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blocchetto chiave su exc

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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 16 lug 2010, 15:53

con qllo che ho io la puoi anche portare sotto i rulli dell'autolavaggio.. o farci immersioni sottomarine.... :P
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 20 lug 2010, 13:28

qualche foto? :?
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 22 lug 2010, 8:53

ho appurato che non ci son state trivellazioni e saldature varie sul mio.... ma semplicemente,... sul lato destro della mascherina.... subito sotto al tachimetro, c'è una staffetta in alluminio che regge una congiunzione bianca in plastica (dovrebbe esser delle luci) ecco li.. c'è addirittura un buco.... eventualmente x attaccarci altri cablaggi o far passar cavi.... li ci ho fixato il tastino... prova a dargli un occhiata :)
foto foto foto.... son sbadato :( quando vedo la moto..... mi ci lancio e perdo ogni pensiero :P sorrry :rotlf:
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 23 lug 2010, 14:33

ho visto il foro che dici te, ma...
quello è un foro di ancoraggio, li infatti stava una fascetta appositamente costruita per ancorare il cablaggio principale. é meglio se non si tocca :)
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 26 lug 2010, 12:03

mi è partito il conta km :/ non viene + rilevato il sensore....
in ogni caso ho smontato la mascherina.... li c'è un piattello in alluminio che è trapassato da alcuni morsetti bianchi..... e li c'è uno spazio abbastanza ampio per potercelo alloggiare...... non riesco mai a far foto cazz
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2010, 8:01

Castelwheele ha scritto:mi è partito il conta km :/ non viene + rilevato il sensore....


controlla se sta ancora la calamita e che essa passi vicino al sensore sul piedino della forca
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 27 lug 2010, 11:35

boh levato la mascherina.. sembra tutto ok..... mah... il sensore.... sembra in ottime condizioni ed è a filo con la pinza..... mentre qllo del disco è li dovè :P
uff e va beh la porto mercoledi.... e farò foto x la tua gioia :P
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 28 lug 2010, 15:59

:s-ot: il cavo del conta km s'è mozzato ad altezza manubrio... xkè è stato tamponato uno in moto che era fermo davanti alla mia e cadendogli addosso, la mia s'è appoggiata al guardrail... tagliandosi il cavo ma nn la guaina -.- 35€ di cavo cazz!!
ecco per te le fotine caro mio speck :P
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 1 ago 2010, 18:27

ora è chiaro, in poche parole hanno fatto un buco da 4 sulla staffetta in ferro, li hanno messo la vite (a te la fascetta) per reggere il filo, e al buco originale che manteneva il filo sta ora il pulsante, bello lo faccio anche io.

La mia staffetta ha solo un foro li, e ci sta la vite per reggere il filo, quindi un foro è stato fatto :)
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 1 ago 2010, 19:20

sisi beh ma è una cosa da niente :) il + è far si che il motorino non giri.. ma non so se effettivamente sia possibile... :cry:
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda pomp92 » 2 ago 2010, 14:07

Castelwheele ha scritto:sisi beh ma è una cosa da niente :) il + è far si che il motorino non giri.. ma non so se effettivamente sia possibile... :cry:


Ciao!
Gurda, almeno da quel che ho proato a fare io la cosa è semplicissima..
Per fare un "buon" interruttore nascosto sulla nostra moto, che non la faccia accendere a chiunque ci son due cose da fare..
1) Interrompere il cavo che passa per il pulsante di avviamento e che porta il positivo al relè che controlla il morotino d'avviamento..
2) Mettere a massa il cavo che fa spegnere il motore (quello che parte dal bottoncino di spegnimento.

In questo modo il motorino d'avviamento non giro (il cavo che controlla il relè è interrotto) e la moto nn può essere accesa con la pedalina perchè è come se fosse sempre premuto il bottoncino di spegnimento!

