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Grasso Catena

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Messaggioda micbrugo » 13 giu 2010, 7:52

IO ho sempre usato castrol sulle mie jap. mai avuto problemi.

mentre oranoto che la catena è troppo secca, si sporca molto di piu e ho notato che mi sono partiti 2 oring!

al momento sto testando un mix : passata di castrol e poi passata con pennello di olio motore( giusto per ammorbidire un pò).

voi che cosa usate?
ciao
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Re: Grasso Catena

Messaggioda madoctor » 14 giu 2010, 16:35

basta un grasso per o ring e x ring...io uso il silkolene spry che è molto simile a quello originale: bianco molto filamentoso....l'unica accortezza è ingrassare la catena almeno la sera prima altrimenti te lo ritrovi tutto sul compricatena e il codone.....
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Re: Grasso Catena

Messaggioda mastro » 17 giu 2010, 21:28

io uso il motul per utilizzo racing, non ricordo il nome esatto ma è ottimo.
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Re: Grasso Catena

Messaggioda Dade » 23 giu 2010, 14:37

madoctor ha scritto:.l'unica accortezza è ingrassare la catena almeno la sera prima altrimenti te lo ritrovi tutto sul compricatena e il codone.....


io aggiungerei anche che se si ingrassa a catena calda è meglio... :up:
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Re: Grasso Catena

Messaggioda micbrugo » 28 lug 2010, 22:34

dopo vari tentativi hom trovato la soluzione ideale , almeno per l'rc8, petrolio bianco e poi vai di spray castrol ma alla fine faccio una passata leggera con il suo olio motore 10W50 ( ho un bel vecchio oliatore arancio) e la catena resta bella umida a lungo, non partono gli oring e resta anche piu pulita.

lievi spruzzatine sul cilindro post e sul forcellone/leva cambio si levano col wd40 in 1 secondo.,

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Re: Grasso Catena

Messaggioda micbrugo » 26 ott 2010, 16:00

confermo quanto detto sulla catena

pulire con petrolio bianco ( alias illuminoil)
grasso spray ( io arexons o castrol)
oliatina con oliatore.

la catena resta molto piu pulita piu morbida e sciolta.

solo con spray catena castrol ( che è decisamente secco) la catena diventa un pastone di polvere e terra.

infatti da quando ho cambiato metodo non mi ha più sparato fuori gli O ring.

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