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Problema Carburazione su SX 125 anno 2005

MessaggioInviato: 1 set 2016, 10:59
da tramena
Buongiorno a tutti,
ho un po di problemi con la carburazione del mio SX 125 del 2005 acquistato da una settimana :geek: :shock:
Ho smontato il carburatore e i getti montati sono:
- Max 172
- Min 60
...... che dite??? vanno lasciati questi oppure è meglio sostituirli con più appropriati???
La moto a bassi giri aggozza e fa fumo :oops: quando invece è a pieni giri sembra andare bene..... io la uso soprattutto fuori pista, praticamente da enduro quindi a me interesserebbe soprattutto elasticità e coppia sui bassi.
Grazie in anticipo 8)

Re: Problema Carburazione su SX 125 anno 2005

MessaggioInviato: 6 set 2016, 13:14
da tramena
:( :( :(
..... nessuno che ha una dritta per me???

Re: Problema Carburazione su SX 125 anno 2005

MessaggioInviato: 6 set 2016, 13:45
da Riddler
Ciao,
sono decenni che non faccio una carburazione al 2T, ma se ti può essere utile potresti provo a ricordare...

:nonno: :think: :whistle:

Prova a diminuire il getto del minimo di 2pt mettendo un 58, se migliora puoi provare a scendere ... 55

Controlla anche in che tacca è posizionato lo spillo, puoi intervenire anche su quello.

Quando trovi la quadra e la candela e del classico color nocciola, ingrassa il massimo di 1-2pt, io facevo così per non aver problemi in caso di tirate in speciale o tratti particolarmente veloci in cui rischieresti di grippare se troppo magra.

Lo spillo se sposti il miniseger in alto lo abbassi, smagrendo, abbassando il miniseger lo alzi quindi ingrassi, solitamente però meglio trovare la quadra con i getti lasciando lo spillo nella posizione centrale.

Facci sapere...

Re: Problema Carburazione su SX 125 anno 2005

MessaggioInviato: 7 set 2016, 7:11
da miscelatore
tramena ha scritto:io la uso soprattutto fuori pista, praticamente da enduro quindi a me interesserebbe soprattutto elasticità e coppia sui bassi.
Grazie in anticipo 8)


Non facevi prima a prenderti una EXC che ha un motore con un'erogazione più bella per quell'uso, oltre al non trascurabile fatto di essere targata?

Trova il manuale su Internet e comincia a impostare tutta la carburazione come sta scritto lì sopra. Quella che hai adesso non c'è certezza che sia corretta oppure tutta pasticciata rispetto allo standard. Il getto da 60 poi mi sembra completamente sballato.