KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 250sx 2012 differenza candele

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dedea_5
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 apr 2012, 21:01
Località: Udine

KTM 250sx 2012 differenza candele

Messaggioda Dedea_5 » 26 apr 2012, 16:00

Innanzitutto ciao a tutti :giorno: Volevo sapere una cosa.. Che differenza c'è tra le candele NGK e le candele DENSO? A parer mio l'unica differenza (esteticamente parlando) è che la NGK ha la parte in ceramica più corta rispetto alla DENSO.. Volevo però togliermi un dubbio :think: la parte filettata della candela ha la stessa lunghezza sia nella NGK che nella DENSO???? So che potrei sembrare esagerato (anzi, lo sono sicuramente) ma l'idea che per esempio in una DENSO la parte filettata sia più lunga e che quindi la candela sia più vicina al pistone mi preoccupa molto :roll: alla fine le mie saranno solo seghe mentali, ma cercate di capirmi, ho le "paranoie da moto nuova" e mi seccherebbe riscontrare problemi per una cosa da niente come una candela :-? vi ringrazio in anticipo per le risposte.. spero di essermi spiegato sufficientemente bene! e scusatemi per la domanda stupida..
READY TO RACE! 2 strokes!!!

valeriot90
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:39

Re: KTM 250sx 2012 differenza candele

Messaggioda valeriot90 » 27 apr 2012, 19:33

ma l'idea che per esempio in una DENSO la parte filettata sia più lunga e che quindi la candela sia più vicina al pistone mi preoccupa molto

E fai bene!!! Non sono un esperto ma..
Le candele si dividino a seconda del "passo" ovvero la lunghezza della parte filettata, attenzione a non montarne una differente, faresti danno!
Differente è anche la temperatura alla quale le candele lavorano e la distranza tra gli elettrodi.

Per la differenza di lunghezza della parte superiore non saprei dirti ma.. vai in un officina di tua fiducia e fatti consigliare modelli compatibili per caratteristiche a quella di serie, (dovrebbe essere scritto sul manuale). Perchè non ci rimetti quella che c'era?

Non è una domanda stupida tanto meno seghe mentali..

Comunque bella moto auguri!!!
Ktm sx 125 2005

Avatar utente
Dedea_5
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 apr 2012, 21:01
Località: Udine

Re: KTM 250sx 2012 differenza candele

Messaggioda Dedea_5 » 28 apr 2012, 10:11

valeriot90 ha scritto:
ma l'idea che per esempio in una DENSO la parte filettata sia più lunga e che quindi la candela sia più vicina al pistone mi preoccupa molto

E fai bene!!! Non sono un esperto ma..
Le candele si dividino a seconda del "passo" ovvero la lunghezza della parte filettata, attenzione a non montarne una differente, faresti danno!
Differente è anche la temperatura alla quale le candele lavorano e la distranza tra gli elettrodi.

Per la differenza di lunghezza della parte superiore non saprei dirti ma.. vai in un officina di tua fiducia e fatti consigliare modelli compatibili per caratteristiche a quella di serie, (dovrebbe essere scritto sul manuale). Perchè non ci rimetti quella che c'era?

Non è una domanda stupida tanto meno seghe mentali..

Comunque bella moto auguri!!!

A me sinceramente hanno detto che andava bene ma che probabilmente la parte in ceramica è troppo lunga e che quindi forse non riuscivo ad inserirla a causa del serbatoio.. La candela equivale a una NGKbr8ecm, solamente che è della DENSO.. Quindi almeno per la temperatura sono sicuro.. Cmq avrei montato volentieri la NGK ma per mia sfiga tutte le officine erano chiuse, allora ho provato a mettere la DENSO dato che mi avevano detto che andava bene (alla fine mi avevano detto che l'unica pecca era la difficoltà di inserimento, che io non ho riscontrato..), e devo dire che la moto gira perfetta! probabilmente i miei erano dubbi infondati, anzi.. Sicuramente!! :roll: in ogni caso cercherò di informarmi più accuratamente su questo mio punto interrogativo, così almeno mi tolgo ogni dubbio e se qualcuno ha questo dubbio non deve scervellarsi troppo :mrgreen: Grazie mille della risposta! :wink: :byebye:
READY TO RACE! 2 strokes!!!


Torna a KTM SX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti