancosta ha scritto:ma anche io ho la sensazione che il contachilometri sia un pò per i fatti suoi, A siracusa in fondo al rettilineo ho potuto apprezzare 263, mentre col cbr 299, però anche qui non sò quanto sia reale la cosa in quanto c'erano i rapporti accorciati!!!!???

ocio che la jap hanno il tachimetro sul pignone quindi quando accorci i rapporti la velocità aumenta anche del 15%..... sballano totalmente... :wink:
KTM invece l'ha sulla ruota anteriore quindi cambi corona e pignone ma la velocità indicata resta semrpe giusta...
DADE -
Dade
Moderatore

Messaggioda micbrugo » 13 ott 2010, 12:19

Dade ha scritto:
ivancosta ha scritto:ma anche io ho la sensazione che il contachilometri sia un pò per i fatti suoi, A siracusa in fondo al rettilineo ho potuto apprezzare 263, mentre col cbr 299, però anche qui non sò quanto sia reale la cosa in quanto c'erano i rapporti accorciati!!!!???

ocio che la jap hanno il tachimetro sul pignone quindi quando accorci i rapporti la velocità aumenta anche del 15%..... sballano totalmente... :wink:
KTM invece l'ha sulla ruota anteriore quindi cambi corona e pignone ma la velocità indicata resta semrpe giusta...

in teoria si. i pratica si fa i fatti suoi e non c'entrano le penne :penna:
micbrugo

Messaggioda ivancosta » 13 ott 2010, 16:13

KTM invece l'ha sulla ruota anteriore quindi cambi corona e pignone ma la velocità indicata resta semrpe giusta...[/quote]

in teoria si. i pratica si fa i fatti suoi e non c'entrano le penne :penna:[/quote]

bhè sinceramente come velocità max mi ha un pò deluso!! mi consolo col fatto che pago meno le multe per eccesso di velocità :rotlf: :mrgreen: :rotlf: :mrgreen: :rotlf: :mrgreen: :rotlf:
ivancosta

Messaggioda madoctor » 27 ott 2010, 22:08

non sò a me con la corona con 2 denti in più segna 276....lo vedo tutti i giorni tragitto casa lavoro :D
madoctor

Messaggioda micbrugo » 28 ott 2010, 14:48

madoctor ha scritto:non sò a me con la corona con 2 denti in più segna 276....lo vedo tutti i giorni tragitto casa lavoro :D

continuo a non capire come mai avete accorciato i rapporti, a me sembra non abbia bisogno di più accelerazione.
ma se mi impegno lo capirò!
secondo me con i rapporti originali la mia normale ( non la R) fa i 280 di contakm.
io a franciacorta ho visto il contakm sballare in staccata e saltellare tra velocità improbabili ( tipo che staccavo e la vel andava giù a 120 e poi tornava sù a 170 etc etc. boh)

chi ci capisce è bravo.
:idea:
micbrugo

Prossimo

Torna a KTM RC8 Superbike