KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trasudazione olio [exc 525]

Moderatore: Moderatori

Herr_525
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 mar 2010, 15:20

Trasudazione olio [exc 525]

Messaggioda Herr_525 » 2 apr 2010, 18:01

ciao ragazzi.

il mio bel 525 motard ha un problemino: dopo un utilizzo prolungato perde qualche goccia d'olio dalla zona oblò/ carter dx.Il problema è che si verifica a caldo quindi quando mi fermo è tutto umido e non riesco a capire il punto esatto della trasudazione.Qualcuno ha già avuto problemi di questo tipo?

Per sicurezza già che smonto il carter pensavo di cambiare sia la guarnizione del carter che quella dell'oblò. I costi dei ricambi dovrebbero essere contenuti...o sbaglio?


Già che ci sono...ho il filtro aria un pò screpolato, metto un lavabile di quelli con la ghierina metallica o vado di originale in spugna? (utilizzo prevalentemente stradale per ora, scarico originale). E per le pastiglie? avete qualche modello grintoso da propormi?

Grazie ragazzi,un saluto!

ToReTtO
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 mar 2010, 17:57
Località: Sclafani Bagni (PA)

Re: Trasudazione olio [exc 525]

Messaggioda ToReTtO » 2 apr 2010, 21:13

Che a motore caldo l'olio è meno denso è risaputo...

ma quando la lasci in garage non perde a moto ferma???

Herr_525
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26 mar 2010, 15:20

Re: Trasudazione olio [exc 525]

Messaggioda Herr_525 » 8 apr 2010, 11:55

ToReTtO ha scritto:Che a motore caldo l'olio è meno denso è risaputo...

ma quando la lasci in garage non perde a moto ferma???


ovvio che a caldo si nota di più, non riesco ad individuare il punto preciso perchè - a freddo - fa una goccina in una notte quindi non capisco proprio da dove arriva.

qualcuno mi ha detto che potrebbe essere lo sfiato modificato, ma se cosi fosse non dovrebbe perdere nulla a freddo..


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti