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EPC e SAS

micbrugo
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EPC e SAS

Messaggio » 16/05/2010, 8:05

tutte le ktm hanno il SAS che brucia gas freschi x ridurre le emissioni.
so che sapete già come funziona

ma una cosa mi è incerta: la errec8 ha anche il EPC che hanno le altre ktm o no?
(taglia un po la potenza in 2° e 3° marcia x ridurre le emissioni !)

sapete qualcosa??

ciao

madoctor
 
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 17/05/2010, 23:12

Vi prego date anche a me spiegazioni su questi maledetti sistemi antinquinamento e come si possono eliminare......maledetto Euro3 :evil:

madoctor
 
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 20/05/2010, 20:03

Dai ragazzi nessuno così volenteroso da dare 2 spiegazioni? :evil:

kattivik
 

Re: EPC e SAS

Messaggio » 03/06/2010, 11:37

Il SAS si può rimuovere solo cambiando gli scarichi, la rimozione del dispositivo con lo scarico originale peggiora la prestazione della moto.

micbrugo
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 03/06/2010, 11:51

beh allora lo terrò :wink:

madoctor
 
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 03/06/2010, 22:39

ma l'rc8 ce l'ha epc?
ma una miniguida su cosa sono e a che cosa servono e i pro e contro non si riesce a trovare? :cry:

madoctor
 
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 12/06/2010, 13:06

Siamo proprio vergognosi in questo forum....è possibile che non sappiamo un c...o su questa moto?

micbrugo
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 13/06/2010, 7:50

l'rc8 non ha l'epc. mentre ha l'SAS che serve e a riciclare l'aria incombusta.
l'epc taglia la potenza in prima e seconda per abbattere emissioni e rumore meccanico.

io non tolgo nulla, ma se metti la centralina e l'akrapovich lo devi levare per forza.

ciao

madoctor
 
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 13/06/2010, 20:41

e come si toglie sto benedetto sas?
Grazie

Dade
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 15/06/2010, 12:18

kattivik ha scritto:Il SAS si può rimuovere solo cambiando gli scarichi, la rimozione del dispositivo con lo scarico originale peggiora la prestazione della moto.


scusa ma come fanno a peggiorare le prestazioni levando un sistema che immette aria a valle della luce di scarico?? :roll:
DADE -

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Re: EPC e SAS

Messaggio » 15/06/2010, 16:09

Dade ha scritto:
kattivik ha scritto:Il SAS si può rimuovere solo cambiando gli scarichi, la rimozione del dispositivo con lo scarico originale peggiora la prestazione della moto.


scusa ma come fanno a peggiorare le prestazioni levando un sistema che immette aria a valle della luce di scarico?? :roll:


spiega spiega Dade!

Dade
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 16/06/2010, 7:00

il sas non è una valvola allo scarico come in uso su molte 4L giapponesi (o anche tedesche da poco...) che serva a regolarizzare la coppia ai bassi creando contropressione... non è nient'altro che un dispositivo che immette aria fredda all'uscita del cilindro nei collettori di scarico per aumentare la quantità di ossigeno nel gas espulsi e favorire la post combustione degli idrocarburi "in avanzo"... per questo motivo le temperature si abbassano togliendolo... tutto qui!
DADE -

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Re: EPC e SAS

Messaggio » 16/06/2010, 9:13

preciso come sempre
avevo letto come dici tu.

io non lo tocco il motore della rc8...
grazie

Dade
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 16/06/2010, 10:53

micbrugo ha scritto:io non lo tocco il motore della rc8...
grazie


bè diciamo che prima che tu senta mancanza di cavalli, volendo, si può lavorare su peso, assetto, freni.... :wink:
DADE -

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Re: EPC e SAS

Messaggio » 17/06/2010, 15:36

perchè che cosa hanno i freni dell'rc8?
ma quindi perchè dicono che togliendo l'sas la moto peggiora?...forse perchè la lambda capta valori non adatti a come è stata tarata la centralina?
e togliendo l'sas e rimappando la centralina senza sostituire lo scarico originale la moto potrebbe migliorare?
Grazie

micbrugo
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 17/06/2010, 17:12

nulla. i freni sono il top. cambi solo le pastiglie come ho fatto io (ZCOO) e stacchi meglio migliorando i tempi.

se hai lo scarico originale puoi far quel che vuoi. la moto va uguale.

e comunque diciamolo, sta RC8 non va proprio piano 8)

madoctor
 
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Re: EPC e SAS

Messaggio » 17/06/2010, 23:48

no no infatti...non mi lamento affatto...anzi....


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