KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

exc 250 2t molla valvola

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

exc 250 2t molla valvola

Messaggioda cassio » 10 apr 2010, 18:54

Ciao a tutti , oggi ho acceso per la prima volta la moto , visto che il vecchio proprietario aveva montato l'espansione del cross , la molla della valvola dura e spinotto mappatura attaccato, mi aspettavo un erogazione molto brusca ,invece è bella grintosa ma pur sempre gestibile . A questo punto sono indeciso se mettere la molla della valvola morbida o se lasciarla così. Qualcuno di voi ha provato?
cassio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 apr 2010, 19:00
Località: Mugello

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 10 apr 2010, 19:32

io le ho provate mappatura hard scarico orginale per ora uso ancora l intermedia ma presto mello quella morbida io ti consiglio di usare un intermedia e vedi come ti trovi
Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda cassio » 12 apr 2010, 12:17

Grazie del consiglio , sabato la provo poi ti faccio sapere...
cassio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 apr 2010, 19:00
Località: Mugello

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 13 apr 2010, 12:18

ciao, se monti la molla morbida cambia varemente tanto
la trovo sempre gestibile sul brutto però se ti piace tirare forte nei fittucciati o posti dove lo permettono, é l'ideale!
io ho addirittura montato la centralina sx.... ora é una vera 250 2T :penna: ma cosi la uso solo in pista
Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 13 apr 2010, 18:07

ciao mister k io l ho montata oggi la molla rossa considera che ho l espansione originale cambia veramente tanto te cosa altro ocnsigli di modifiche da fargli?la centralina SX funziona o è meglio la testa motore?
Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 13 apr 2010, 19:07

io prima avrei voluto sostituire la testa e fare qualche lavoro al colindro ma visti i costi con il meccanico abbiamo provato a montare la centralina sxS per la verità: un esplosione di potenza proprio come volevo io (però avevo gia montato lo scarico sxs)
la cosa che mi é piaciuta di più, e che non é da poco, é che dove prima in terza faticavo a curvare e in seconda ero troppo tirato ora con la terza curvo che é una meraviglia!!
Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 14 apr 2010, 15:49

Mmm quindi cosa mi consiglieresti una cosa abbastanza economica perche io uso la moto in gara ed ho un 2010 cioe con un espansione piu simile al cross tango la mappatura hard molla rossa e candela all iridio cosa mi consiglieresti?
Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda MisterK » 14 apr 2010, 16:55

se hai il 2010 si lo scarico é gia buono, non come 2009 che é a doppia lamiera
quindi secondo mè se vuoi con 185€, che non mi sembra eccessivo per la resa che ha, mettigli la centralina come mé e avrai un ottimo risultato.... nel caso sai di fare una gara in condizioni di poca aderenza (fango viscido ecc) in 1 minuto puoi farla tornare più docile montando l'originale :wink:
Avatar utente
MisterK
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 29 dic 2009, 11:33
Località: cureggio (No)

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda Wheel » 14 apr 2010, 18:48

mmm io ho saputo da qualcuno che la testa SX costa sui 130 euro puo essere?
te l hai presa come ricambio originale la centralina non da nessun problema di elettronica il contakm funziona lo stesso?
rende davvero cosi tanto?
scusa se ti assillo di domande
Wheel
 
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 set 2009, 7:24
Località: Varese

Re: exc 250 2t molla valvola

Messaggioda cassio » 14 apr 2010, 19:36

ho montato la molla verde ,e ho notato che effettivamente cambia molto ,io sono in exex trialista faccio tracciati molto duri e quasi mai tratti veloci quindi devo rendere la moto il più gestibile possibile e mi sembra migliore della molla rossa forse però è anche troppo gestibile , in questo modo uso solo la mappatura hard ,forse montando la gialla potrei usare anche la soft nei tratti peggiori.
cassio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 apr 2010, 19:00
Località: Mugello

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti