Pagina 1 di 1

KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 8 ott 2012, 22:35
da robi950rally
Qualche parere? Rispetto al 2012 standard? Nel tempo sarà un rottame come tanti altri?

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 8:04
da Tomac
Vista dal conce qualche mese fa.....la Replica sta alla standard come il SixDays enduro sta al EXC, ossia è piena di Power Parts compresa la Akrapovic completa (con polmoncino).....si secondo me tra un po' la 350 non la vorrà più nessuno (parere personale eh?)

KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 10:39
da miscelatore
Che le moto da cross usate valgano poco e niente, è un dato di fatto.

Però rottame lo diventano solo se il proprietario non ha la dovuta cura.

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 16:01
da robi950rally
ma qualcuno ha fisicamente provato la moto, sa come va rispetto alla versione standard? il motore monta anche il kit di potenziamento come il 250 Roczen replica?

Jenk, tu ne sai qualcosa? me la hanno proposta a condizioni molto interessanti ma non so se conviene oppure no...

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 22:18
da jenk
Non mi risulta che sia la 250, sia la 350 abbiano un motore diverso da quello di serie, hanno il kit performance quindi piccoli accorgimenti e qualche cv in più (3-4cv).
Le Repliche delle moto titolate in serie limitata (500 per cilindrata nel coso specifico), sono solo "specchietti per le allodole" :wink:
Vabbè nontano qualche accessori di pregio, ma nulla che non si possa prendere dal catalogo PP, come fanno per finire le EXC invendute chiamandole factory (ma di factory non hanno NULLA nel vero senso della parola. Le Six Days menzionate da Tomac sono altra cosa "giocando" d'anticipo sulle moto standard di serie).

Basti pensare che la Rattray VERA Factory che ha vinto il Mondiale veniva proposta solo ai conce (non potevano rivenderla, [i Perego hanno preso la FRR250 di Kallio]), alla modica cifra di 25mila euro senza le forcelle factory da 52 e con motore poco più di quello di serie, ovvero, 3-4cv (kit performance) contro i 20cv (teorici) in più della VERA Factory.

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 10 ott 2012, 8:00
da robi950rally
Siccome il prezzo del Replica 2012 è uguale al nuovo 2013 sono molto indeciso soprattutto perché dicono che le nuove moto sono molto meglio delle standard 2012. Non so se i Replica con tutti gli accessori e l'Akra full in titanio valgono gli upgrades della nuova generazione...

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 10 ott 2012, 20:35
da jenk
Questo solo TU puoi saperlo.

Ultimo aggiornamento (sembra) sostanziale, o serie limitata e numerata scontata (veniva sui 10mila lo scorso anno con tutti i "gingilli" del caso) :roll:

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 11 ott 2012, 20:40
da robi950rally
Alla fine lo stomaco ha prevalso sulla ragione :rotlf:
È la n. 395

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 18 ott 2012, 10:02
da robi950rally
Sabato prima uscita in pista... e poi vi saprò dire...

Immagine

Immagine

Immagine

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 18 ott 2012, 17:34
da jenk
robi950rally ha scritto:Immagine

Azzo, potevano "sprecarsi" con una incisione al posto di un banale adesivo :shock:

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 18 ott 2012, 19:10
da robi950rally
Davvero... Nemmeno una targhetta, un diplomino.... :cry:

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 22 ott 2012, 13:40
da robi950rally
Allora ecco le prime impressioni dopo un po' di giri nel campo di cross di Gorla (VA), un campo ben tenuto adatto alle mezze seghe e ai principianti del cross come me.

Premetto che tutti ti guardano e la cosa mette un po' di soggezione soprattutto se sono vent'anni che non fai motocross. Dentro di te pensi già ai commenti sarcastici degli altri del tipo "chi ha il pane non ha i denti" ecc ecc ecc... Ma chissenefrega!

La moto dà subito confidenza, le sospensioni sono adatte al mio peso in questa fase di apprendimento del mestiere di motocrossista. Probabilmente i miei 95 kg richiederanno molle più dure nel momento in cui si prenderà la mano e si inizierà a staccare seriamente le ruote da terra.

In sella rispetto all'enduro la moto è più alta e sostenuta, si guida più avanti, il motore con lo scarico Akra senza dB killer gira pieno alla faccia di chi dipingeva questa moto come priva di tiro sotto. Sì, forse non spinge come un toro sottogiri, ma è facile da condurre anche per chi non è un talento naturale. Direi che è una moto di compromesso per divertirsi indipendentemente dalla classifica (che volendo sicuramente si può fare e Tonino docet). Il motore si sente che ha ancora molto da dire in alto, ma complice il rodaggio al motore e il rodaggio al pilota, non è stato il caso di provare il fuorigiri.

La ciclistica in volo è molto neutra, se ti sposti in avanti e tiri in alto i piedi (o dai il classico colpetto di freno post) lei punta in giù, se stai dritto lei sta dritta. Quando atterri preciso sulla rampa di discesa quasi non senti l'atterraggio. Quando stacchi nelle buche non si scompone.

I freni: direi potenti e sul viscido bisogna pensare bene prima di pinzare con l'anteriore perchè la potenza è davvero notevole. Mi sembrano più potenti dei freni montati sulle EXC e forse un pelo meno modulabili.

Ora si tratta di proseguire con l'esercizio e cercare di tenere botta dal punto di vista fisico perchè, appena capito come affrontare i salti, mi sono venuti meno gli avambracci.... :crycry:

Re: KTM 350 SX-F Cairoli Replica 2012

MessaggioInviato: 22 ott 2012, 17:45
da jenk
Belle impressioni quindi :D