KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

E ora...che faccio?

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 11:38

Ciao Ragazzi!

Ho trovato una RC8 con pochi km e un ottimo prezzo.
La moto la uso in pista una 10ina di volte all'anno, forse di più...e nei week di riposo, la uso in strada prevalentemente in 2 con la ragazza, giri a corto raggio, capita una volta/due all'anno che faccio giri a lungo raggio.

Ora...ho acquistato un 950SM l'anno scorso, nuovo, a un'ottimo prezzo...
Avevo intenzione di affiancargli una pronto-pista japponese...ma purtroppo o perfortuna, non riesco a staccarmi dal brand KTM...così ho inizato a cercare una Superduke, parlando con il mio meccanico...mi ha stra consigliato la RC8 per l'uso che ne vorrei fare, e vorrei sapere da voi che ce l'avete se sto per fare il passo corretto oppure no, dato che questa bomba sportiva mi ha colpito nel profondo :mrgreen:

Sono indeciso se dar dentro la mia 950 e portar fuori questa RC8, per un doppio uso (70% pista, 30% strada).
Voi che dite?

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 12:06

se la usi in 2 per strada lascia perdere,la tua ragazza ti molla dopo 2 km!!........

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 12:21

si, diciamo che non faccio un uso turistico in due, è difficile che faccia tanti km di strada, quando non vado in pista faccio un giretto a corto raggio..

ivanmonz
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27/11/2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 12:42

In due è sconsigliata
poi ha che prezzo te la lascia (la mia l'ho data in permuta ha 8500 euro modello del 2008 con optional )
dato che ktm sta facendo forti sconti sulla rc8-r

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 13:00

m.y. 2008, €8500 con aggiornamenti KTM effettuati, km 5000.

Vorrà dire che la passeggerina soffrirà un pò per quei pochissimi spostamenti che faremo... :mrgreen:

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 14:47

ti ama proprio!

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 16:29

va bhè, è il meno dei mali...per poche uscite all'anno ci si può benissimo adattare.

Faccio un'altra domanda: Passaggio da 950SM a RC8... tutto diverso, inutile elencare cosa, tutta un'altra storia.. credete sia un passaggio troppo azzardato?

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 17:15

uei manubrio alto contro semi manubri!BELLA DOMANDA...sicuramente per strada un pò più scomoda poi è solo questione di abitudine,il resto bè 2 moto da orgasmo!!!

kappagi
Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2009, 8:59
Località: bergamo

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 04/10/2010, 20:26

alessio1984 ha scritto:va bhè, è il meno dei mali...per poche uscite all'anno ci si può benissimo adattare.

Faccio un'altra domanda: Passaggio da 950SM a RC8... tutto diverso, inutile elencare cosa, tutta un'altra storia.. credete sia un passaggio troppo azzardato?

Ciao! Se ti posso essere d'aiuto, sono passato l'anno scorso da 950 SM-R con 26000 km fatti, a RC8...tenendole entrambe..dopo i primi giri di approccio con rispetto all'RC8,cominci ad apprezzarne l'agilità , la manegevolezza e sopratutto il motore che è un'altra storia .. rispetto all' SM...ora dopo 14 mesi e 13000 km fatti con l'RC8,pur guidando 1 volta su 3 la SM,il passaggio da una moto all'altra è come scendere da un giocattolo divertente e apparentemente innocuo(SM),per salire su un mezzo divertente altrettanto e anche di più,ma che và usato con attenzione e rispetto...comunque un passaggio che rifarei senza esitare..vai di RC8 e non te ne pentirai!
Ktm Rc8-r Akrapovic/Ktm superdukeR 2017

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 05/10/2010, 9:23

Grazie, queste parole mi confortano molto, oggi andrò dal concessionario a parlare bene e vedere che si può fare, voglio essere davvero deciso e non pentirmi, prima di fare il passo più lungo della gamba.....

Due domande: La usi in pista? Hai mai provato a girare con passeggero per brevi uscite?

Grazie, alessio.

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15/12/2009, 18:59
Località: Prov. Varese

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 05/10/2010, 11:30

circa la bontà della RC8 uso pista non parlo, dato che ti hanno ottimamente consigliato (e io in pista non ci sono ancora entrato con la rc8)

per la questione passeggero - a parte che non so se la RC8-R sia omologata per due - ho provato a far salire la moglie di un amico che era curiosa di fare un giro da passeggero... lei di solito fa centinaia di chilometri su una SD... sulla mia è scesa dopo 500 metri. Non riesce a tenersi al laccetto della sella, ed naturalmente non si può tenere a me, visto il gradino.
In partenza accelerazione ce la fa.. ma in frenata proprio non riesce a tenersi.

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 05/10/2010, 11:48

La RC8 -R non è omologata per due, mentre la RC8 si, la forniscono con "sella" passeggero e pedane.