Un posto comodo dove poter mettere il bottone è anche vicino all'attacco superiore del PDS, fornado la cassa filtro e mettendo l'interruttore per fuori e i cablaggi per dentro. Inoltre li vicino passano anche tutti i cavi necessari per fare il lavoro! :wink:
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 2 ago 2010, 19:09

ottimo non appenna ho le ferie e un po di tempo.. ci provo.. anche se sinceramente la tua spiegazione lascia un po a desiderare hihihihihi :roll:
Bella ! :wink:
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 3 ago 2010, 11:48

infatti pomp non sappiamo molto dove mettere le mani, e ci puoi dire i fili da utilizzare
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda daniele 80 » 4 ago 2010, 20:47

ciao raga scusate il ritardo, ecco le foto del mio bolide, e del blocchetto.[img]695.imageshack.us/img.695/286/copiadiimmag.jpg[/img]

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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 5 ago 2010, 8:54

non riesco a vederlo
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda ToReTtO » 5 ago 2010, 19:52

spectrum90 ha scritto:infatti pomp non sappiamo molto dove mettere le mani, e ci puoi dire i fili da utilizzare


I fili da utilizzare sono giallo e marrone.
Si trovano tutti e due dietro la mascherina e uno dei due va a massa ma non ricordo quale :crycry: :crycry:

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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda pomp92 » 5 ago 2010, 22:40

ToReTtO ha scritto:
spectrum90 ha scritto:infatti pomp non sappiamo molto dove mettere le mani, e ci puoi dire i fili da utilizzare


I fili da utilizzare sono giallo e marrone.
Si trovano tutti e due dietro la mascherina e uno dei due va a massa ma non ricordo quale :crycry: :crycry:


il filo da collegare a massa è quello che va dal bottone di spegnimento alla centralina.. basta staccare il connettore che arriva dal blocchetto luci/clacson etc e con un tester trovare il filo giusto..

inoltre bisogna anche interrompere il cavo che parte dal bottone d'accensione e va al relè dell'avviamento, mi raccomando va interrotto, e non messo a massa, altrimenti si creerebbe un corto..

io domani pomeriggio provo a fare il lavoro.. faccio anche qualche foto in corso d'opera così vi mosto..

Ah.. e ricordarsi una cosa.. gli austriaci (KTM) come i tedeschi, non considerano il nero come massa, ma come il positivo.. almeno è quello che ho notato nell'impianto freccie di un 530..

ciaooo!
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 24 ago 2010, 18:45

ho comprato un interruttore a chiave e uno a levetta. Farò così:
quello a levettà la userò per interrompere il filo del bottone dell'avviamento, e lo mettere dove mi avete suggerito dietro la mascherina, invece poi l'interruttore a chiave sono costretto a metterlo vicino alla scritta 530 exc che si trova sul lato della cassa filtri dalla parte della marmitta, e lo userò per metterla a massa.
Il motivo?
esso è + lungo perchè si inserisce la chiave, quindi + difficile da nascondere, lo metto li perchè è ben protetto, si è vero si nota ma dovranno smontare il filtro per vedere il suo retro e fare il ponte, perderanno sicuramente + tempo, ma almeno è + sicuro del pulsante.

Non trovo un posto + sicuro di quello.
così loro si avventeranno su questo e dopo che avranno fatto il ponte la moto non partirà perchè sta l'interruttore che blocca il filo dell'avviamento sotto la piastra di sterzo.
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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda 520fabriziotto » 24 ago 2010, 21:54

io ho messo tranquillamente quel tipo di pulsantino dietro il cupolino del faro imboscato tra il groviglio di cavi e quando è in off la moto non parte...io però non so voi ma non ho il contachilometri quindi l'ho potuto facilmente fissare con un forellino e una vite nella staffa di metallo dove vi si alloggiava la strumentazione di serie.
poi ho messo per sfizio anche il bloccasterzo al costo di 12 euro ed è diventata quasi una moto civilizzata...mi mancano però i cari vecchi tasselli che ho riposto con cura in garage e adesso che ho visto la foto di spec in mezzo al fango mi è venuta la scimmia di rimontarle!!!

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Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 24 ago 2010, 22:12

Fabri e li sono ancora un po pulito, devi vedere uando il colore della tuta nonsi vede +. :)
Cmq a noi ha già il blocca sterzo. Domani faccio la mia modifica, peccato solo che le frecce e il clacson :?: funzionino ancora, basterebbe staccare il negativo alla batteria, interrompendola con un' interuttore, ma se li metto l'interuttore a chiave poi non posso mettere quello a levetta per il semplice motivo che quello a chiave attirerà l'attenzione rendendo così la scoperta anche di quello a levetta posto vicino al pds. quindi non possono stare vicini. :crycry:
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