KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio olio

Moderatore: Moderatori

damore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 nov 2015, 14:22

Cambio olio

Messaggioda damore » 30 gen 2016, 22:31

Salve a tutti volevo sapere un po' di info per quanto riguarda la manutenzione moto, io da poco ho fatto 15 ore e ho cambiato l'olio, nel cambiare l'olio ho estratto le 2 unità filtranti corta e lunga le ho asciugate con un panno poi soffiate prima di rimettere, messo il filtro olio nuovo e rimesso 1,2 la di olio bardhall 10 w 50. Quello che volevo sapere sono un po' di info Per il tutto, come olio meglio il 10 w 50 oppure il 10 w 60, io ci faccio cross e enduro la mia moto è un SXF 250 4T del 2012, va bene il cambio olio ogni 15 ore io ne faccio un uso più amatoriale con la moto, le unità filtranti vanno pulite ogni cambio olio oppure no, mi hanno anche detto che il filtro olio posso cambiarlo ogni 2 cambi olio, che dite?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cambio olio

Messaggioda Bat21 » 31 gen 2016, 0:39

Perdonami ...ma su olio, specifiche SAE, quantitativi & Co., se spulci un "attimino" il forum ci saranno almeno 1.000mila topic aperti (idem per gli pneumatici :!: ).

Di conseguenza, pur comprendendo i primi approcci di chi inizi nella manutenzione ordinaria del proprio mezzo ...determinate informazioni (di base e spesso presenti sul manuale d'uso & manutenzione) non possono esser ripetute all'infinito :|

Attendo un paio di giorni, qualora tu ti trovassi in REALE difficoltà ...poi, per quanto sopra esposto, chiuderò il topic.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

damore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 nov 2015, 14:22

Re: Cambio olio

Messaggioda damore » 2 feb 2016, 11:43

Per l'olio ho risolto parlando con un ragazzo che ha un ktm enduro, ma per i filtri?
Ho letto su questo forum che il filtro olio molti lo cambiano ogni 2 cambi d'olio, Ma i 2 filtri a cilindrici che ho smontato soffiato e rimontato? Li devo pulire ogni volta oppure posso fare ogni più di un cambio olio, o addirittura vanno cambiati ogni un,certo numero ore, scusate ma non riesco a trovare topic al riguardo.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cambio olio

Messaggioda miscelatore » 2 feb 2016, 14:40

Ad ogni cambio d'olio sostituisci anche la cartuccia di cartone, mentre i filtrini a rete metallica li pulisci. Semplice no?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Cambio olio

Messaggioda Bat21 » 2 feb 2016, 14:56

Ok ragazzi ...chiudo ...trattasi d'argomento non solo "trito & ri-trito", ma ultra-digerito & metabolizzato :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite