Pagina 1 di 1

frizione exc 125

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 11:24
da anto
ciao a tutti, è poco che sono iscritto a myktm e colgo subito l'occasione per chiedervi un consiglio. io ho un ktm exc 125 del 2007 e da un po' di tempo la frizione della mia moto funziona solo a freddo e per giunta male, quando scalda smette proprio di staccare. vi racconto un po' come sono andate le cose. prima che si arrivasse a questo punto durante un uscita la frizione smette di funzionare. arrivato a casa scopro di essere rimasto senza olio a causa di una perdita e così rifaccio la guarnizione (quella sul motore) e rimetto l'olio. all'uscita successiva per i primi 15 minuti la frizione stacca male, seppur qualcosa fa, ed io penso a qualche bolla d'aria visto che poi riprende ad andare correttamente. dopo un pò di tempo mi ritrovo alle solite con la frizione che è come non averla solo che questa volta non sono rimasto senza olio.
che cosa può essere? (avevo pensato anche ai dischi con il ferodo visto che a suo tempo cambiai solo quelli lisci ma se fossero quelli la frizione non dovrebbe slittare?)

Re: frizione exc 125

MessaggioInviato: 12 apr 2010, 16:41
da ToReTtO
Ti consiglio di smontare i dischi e vedere in che condizioni stanno..

ma non slitta!?

Re: frizione exc 125

MessaggioInviato: 13 apr 2010, 14:20
da anto
no, non slitta per niente. proverò a smontare la pompa sul braccialetto e a vedere come sono messi i vari gommini comunque grazie per il consiiglio.

Re: frizione exc 125

MessaggioInviato: 21 apr 2010, 11:42
da el_robe90
prova smonata l'innesto della frizione magari c'è qulcosa che lo blocca e anche ai dischi darei un occhiata anche se se dici che nn slitta nn dovrebbero essere quelli