problemi e delucidazioni sx 125 04
Inviato: 4 feb 2013, 18:26
Ciao a tutti sono nuovo del forum come ho già detto nella presentazione sono possessore da 2 giorni di un sx 125 del 2004 ieri con mio cognato ci siamo cimentati a smontare completamente la moto visto che l'ho acquistata sabato per effettuare alcuni controlli, il motore e stato completamente rifatto a detta del venditore (effettivamente si vedono le guarnizioni verdi nuove), la moto dava dei vuoti in accelerazione poi dopo aver ripulito il filtro, l'airbox e il carburatore va bene, si accende a primo colpo e non si affoga mai tranne se lasci la moto a regime minimo per 5 minuti e poi accelleri a tutto gas di colpo allora fa un vuoto di 2 secondi che poi sparisce subito, abbiamo sostituito le viti di fine corsa dello sterzo in quanto erano piegate e lo sterzo a fine corsa toccava sul radiatore, purtroppo abbiamo notato che dal paraolio del pignone perde un po d'olio è risolvibile senza aprire i carter di nuovo ?? inoltre abbiamo osservato che i cuscinetti montati sul forcellone posteriore (dove si aggancia il mono ammortizzatore fanno rumore...è complicato sostituirli ??
Non so se è normale però appena accendo la moto la lascio scaldare x 5 minuti poi metto la prima e sembra come se la frizione non stacca e si spegne oppure da un colpo forte alla catena...volevo chiedervi potrebbe essere l'olio della frizione idraulica da sostituire ?? se si qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi che tipo di olio e la procedura per sostituirlo ( o dove vederlo ) perchè purtroppo non possiedo il manuale di officina di questa moto e di conseguenza non so dove mettere le mani...l'olio del cambio sembra un po troppo viscoso di conseguenza posso sostituirlo con un motorex cross power 10-40 4t..infine c'è una finestrella sul cilindro che dovrebbe far vedere il pistone esatto ?? da li senza smontare altro riesco a capire se il motore è stato realmente rigenerato ??
grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete spero di aver rispettato le regole del forum e che qualcuno mi aiuti a risolvere questi piccoli inconvenienti
Non so se è normale però appena accendo la moto la lascio scaldare x 5 minuti poi metto la prima e sembra come se la frizione non stacca e si spegne oppure da un colpo forte alla catena...volevo chiedervi potrebbe essere l'olio della frizione idraulica da sostituire ?? se si qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi che tipo di olio e la procedura per sostituirlo ( o dove vederlo ) perchè purtroppo non possiedo il manuale di officina di questa moto e di conseguenza non so dove mettere le mani...l'olio del cambio sembra un po troppo viscoso di conseguenza posso sostituirlo con un motorex cross power 10-40 4t..infine c'è una finestrella sul cilindro che dovrebbe far vedere il pistone esatto ?? da li senza smontare altro riesco a capire se il motore è stato realmente rigenerato ??
grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete spero di aver rispettato le regole del forum e che qualcuno mi aiuti a risolvere questi piccoli inconvenienti