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 05/10/2010, 12:58

io ci sono andato al muraglione da forlì una volta,55 km ad andare altrettanti a tornare,ti assicuro un calvario per lei e sopratutto per me!!!!oltre tutto io avevo alzato anche il telaietto dietro nella posizione più alta!.....in frenata sempre addosso!!!!.... a ne putevà piò!!!! :crycry: :crycry:

ivanmonz
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27/11/2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 05/10/2010, 17:48

alessio1984 ha scritto:La RC8 -R non è omologata per due, mentre la RC8 si, la forniscono con "sella" passeggero e pedane.

scusa
ma chi ti ha detto questa str.....a
la rc8-r è omologata per due persone

tasso
Avatar utente
 
Messaggi: 1150
Iscritto il: 22/07/2009, 13:46
Località: forlì

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 05/10/2010, 21:13

che io sappia la r è monoposto

ivanmonz
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 27/11/2009, 9:25
Località: Pedrengo (BG)

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 06/10/2010, 7:48

Immagine

per far chiarezza
nell'immagine c'è la scansione del mio libretto della rc8-r

p2 sono i KW
mentre
s1 sono i posti a sedere

poi nel box ho il sellino e le pedane per il passeggero di color nero come le pedane anteriori

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 06/10/2010, 15:26

Pardon ho letto male sul web :wink:

kappagi
Avatar utente
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2009, 8:59
Località: bergamo

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 06/10/2010, 17:25

alessio1984 ha scritto:Grazie, queste parole mi confortano molto, oggi andrò dal concessionario a parlare bene e vedere che si può fare, voglio essere davvero deciso e non pentirmi, prima di fare il passo più lungo della gamba.....

Due domande: La usi in pista? Hai mai provato a girare con passeggero per brevi uscite?

Grazie, alessio.

Si,ho fatto mezza giornata a franciacorta ad agosto...mi sono divertito,senza strafare..era la prima uscita con la RC8...per il passeggero,la vedo dura ...è scomoda sia per la seduta che per la tenuta in frenata..la mia donna il giorno dopo aver fatto un giro in montagna 50+50 km totali,era tutto un lamento..sara l'età..boh..
Ktm Rc8-r Akrapovic/Ktm superdukeR 2017

micbrugo
Avatar utente
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 06/11/2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 08/10/2010, 22:04

alessio1984 ha scritto:va bhè, è il meno dei mali...per poche uscite all'anno ci si può benissimo adattare.

Faccio un'altra domanda: Passaggio da 950SM a RC8... tutto diverso, inutile elencare cosa, tutta un'altra storia.. credete sia un passaggio troppo azzardato?



ti dico la mia i9n controtendenza.

se sei un duro, prendila.
il 30% di pista ti ripagherà di tutto.

io ho una my 08 perfetta trovata usata con 800km. sistemata in tutto ( cambio, sella centralina, sensori etc) e ora è una bomba!

del resto fottitene :lol:

lamps

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 12/10/2010, 22:17

Ciao MicBrugo, probabilmente ci eravamo visti a castelletto una giornata di questa primavera! In realtà è un buon 70% PISTA..anche abbontante!..

Sono andato a vederne una ma non mi convinceva moltissimo, per cui spero di trovare una buona occasione...sperem!

micbrugo
Avatar utente
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 06/11/2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 13/10/2010, 8:15

alessio1984 ha scritto:Ciao MicBrugo, probabilmente ci eravamo visti a castelletto una giornata di questa primavera! In realtà è un buon 70% PISTA..anche abbontante!..

Sono andato a vederne una ma non mi convinceva moltissimo, per cui spero di trovare una buona occasione...sperem!


sicuramente se ero insieme a un ninja verde!

io ti dico solo una cosa.
la mia ha 12000 km ricevuto gli aggiornamenti. va benissimo. è un 8/2008 acquistata originariamente da una persona che ci ha fatto 800km (!)
se la tieni controllata bene piano piano i costi di manutenzione diventano 0 secco.
alcuni dati sulla mia:
1) innanzitutto va fortisismo e ci rimangono sempre tutti di merda.
2) all'inizio mi magnava un filo di olio. ora non più e il suo motorex è fantastico. in pista a cannone tem max 72!!
3) ktm ha fatto gli aggiornamentio senza chiedermi un euro ( software cruscotto, centralina, cambio, sella, e ora mi stanno cambiando il serbatoio!! xche si è staccata la vernice)
4) usata anche in strada con le regolazioni standard è perfetto. in inverno meglio settare le idrauliche su confort.
5) consumi sono più che accettabili ( il gas progressivo aiuta anche in quello)
6) non devi fare nulla! solo gomme pastiglie freni e benzina!per il resto è al top!


se vuoi fare il salto fallo. dal mio punto di vista, a parte controlli estetici di massima, controlla solo se ci sono trafilaggi di olio o di acqua ( che 90% sono dovuti a serraggi che vanno stretti) e per il resto via. il motore è abbastanza robusto.
gli aggiornamentie i controlli puoi farli fare tu.

ciao

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 14/10/2010, 10:03

Grazie Mic per le info.
Gli aggiornamenti e i controlli si possono fare anche a garanzia scaduta, o in questo caso bisognerebbe pagarli d tasca propria?

