KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli su acquisto usato

Moderatore: Moderatori

roben
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 20:01
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Consigli su acquisto usato

Messaggioda roben » 13 apr 2017, 8:15

Buongiorno a tutti, dopo lungo tergiversare mi sono convinto a prendere una SX al posto di una EXC, perchè penso che siano meno maltrattate.
Premesso che stò cercando un 125 SX per iniziare, dietro casa
Leggo di annunci, dove il motore è stato completamente upgradato, con cilindri e pistoni speciali. pacco lamellare, ecc
Volevo sapere dai più esperti se questi upgrade sono positivi o invece negativi in una visione di futura di revisione ?
Grazie
Ciao

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda 8nuvola6 » 13 apr 2017, 9:57

quindi con la sx non potrai mai mettere una ruota su asfalto.
sempre trasportata con carrello.
per le modifiche e motore rifatti io ormai ho smesso di credere alle favole. deve andarti bene e stop. il proprietario deve essere onesto.
quindi se scegli una sx piuttosto che una exc per il maltrattamento di queste ultime parti già male con i criteri di scelta

roben
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 20:01
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda roben » 13 apr 2017, 10:25

Dando per scontato che la SX abbia sempre girato in pista, mi sono fatto persuaso che abbia preso meno schiaffi da rocce, tronchi, ecc che una EXC.
Appunto perchè, nell' usato ci sguazzano tanti furbacchioni, ho pensato che tanto sono moto da cross/fuoristrada e l'usura cì è a prescindere..almeno prendevo una moto abbastanza in ordine come telaio ,ecc
Dammi un feedback...che sono proprio all' inizio
Ciauu

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda 8nuvola6 » 13 apr 2017, 14:40

guarda, quando acquisti una moto racing non puoi essere certo al 100% di quello che stai comprando.
la sx la trovi sicuro ad un prezzo inferiore perchè non è omologata per l'utilizzo su strada. non ha costi di bollo e assicurazione.
se non devi fare tratti di strada per raggiungere il campetto vai di sx.
per la scelta, a parte il motore di cui devi fidarti, puoi renderti conto dello stato della moto. forcelle, cerchi, impianto frenante, cuscinetti, ecc puoi analizzarli attentamente e capirne lo stato di conservazione

roben
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 20:01
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda roben » 13 apr 2017, 19:24

THANKS
Hai da consigliarmi un'annata migliore rispetto alle altre ?
ciauu

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda miscelatore » 15 apr 2017, 13:53

Più è nuova, meglio è.

Il tuo discorso, le moto da cross sono meno masticate delle enduro,è vero solo in parte. Le botte e le deformazioni dei telai sui salti ci sono sempre. Anche se non vedi i graffi delle rocce, non significa nulla, è soltanto un discorso estetico.
E poi non credere alle favole di quelli che ti raccontano di averle rimesse a nuovo prima della vendita. Le moto sono quasi tutte sfatte. Spesso è soltanto una scusa per venderti a caro prezzo una moto con solo gli adesivi nuovi.
Meglio prenderla a prezzo basso da sistemare un po', accantona già 500/800 euro per revisionarla come si deve, è soltanto allora sarai sicuro che la moto è buona, perché avrai la certezza 100% delle revisioni, in quanto le fai tu direttamente.

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda ADV2011 » 15 apr 2017, 23:00

Mah le moto da cross svalutano tantissimo perché in pista gli si tira sempre il collo e sui salti spesso si arriva al limotatore. Se prendi un cross appena lo porti a casa devi mettere mano al motore. Negli annunci leggo sempre che è stato appena cambiato il pistone ecc..... tutte favole

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

roben
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 20:01
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda roben » 18 apr 2017, 8:42

Grazie a tutti dei preziosi consigli...
Grazie ai vostri feedback..ho deciso di spendere il meno possibile, e mettere già in preventivo un budjet di 5/600 soldi per revisione completa.
Quello che mi preoccupa adesso è il telaio..perchè se è vero che il pistone lo posso cambiare..se il telaio presenta rotture o deformazioni ? è possibile accorgersene ?
Ciaooo

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda 8nuvola6 » 18 apr 2017, 8:56

per una revisione come si deve non bastano 500 euro. sono almeno 1000.
per il telaio controllalo bene tutto. e prova la moto. guarda se sono in asse le ruote

roben
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 20:01
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda roben » 18 apr 2017, 9:02

8nuvola6 ha scritto:per una revisione come si deve non bastano 500 euro. sono almeno 1000.
per il telaio controllalo bene tutto. e prova la moto. guarda se sono in asse le ruote


Quindi ti riferisci oltre che al motore, anche a sospensioni + ruote ?
Ciauu

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda 8nuvola6 » 18 apr 2017, 9:05

No solo motore sui 1000. Per le sospensioni cambia olio e parapolvere. Ruote controlla i cuscinetti

roben
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 20:01
Località: San Benedetto del Tronto (AP)

Re: Consigli su acquisto usato

Messaggioda roben » 18 apr 2017, 9:27

thank you :cincin: :cincin:


Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti