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Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 10:59
da kattivik
sostituito il collettore di scarico del cilindro anteriore. Sembra vada meglio...... molto meglio :D

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 11:16
da pipex
kattivik ha scritto:sostituito il collettore di scarico del cilindro anteriore. Sembra vada meglio...... molto meglio :D


pagato o garanzia?

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 14:32
da micbrugo
kattivik ha scritto:sostituito il collettore di scarico del cilindro anteriore. Sembra vada meglio...... molto meglio :D



in che senso come mai?
avevi forse un trafilaggio di gas caldi?

facci sap

ciao
:wink:

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 15:00
da Dade
minchia un trafilaggio di gas caldi dal collettore è come dire scarico bucato... lo senti che fa rumore... :think:

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 15:08
da micbrugo
si era un ipotesi al limite 8)

sono curioso.

anche io mi rosolo bene, ma per avere delle bruciature no....

:shock:

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 16:21
da kattivik
Nessun trafilaggio. E' solo isolato termicamente, completamente rivestito.

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 17:45
da micbrugo
interessante

vendono ovunque le famose striscie di tessuto isolante ( kevlar o fibra di vetro).

ti hanno avvolto il collettore o anche la parte inferiore?

in teoria la temperatura interna del silenziatore si alzerà, ma quello è in basso...

lamps

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 18:02
da kattivik
micbrugo ha scritto:interessante

vendono ovunque le famose striscie di tessuto isolante ( kevlar o fibra di vetro).

ti hanno avvolto il collettore o anche la parte inferiore?

in teoria la temperatura interna del silenziatore si alzerà, ma quello è in basso...

lamps


Non mi hanno avvolto nulla. Tutte le RC8, da questo anno, escono con questo nuovo collettore (evidentemente il problema era già noto). Comunque il concessionario mi ha detto che esiste un apposito nastro che resiste alla fiamma ossidrica ed e viene usato per cercare di risolvere l'inconveniente del calore.

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 19:31
da micbrugo
kattivik ha scritto:
micbrugo ha scritto:interessante

vendono ovunque le famose striscie di tessuto isolante ( kevlar o fibra di vetro).

ti hanno avvolto il collettore o anche la parte inferiore?

in teoria la temperatura interna del silenziatore si alzerà, ma quello è in basso...

lamps


Non mi hanno avvolto nulla. Tutte le RC8, da questo anno, escono con questo nuovo collettore (evidentemente il problema era già noto). Comunque il concessionario mi ha detto che esiste un apposito nastro che resiste alla fiamma ossidrica ed e viene usato per cercare di risolvere l'inconveniente del calore.


interessante !!
controllo anche io e al massimo metto il nastro.
niente scottature ma molto fastidio in città si!
e a me la moto piace usarla sempre, non solo in pista o nei giri del weekend.

ciao

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 23:58
da kattivik
non so come darti torto. Intendiamoci, scalda ancora molto, ma è una cosa sopportabile. La mia in primavera non mi dava nessun problema, ma appena la temperatura si è fatta torrida ho dovuto usare gli stivali da cross.

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 1:12
da micbrugo
idea
ma prima voglio chiedere al mio mecca

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... ink:top:it


lamps

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 19:42
da gionnyd80
le bende termiche te le sconsiglio vivamente!!! rovini i collettori..
con le bende in torno il metallo si rovina xchè và troppo su di calore...i collettori già diventano incandescenti senza...
se cerchi su internet trovi testimonianze a riguardo..

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 20:33
da micbrugo
allora siamo proprio fritti :lol:

eviterò di usarla troppo spesso in città con la caldazza ( che per me vuo dire poco visto che abito fuori...)

lamps

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 21:25
da kattivik
comunque 380 euro e passa la paura, tanto costa il nuovo collettore dell'RC8 produzione 2010 :mrgreen: che in ogni caso mi sembra rivestito.

ecco la foto


Immagine

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 21:39
da micbrugo
grazie
mi sembra caruccio in confronto alla benda.


quindi ora va bene mi sembra di leggere dai tuoi messaggi

mi informo
grazie mille

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 21:50
da kattivik
Bene è un parolone, :D :D scalda tanto, ma l'ultima volta ci ho fatto 400 km e non ho penato. Domenica se riesco, la provo senza stivali da cross e metto gli stivali da pista.

Sperem :D

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 23 lug 2010, 0:07
da micbrugo
no la mia mi da solo problemi quando sono nel traffico
dopo basta andare per 10 minuti e tutto torna OK con temp tra 75 e 82
sicuramente butta fuori un bel caldo
ma tutte le supersport sono cosi.
chiedi a pipes che aveva la triumph sprint st che lo cuoceva a puntino.....

:wink:

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 23 lug 2010, 9:04
da kattivik
Aspetta. La mia non da problemi di temperatura all'acqua, è l'aria che colpisce i collettori e finisce sulle gambe del pilota che crea l'inconveniente, la temp dell'acqua è sempre nella norma. Le SS non sono tutte così!! Prima di avere questa e prima di essermi dato ai Motardoni, giravo con il K in fuoristrada e viaggiavo con la RSV, prima e la ZX10R poi. Scaldavano soprattutto la ZX10, ma non ho mai avuto problemi di scottature alle gambe da flusso d'aria bollente. Basta guardare la nostra RC8 e ci si rende subito conto. Il collettore di scarico del cilindro frontemarcia piega subito verso dx, la carena obbliga l'aria a dirigersi proprio sulla gamba dx del pilota. Anche la 990 SM (sempre LC8) ha la stessa piega, ma non avendo la carena che incanala l'aria non crea il problema.
Che esista un problema di questo tipo è lampante; la 2008 aveva il tubo al vivo, senza nessuna protezione, la 2009 aveva una piccola protezione dopo la piega del collettore, la 2010 è completamente avvolta.
Evidentemente è una problematica conosciuta.

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 23 lug 2010, 9:22
da magura
io in questi giorni sto facendo il rodaggio alla mia ed in effetti è vero l parte destra scalda da paura !! ed io ho sul akra evo4! in scalata lo scarico scoppietta !!
In città è un inferno guidarla ! mentre se poi esci e inizi a spingere non si sente il flusso di calore !
Il collettore frontale sulla mia e ricoperto da una carta trasparente !

Re: Temperature infernali, stinchi bollenti e (s)ventole

MessaggioInviato: 23 lug 2010, 9:40
da kattivik
magura ha scritto:io in questi giorni sto facendo il rodaggio alla mia ed in effetti è vero l parte destra scalda da paura !! ed io ho sul akra evo4! in scalata lo scarico scoppietta !!
In città è un inferno guidarla ! mentre se poi esci e inizi a spingere non si sente il flusso di calore !
Il collettore frontale sulla mia e ricoperto da una carta trasparente !


E' diverso da quello che ho sulla mia nella foto? Io ho lo scarico originale e quello che vedi è il collettore 2010. In città si muore, se vado a 5, 6000 nessun problema, ma quando comincio a tirare di 2 e 3 a 10.000 il calore comincia a far paura. Eppure a inizio stagione quando c'erano 20 gradi non mi ero accorto di nulla.