Grazie!

micbrugo
Avatar utente
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 06/11/2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 18/10/2010, 13:24

alessio1984 ha scritto:Grazie Mic per le info.
Gli aggiornamenti e i controlli si possono fare anche a garanzia scaduta, o in questo caso bisognerebbe pagarli d tasca propria?

Grazie!



gli aggiornamentio sono dovuti anche dopo la scadenza della garanzia.

ma contatta il conce KTM piu vicino a te. io a milano vado da giglioli.

qui ormai è de gustibus.

lamps

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 18/10/2010, 13:27

OK grazie mille per le info.
Ora ho messo in vendita la mia KTM950SM, appena ho i soldi in mano...vediamo come procedere :D

micbrugo
Avatar utente
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 06/11/2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 18/10/2010, 13:30

alessio1984 ha scritto:OK grazie mille per le info.
Ora ho messo in vendita la mia KTM950SM, appena ho i soldi in mano...vediamo come procedere :D


se sei a monza ci possiamo beccare e bere un caffe e ti racconto altre cose


ciao

alessio1984
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/11/2009, 14:27
Località: Monza e Brianza

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 18/10/2010, 13:32

Come no, anche una birretta. CI si mette daccordo.
Ciao

speed
Avatar utente
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 28/09/2009, 16:35
Località: Roma

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 19/10/2010, 18:42

Ciao rc8 da circa 1 anno e scendevo da una speed triple.
Per il pilota è comodissima, ma in 2 lascia perdere ...lo dico davvero, la mia ragazza è piccolina e con me veniva davvero dapertutto (400 km con il cocige rotto), ma sul carotone non ce la fa proprio, fai conto che un ducati 1098 per il passeggero è molto più comodo (provato).
In pista vado anch'io una decina di volte l'anno, quando avevo la speed ci andavo con un cbr 600 acquistato da un pilota e molto ben preparato, ma ora l'ho venduto perchè con l'rc8 vado più forte e mi diverto molto di più.
Forse l'unico neo è come velocità di punta (l'altra settimana al mugello su 42 amatori avevo la trezultima velocità massima in fondo al rettilineo, ma giravo con l'ottavo tempo), però tra le curve va da zio e come agilità sembra un 600.
Sono daccordissimo con mic per quanto riguarda la manutenzione che fatti gli aggiornamenti necessari è davvero poca cosa e sopratutto secondo me è bellissima, con la soddisfazione in più di avere un oggetto che altri non hanno (sempre al mugello le foto erano tutte per il desmo16 di un amico e per il mio carotone, altri 2 amici con l'1198 non li cagava nessuno).
Comprala !

micbrugo
Avatar utente
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 06/11/2009, 12:40
Località: Ciupaciupa

Re: E ora...che faccio?

Messaggio » 20/10/2010, 10:31

speed ha scritto:Ciao rc8 da circa 1 anno e scendevo da una speed triple.
Per il pilota è comodissima, ma in 2 lascia perdere ...lo dico davvero, la mia ragazza è piccolina e con me veniva davvero dapertutto (400 km con il cocige rotto), ma sul carotone non ce la fa proprio, fai conto che un ducati 1098 per il passeggero è molto più comodo (provato).
In pista vado anch'io una decina di volte l'anno, quando avevo la speed ci andavo con un cbr 600 acquistato da un pilota e molto ben preparato, ma ora l'ho venduto perchè con l'rc8 vado più forte e mi diverto molto di più.
Forse l'unico neo è come velocità di punta (l'altra settimana al mugello su 42 amatori avevo la trezultima velocità massima in fondo al rettilineo, ma giravo con l'ottavo tempo), però tra le curve va da zio e come agilità sembra un 600.
Sono daccordissimo con mic per quanto riguarda la manutenzione che fatti gli aggiornamenti necessari è davvero poca cosa e sopratutto secondo me è bellissima, con la soddisfazione in più di avere un oggetto che altri non hanno (sempre al mugello le foto erano tutte per il desmo16 di un amico e per il mio carotone, altri 2 amici con l'1198 non li cagava nessuno).
Comprala !


speed ha detto tutto.

la questione "libidine...immagine...estetica...prestigio" è vera.

un mio amico ( concessionario HD e Vun) mi ha detto che se ho le palle ( e i soldi) devo metterla in garage e tirarla fuori tra 10 anni perchè è una moto che avrà sicuramente intresse anche storico. ma io me ne fotto e la uso!
ciao!


Torna a KTM RC8 Superbike

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: al9000, albatros1, big_mark, Bing [Bot], Cicciostone, dadi73genova, Google [Bot], klello, LucaMN, MrGrey, sd1290, tocram, Vincenzo84-13

SEO Search Tags

sella passeggero rc8      forum ktm