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Sxf 250 2012 frizione

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damore
 
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Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 12/11/2015, 14:53

Ciao a tutti volevo chiedervi qualche info, ieri sera ho preso una ktm 250 iniezione del 2012, e provandole ho notato un piccolo problema, motore ok per quel che ne capisco (è il primo cross) tira molto bene, le marce mi sono sembrate più corte dello Yamaha di mio cugino, rumore con scarico originale molto bello, l'unica cosa è che quando accendo con l'accensione elettronica e parte premendo la frizione e mettendo poi la prima la moto si spegne, la moto è stata ferma 2 settimane spenta, ed è un mesetto che non gira essendo in Vendita il ragazzo che vende le moto è al quale hanno preso già 2 moto di diversa marca 2 miei amici senza nessun problema è una persona onesta, mi ha detto che essendo frizione idraulica ed essendo stata ferma per molti giorni è normale, bisogna farla girare un po', la cosa che non capisco é che accelerando un po' facendola alzare di giri e mettendo la prima va bene non stacca e non si spegne, mentre a minimo senza accelerare e mettendo la prima si spegne come se avessi messo la prima senza premere la frizione, domenica ci giro un po' ma nel frattempo potete aiutarmi grazie.

miscelatore
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 12/11/2015, 16:13

Tutte le moto che ho avuto in vita mia (tante) hanno sempre fatto così, non ho mai pensato che fosse un problema.

damore
 
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 12/11/2015, 16:46

Come mai ieri sera abbiamo caricato altre 3 moto insieme alla mia, siamo andati a vedere delle moto e le abbiamo caricate tutte e 4 :mrgreen: , per la cronaca 2 Suzuki 1 Yamaha e la più bella cioè la mia prima ktm, delle 4 la mia è la più nuova e l'unica con la frizione idraulica, quindi dovrebbe essere la migliore del lotto essendoci anche un Suzuki 2007, provate le altre l'unica cosa che si sente a minimo inserendo la prima è quel lieve contraccolpo che dà il cambio cosa normale per far sentire che è stata inserita la marcia, mentre la mia ieri sera si spegneva a frizione premuta, può essere una caratteristica ktm rispetto alle jap?

miscelatore
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 12/11/2015, 19:30

Se c'è dentro il Bardahl stai sicuro che a freddo è come la colla.

damore
 
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 12/11/2015, 21:44

Non so che olio ci abbia messo, quindi con il bardhal bisogna che si scaldi di più per essere più liquido?
Una volta che è caldo non dovrebbe fare più in quel modo e anche senza accelerare dovrebbe andar bene come le jap?
Domani vado a fare un giro con,i,miei amici. Ktm vs jap :mrgreen:
Ho notato una spia rossa vicino lo sterzo che lampeggia quando accendo solo il tempo che tengo premuto il pulsante start che cos'è la spia del motorino?

-Roach-
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 30/11/2015, 15:49

bisogna farla scaldare bene, faceva la stessa cosa il mio 450 exc del 2008....non si può pretendere di accendere e partire dopo 20 secondi...un consiglio che posso darti è di farla scaldare un paio di minuti....e vedi se ti fa ancora questo gioco! come dice miscelatore probabilmente è l'olio che essendo più denso ci mette di più a lubrificare bene il tutto
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 30/11/2015, 16:00

Se hai la frizione idraulica ...anche uno spurgo all'impianto (e dentro olio nuovo) non le farebbe male :wink:
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 01/12/2015, 11:41

Ok grazie,
Comunque il fine settimana stò facendo una settimana enduro e una cross in pista, e ho notato che scaldandosi la frizione va bene, ho avuto sempre gli stradali ma più esco con questa ktm e più mi piace bellissimo l'enduro anche se ho letto un paio di articoli sui fili di ferro che mettono alcuni da pianta a pianta e mi sono un po' spaventato tant'è che domenica mattina stavo molto attento incredibile la cattiveria e l'ignoranza delle persone, mentre per la pista ho fatto i primi salti bassi ma già non impunto più il davanti, l'unica difficoltà che ho è in salita, perché essendo alto 186 cm quando accelero per mantenere la velocità costante prima del saltino tendo ad lavorare tantissimo con gli avambracci e dopo qualche giro mi devo fermare perché mi fanno male.

Gigiobu
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 01/12/2015, 14:02

La moto la devi guidare con le gambe ... non con le braccia. Stringila bene e vedrai che pian piano
le braccia inizieranno a non farti più male.

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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 02/12/2015, 23:35

Le gambe stò iniziando a stringere ma il problema secondo me è che stò forse troppo dritto perché quando accelero mi sbilancio all'indietro con il busto di conseguenza mi devo reggere con gli avambracci, riepilogando pedane a 3/4 del piede in avanti, parte fino ai polpacci dritta dal ginocchio in su leggermente piegate, sedere all'indietro a 3/4 della moto dietro,e busto come lo tenete?
Lo piegate parecchio o poco, le spalle e il mento per capire bene in che posizione stanno rispetto alla moto?

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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 03/12/2015, 21:02

Se ti aggrappi al manubrio, oltre a faticare di braccia, controlli male la moto.
Per la posizione è un po complicato tentare di disegnarne una sola per tutte le situazioni ... si può dire invece che
devi continuamente cercare l'equilibrio sul mezzo. Piccolo esempio, su una salita c'è chi se la fa da seduto e chi da in
piedi, e a seconda della pendenza, se te la fai da in piedi (ammesso di mantenere trazione al posteriore) a volte oltre
al busto devi buttare in avanti anche il culo se non vuoi ribaltarti!

Prova a cercarti delle salite in Enduro sul Tubo, a vederle vien più facile capire.
Tra i tanti ...



damore
 
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 12/12/2015, 22:34

Ti ringrazio domani rigiro su una pista facile stò iniziando a imparare, scusate ma ogni quando cambiate l'olio e filtro? Perché nella mia zona ho sentito tutti che come me usano la moto a livello amatoriale che cambiano ogni 15 ore, Yamaha, Suzuki e Honda.

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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 13/12/2015, 9:41

Una Honda 250 da cross, forse è il caso di farlo ogni 6-8 ore, per le altre 15 ore come limite massimo, va bene

-Roach-
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 14/12/2015, 19:29

confermo che per i K va bene 15 ore al massimo per il tagliando olio e filtro..per le jap specie se da cross bisogna accorciare i tempi.
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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 16/12/2015, 20:20

Ok grazie mille.
Sabato andiamo a fare enduro così da fare tutte e due le specialità e accontentare tutti, comunque leggendo un po' di i pareri ho letto che molti alti 185 cm come me hanno messo dei risers rialzati o pedane ribassate oppure manubrio più alto per essere a proprio agio con la guida specie in salita dove anche io ho qualche difficoltà.
Quindi ho visto e acquistato un bellissimo manubrio in ergal color arancio che ho personalizzato con il mio nome è con traversino perché mi hanno detto che è molto più resistente e da 12 cm in posizione 0.

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Re: Sxf 250 2012 frizione

Messaggio » 16/12/2015, 20:26

Rispetto ai 10 cm del mio quindi più alto di 2 cm, volevo farvi 2 domande voi l'avete il traversino al manubrio oppure no? E poi il manubrio é meglio metterlo in posizione 0 cioè dritto oppure rivolto un pò indietro versailles pilota, c'è qualche Regola diciamo generale o devo sentire le mie sensazioni provando?


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