KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Prova 250SX my2009

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Prova 250SX my2009

Messaggioda Vincenzo » 14 feb 2009, 20:18

Tratto da Moto.it

250SX prezzo a listino 7200€
Immagine
Rimane un classico del quale si comincia a percepire una certa nostalgia. Con le piste ormai invase dalle moto a benzina, la 250 2 tempi rimane l’ultimo baluardo, assieme al 125, di chi ancora ci crede nei motori alimentati a miscela.
E KTM lo sa bene, al punto da portarne continuamente avanti lo sviluppo, diversamente dalle case giapponesi, dichiarando apertamente che anche dopo il 2012, anno in cui verranno adottate le restrizioni Euro 4, continuerà a produrre motori a 2 tempi di altissimo livello.
Sebbene questo modello non sia destinato al mercato italiano (sarà comunque disponibile per chi lo richiederà), abbiamo voluto testarlo come raffronto con le 4 tempi. L’erogazione è sicuramente più scorbutica e brusca, ma alla perdita prestazionale in termini di motore, corrisponde un vantaggio in termini di leggerezza e guidabilità.
Guidare questa duemmezzo è un vero gioco da ragazzi, gli ingombri e gli spazi di frenata sono simili a quelli di un 125. Solo in uscita di curva, specialmente sul duro, la trazione non può essere paragonabile alle F; resta comunque un mezzo competitivo.
Un notevole aiuto arriva dalla centralina elettronica, che già di serie dispone di 2 mappature selezionabili a seconda del tipo di terreno. In dotazione arrivano anche 2 molle differenti per la valvola sullo scarico, di facile installazione, che consentono di controllarne e settarne a puntino l’apertura. Una grande certezza è senza dubbio il divertimento che questa moto è in grado di trasmettere.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it
Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite