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Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 22 mar 2013, 23:01
da ul50a
Ciao a tutti volevo qualche consiglio su quale vite o bullone regolare per far abbassate la moto di 2 - 3 cm senza sconvolgere niente!
Grazie

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 23 mar 2013, 18:18
da dvd70
Abbassare per quale motivo?

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 23 mar 2013, 19:14
da ul50a
Per vedere se mi trovo meglio tanto male che vada la rimetto apposto

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 23 mar 2013, 19:53
da dvd70
Devi fare i sag corretti e al limite regolare lo sfilamento delle forcelle,non abbassare o alzare a caso.

Cmq l'unico modo senza far modifiche è regolare il precarico molla,ma appunto c'è UNA MISURA(con un po' di tolleranza secondo i gusti),non è che si può fare come si vuole...

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 23 mar 2013, 20:19
da ul50a
No sinceramente le forcelle non le volevo toccare quindi per abbassarla (1-2 cm) basta agire sulla vite di regolazione del precario?

Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 7:16
da miscelatore
Le forcelle devi sfilare per forza se scarichi il precarico del mono, altrimenti ti sembrerà di guidare un'harley-davidson.

Comunque se devi recuperare solo un paio di cm cambia sella o falla modificare.

Gli interventi del genere sulle sospensioni sono da evitare, sono mezze porcherie.

Però sul Cross non capisco quale vantaggio potrai avere dall'abbassare la moto.

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 11:21
da dvd70
miscelatore ha scritto:Le forcelle devi sfilare per forza se scarichi il precarico del mono, altrimenti ti sembrerà di guidare un'harley-davidson.

Comunque se devi recuperare solo un paio di cm cambia sella o falla modificare.

Gli interventi del genere sulle sospensioni sono da evitare, sono mezze porcherie.

Però sul Cross non capisco quale vantaggio potrai avere dall'abbassare la moto.


Se non dice il motivo e come sono i sag è impossibile,oltre che inutile,dare risposte o consigli.

Senza contare che se il problema è il bilanciamento lo si fa con le forcelle e si fa anche prima che andare attorno al posteriore,ma è appunto inutile discutere se non si capisce il perchè di voler abbassare: L'altezza totale non credo,perchè in cross l'altezza della sella non serve a nulla se non al "triangolo" manubrio-pedane-sella.

Ma si farebbe prima se lo dicesse chi sta chiedendo consigli piuttosto che andare di supposizioni... :roll:

Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 11:55
da miscelatore
Se vuole abbassare la moto è perché non tocca bene a terra.
E sente questo problema perché ci va per boschi e montagne.

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 13:39
da ul50a
volevo un consiglio su come abbassarla perche il 450 sxf 2010 e un poco piu basso e nelle curve strette mi da piu sicurezza
da premettere che sono tutte e due moto di seconda mano quindi non sono sicuro che le regolazioni siano quelle di fabbrica

Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 13:42
da miscelatore
Allora cerca una sella ribassata o fai scavare la tua, e le sospensioni toccale il meno possibile.
Fai i sag corretti usando le regolazioni del precarico e tuttalpiù sfila le forcelle dalle piastre per 5-6 mm

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 15:04
da ul50a
Ma se agiscono di poco sulla regolazione del precariolasciando inalterate le forcelle succede niente

Re: Abbassare ktm 250 Sxf 2007

MessaggioInviato: 24 mar 2013, 15:29
da dvd70
ul50a ha scritto:da premettere che sono tutte e due moto di seconda mano quindi non sono sicuro che le regolazioni siano quelle di fabbrica


Non esistono "regolazioni di fabbrica": La moto vuole settata in base al pilota.

Un pilota da 70 kg non può avere le stesse regolazioni di uno da 110...anzi: Anche le molle dovranno essere diverse.

Se proprio vuoi smollare lo puoi fare,ma è una cosa insensata,se non sai nemmeno di avere i sag giusti.

Cmq non si può pretendere di usare queste moto senza avere le "basi" minime per un corretto settaggio delle sospensioni...e non c'è peggior cosa che andare a caso con le sospensioni