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PRIMA PISTA RC8

speed
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PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 08/05/2010, 12:36

Bene finalmente sono riuscito a portare in pista (vallelunga) il carotone, vi do le mie impressioni e cerco consigli tenendo conto che fin'ora ci andavo con un cbr 600 molto ben preparato (mono,frizione a.s., pompa, dischi, scarico, centralina ecc.).
La moto è completamente originale, unico intervento fatto pignone da 16 e per di più avendo su anche le carene originali e gomme di prima copertura non ho assolutamente spinto (per paura di scivolare), ma mi sono limitato a girare sul mio.
Per gli assetti ho seguito quanto riportato sul libretto in modalità race, ma senza intervenire sul precarico (dietro avevo già tolto un giro ed ho lasciato così, davanti non ho toccato nulla), non ho modificato la posizione di telaietto ed eccentrico.
Il pregio maggiore che ho trovato è l'incredibile facilità di scendere in piega ed una stabilità assoluta una volta trovata la corda, molto facile anche ritirarla su ed agile nelle s.
La frenata è potente ma abbastanza gestibile e consente buone staccate anche abbastanza ritardate, il motore è bello pronto e si esce facile anche dai tornantini che percorrevo in 2a ...a patto di trovarla sta c@zzo de seconda !!!
Questo è il più grosso difetto che ho trovato, non si capisce assolutamente (ma forse è colpa mia che non ero abituato) in che marcia sei, sopratutto tra seconda e terza non c'ho capito una mazza e più di una volta in staccata prima dei tornantini ho messo la prima. Situazione tra l'altro per nulla comoda, perchè mancando l'antisaltellamento la moto ha giustamente saltellato ...e parecchio.
Un altra cosa che ho notato è che in uscita di curva se davo gas con decisione mi si alleggeriva un po' l'anteriore, ho messo una pezza chiudendo un pochino l'ammortizzatore di sterzo, ma credo che dovrò intervenire levando qualcosina in compressione al mono. Comunque gli assetti sono tutti da trovare.
Ultima cosa ho preso un paio di folle molto spiacevoli tra la quarta e la quinta, ma siccome alla mia è stato fatto il richiamo al cambio, ho paura che non sia stato fatto a regola e ora la riporto al conce per farla rivedere.
In conclusione la moto è bella facile da guidare e pronta nell'erogazione, alla mia si sente la mancanza di uno scarico, della frizione a.s. (ma forse sono io ad eseerci troppo abituato) e di un contamarce.

Il 5 giugno torno in pista e vi riaggiorno, ora cerco di mettere una foto ...se ci riesco, non fate caso agli accostamenti cromatici ...devo cambiare tuta!

No non ci riesco, qualcuno mi dice come si fa...

Ciao

micbrugo
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 08/05/2010, 14:58

interessante
ho fatto come te, stessi problemi al cambio , un bel follone in scalata da paura....
contamarce necessario.
per il resto perfetta.

ma non hai notato che le past originali mollavano dopo 7/8 giri?

ciao

ivancosta
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 08/05/2010, 17:32

complimenti anch'io ho avuto le tue stesse caratteristiche, veniamo tutti da una 4 cilindri con erogazioni diverse!

comunque adesso vedremo che succede con scarico e carene :wink:

Andr
 
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 08/05/2010, 18:33

Io con le pastiglie originali non ho avuto problemi,
anzi !!! pero' appena presa la moto ho montato una pompa radiale e non so come andasse con la pompa originale, forse questo e' il motivo!
Rc8 :chi non l'ha provata non puo' parlare !!! (non ne può parlare male ovviamente)
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tasso
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 09/05/2010, 14:11

con il cambio un pò cè da litigare all inizio, io con quello elettronico ho risolto parecchio il problema adesso è uno spettacolo butti su le marce senza che faccia una piega!....parlando con il conc che è uno che corre dei trofei mi ha detto che, con questa moto di fare la cambiata un pelo prima del limitatore così non dovresti avere problemi di folle o di non riuscire a metterla subito.

micbrugo
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 09/05/2010, 16:31

Andr ha scritto:Io con le pastiglie originali non ho avuto problemi,
anzi !!! pero' appena presa la moto ho montato una pompa radiale e non so come andasse con la pompa originale, forse questo e' il motivo!


io l'ho presa usata forse devo spurgare ?mettere olio nuovo.
in sett monto le zcoo. dicon tutti che van bene e DURANO.
prox giro le z04

lamps

pipex
 
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 09/05/2010, 19:11

le pastiglie di serie quanto durano?

e perché avete cambiato la pompa? non è sufficiente il mordente che ha? in altro topic si diceva che era eccessiva x uso stradale :)

micbrugo
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 10/05/2010, 10:39

Per me le originali in strada vanno fino a 9000..con strada 100%.

strada pista direi 3500km con 1000km di pista


lamps

speed
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 10/05/2010, 12:08

con le pastiglie nessun problema, per le cambiate ora che mi ricordo che avavano detto anche a me di cambiare un pelo prima del limitatore ...ma chi si ricordava. Il cambio elettronico sarebbe perfetto ma quanto costa? comunque servirebbe propio uno scaricozzo...

micbrugo
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Re: PRIMA PISTA RC8

Messaggio » 10/05/2010, 12:23

speed ha scritto:con le pastiglie nessun problema, per le cambiate ora che mi ricordo che avavano detto anche a me di cambiare un pelo prima del limitatore ...ma chi si ricordava. Il cambio elettronico sarebbe perfetto ma quanto costa? comunque servirebbe propio uno scaricozzo...


ciao speed
quindi anche secondo te nessun problema con le èastiglie originali??
allora mi sa che ho un problema di olio! anche se le mie pastiglie ormai hanno 2 anni e sono cotte per me ( lla moto quando la ho presa nel novembre 2009 era usata, del 8-08, con 800km.... :shock: :shock: :shock: ).

penso la usassero per un museo.... :rotlf:

per gli scarichi a breve ho risposta dalla FF by fresco specializzati in DUCATI.


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