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EPC e SAS
Inviato:
16 mag 2010, 8:05
da micbrugo
tutte le ktm hanno il SAS che brucia gas freschi x ridurre le emissioni.
so che sapete già come funziona
ma una cosa mi è incerta: la errec8 ha anche il EPC che hanno le altre ktm o no?
(taglia un po la potenza in 2° e 3° marcia x ridurre le emissioni !)
sapete qualcosa??
ciao
Re: EPC e SAS
Inviato:
17 mag 2010, 23:12
da madoctor
Vi prego date anche a me spiegazioni su questi maledetti sistemi antinquinamento e come si possono eliminare......maledetto Euro3
Re: EPC e SAS
Inviato:
20 mag 2010, 20:03
da madoctor
Dai ragazzi nessuno così volenteroso da dare 2 spiegazioni?
Re: EPC e SAS
Inviato:
3 giu 2010, 11:37
da kattivik
Il SAS si può rimuovere solo cambiando gli scarichi, la rimozione del dispositivo con lo scarico originale peggiora la prestazione della moto.
Re: EPC e SAS
Inviato:
3 giu 2010, 11:51
da micbrugo
beh allora lo terrò
Re: EPC e SAS
Inviato:
3 giu 2010, 22:39
da madoctor
ma l'rc8 ce l'ha epc?
ma una miniguida su cosa sono e a che cosa servono e i pro e contro non si riesce a trovare?
Re: EPC e SAS
Inviato:
12 giu 2010, 13:06
da madoctor
Siamo proprio vergognosi in questo forum....è possibile che non sappiamo un c...o su questa moto?
Re: EPC e SAS
Inviato:
13 giu 2010, 7:50
da micbrugo
l'rc8 non ha l'epc. mentre ha l'SAS che serve e a riciclare l'aria incombusta.
l'epc taglia la potenza in prima e seconda per abbattere emissioni e rumore meccanico.
io non tolgo nulla, ma se metti la centralina e l'akrapovich lo devi levare per forza.
ciao
Re: EPC e SAS
Inviato:
13 giu 2010, 20:41
da madoctor
e come si toglie sto benedetto sas?
Grazie
Re: EPC e SAS
Inviato:
15 giu 2010, 12:18
da Dade
kattivik ha scritto:Il SAS si può rimuovere solo cambiando gli scarichi, la rimozione del dispositivo con lo scarico originale peggiora la prestazione della moto.
scusa ma come fanno a peggiorare le prestazioni levando un sistema che immette aria a valle della luce di scarico??
Re: EPC e SAS
Inviato:
15 giu 2010, 16:09
da micbrugo
Dade ha scritto:kattivik ha scritto:Il SAS si può rimuovere solo cambiando gli scarichi, la rimozione del dispositivo con lo scarico originale peggiora la prestazione della moto.
scusa ma come fanno a peggiorare le prestazioni levando un sistema che immette aria a valle della luce di scarico??
spiega spiega Dade!
Re: EPC e SAS
Inviato:
16 giu 2010, 7:00
da Dade
il sas non è una valvola allo scarico come in uso su molte 4L giapponesi (o anche tedesche da poco...) che serva a regolarizzare la coppia ai bassi creando contropressione... non è nient'altro che un dispositivo che immette aria fredda all'uscita del cilindro nei collettori di scarico per aumentare la quantità di ossigeno nel gas espulsi e favorire la post combustione degli idrocarburi "in avanzo"... per questo motivo le temperature si abbassano togliendolo... tutto qui!
Re: EPC e SAS
Inviato:
16 giu 2010, 9:13
da micbrugo
preciso come sempre
avevo letto come dici tu.
io non lo tocco il motore della rc8...
grazie
Re: EPC e SAS
Inviato:
16 giu 2010, 10:53
da Dade
micbrugo ha scritto:io non lo tocco il motore della rc8...
grazie
bè diciamo che prima che tu senta mancanza di cavalli, volendo, si può lavorare su peso, assetto, freni....
Re: EPC e SAS
Inviato:
17 giu 2010, 15:36
da madoctor
perchè che cosa hanno i freni dell'rc8?
ma quindi perchè dicono che togliendo l'sas la moto peggiora?...forse perchè la lambda capta valori non adatti a come è stata tarata la centralina?
e togliendo l'sas e rimappando la centralina senza sostituire lo scarico originale la moto potrebbe migliorare?
Grazie
Re: EPC e SAS
Inviato:
17 giu 2010, 17:12
da micbrugo
nulla. i freni sono il top. cambi solo le pastiglie come ho fatto io (ZCOO) e stacchi meglio migliorando i tempi.
se hai lo scarico originale puoi far quel che vuoi. la moto va uguale.
e comunque diciamolo, sta RC8 non va proprio piano
Re: EPC e SAS
Inviato:
17 giu 2010, 23:48
da madoctor
no no infatti...non mi lamento affatto...anzi....