KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

blocchetto chiave su exc

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 27 lug 2010, 8:01

Castelwheele ha scritto:mi è partito il conta km :/ non viene + rilevato il sensore....


controlla se sta ancora la calamita e che essa passi vicino al sensore sul piedino della forca
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 27 lug 2010, 11:35

boh levato la mascherina.. sembra tutto ok..... mah... il sensore.... sembra in ottime condizioni ed è a filo con la pinza..... mentre qllo del disco è li dovè :P
uff e va beh la porto mercoledi.... e farò foto x la tua gioia :P
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 28 lug 2010, 15:59

:s-ot: il cavo del conta km s'è mozzato ad altezza manubrio... xkè è stato tamponato uno in moto che era fermo davanti alla mia e cadendogli addosso, la mia s'è appoggiata al guardrail... tagliandosi il cavo ma nn la guaina -.- 35€ di cavo cazz!!
ecco per te le fotine caro mio speck :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 1 ago 2010, 18:27

ora è chiaro, in poche parole hanno fatto un buco da 4 sulla staffetta in ferro, li hanno messo la vite (a te la fascetta) per reggere il filo, e al buco originale che manteneva il filo sta ora il pulsante, bello lo faccio anche io.

La mia staffetta ha solo un foro li, e ci sta la vite per reggere il filo, quindi un foro è stato fatto :)
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 1 ago 2010, 19:20

sisi beh ma è una cosa da niente :) il + è far si che il motorino non giri.. ma non so se effettivamente sia possibile... :cry:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda pomp92 » 2 ago 2010, 14:07

Castelwheele ha scritto:sisi beh ma è una cosa da niente :) il + è far si che il motorino non giri.. ma non so se effettivamente sia possibile... :cry:


Ciao!
Gurda, almeno da quel che ho proato a fare io la cosa è semplicissima..
Per fare un "buon" interruttore nascosto sulla nostra moto, che non la faccia accendere a chiunque ci son due cose da fare..
1) Interrompere il cavo che passa per il pulsante di avviamento e che porta il positivo al relè che controlla il morotino d'avviamento..
2) Mettere a massa il cavo che fa spegnere il motore (quello che parte dal bottoncino di spegnimento.

In questo modo il motorino d'avviamento non giro (il cavo che controlla il relè è interrotto) e la moto nn può essere accesa con la pedalina perchè è come se fosse sempre premuto il bottoncino di spegnimento!

Un posto comodo dove poter mettere il bottone è anche vicino all'attacco superiore del PDS, fornado la cassa filtro e mettendo l'interruttore per fuori e i cablaggi per dentro. Inoltre li vicino passano anche tutti i cavi necessari per fare il lavoro! :wink:
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
Castelwheele
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:51
Località: Cernusco lombardone

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Castelwheele » 2 ago 2010, 19:09

ottimo non appenna ho le ferie e un po di tempo.. ci provo.. anche se sinceramente la tua spiegazione lascia un po a desiderare hihihihihi :roll:
Bella ! :wink:
! LA PAURA INCUTE TIMORE--APRI IL GAS SENZA PUDORE !
------->ONE MIND____!____MANY MILES<-------
KTM530exc

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 3 ago 2010, 11:48

infatti pomp non sappiamo molto dove mettere le mani, e ci puoi dire i fili da utilizzare
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

daniele 80
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar 2010, 17:36

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda daniele 80 » 4 ago 2010, 20:47

ciao raga scusate il ritardo, ecco le foto del mio bolide, e del blocchetto.[img]695.imageshack.us/img.695/286/copiadiimmag.jpg[/img]

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 5 ago 2010, 8:54

non riesco a vederlo
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

ToReTtO
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 28 mar 2010, 17:57
Località: Sclafani Bagni (PA)

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda ToReTtO » 5 ago 2010, 19:52

spectrum90 ha scritto:infatti pomp non sappiamo molto dove mettere le mani, e ci puoi dire i fili da utilizzare


I fili da utilizzare sono giallo e marrone.
Si trovano tutti e due dietro la mascherina e uno dei due va a massa ma non ricordo quale :crycry: :crycry:

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda pomp92 » 5 ago 2010, 22:40

ToReTtO ha scritto:
spectrum90 ha scritto:infatti pomp non sappiamo molto dove mettere le mani, e ci puoi dire i fili da utilizzare


I fili da utilizzare sono giallo e marrone.
Si trovano tutti e due dietro la mascherina e uno dei due va a massa ma non ricordo quale :crycry: :crycry:


il filo da collegare a massa è quello che va dal bottone di spegnimento alla centralina.. basta staccare il connettore che arriva dal blocchetto luci/clacson etc e con un tester trovare il filo giusto..

inoltre bisogna anche interrompere il cavo che parte dal bottone d'accensione e va al relè dell'avviamento, mi raccomando va interrotto, e non messo a massa, altrimenti si creerebbe un corto..

io domani pomeriggio provo a fare il lavoro.. faccio anche qualche foto in corso d'opera così vi mosto..

Ah.. e ricordarsi una cosa.. gli austriaci (KTM) come i tedeschi, non considerano il nero come massa, ma come il positivo.. almeno è quello che ho notato nell'impianto freccie di un 530..

ciaooo!
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 24 ago 2010, 18:45

ho comprato un interruttore a chiave e uno a levetta. Farò così:
quello a levettà la userò per interrompere il filo del bottone dell'avviamento, e lo mettere dove mi avete suggerito dietro la mascherina, invece poi l'interruttore a chiave sono costretto a metterlo vicino alla scritta 530 exc che si trova sul lato della cassa filtri dalla parte della marmitta, e lo userò per metterla a massa.
Il motivo?
esso è + lungo perchè si inserisce la chiave, quindi + difficile da nascondere, lo metto li perchè è ben protetto, si è vero si nota ma dovranno smontare il filtro per vedere il suo retro e fare il ponte, perderanno sicuramente + tempo, ma almeno è + sicuro del pulsante.

Non trovo un posto + sicuro di quello.
così loro si avventeranno su questo e dopo che avranno fatto il ponte la moto non partirà perchè sta l'interruttore che blocca il filo dell'avviamento sotto la piastra di sterzo.
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

520fabriziotto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 dic 2009, 19:21

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda 520fabriziotto » 24 ago 2010, 21:54

io ho messo tranquillamente quel tipo di pulsantino dietro il cupolino del faro imboscato tra il groviglio di cavi e quando è in off la moto non parte...io però non so voi ma non ho il contachilometri quindi l'ho potuto facilmente fissare con un forellino e una vite nella staffa di metallo dove vi si alloggiava la strumentazione di serie.
poi ho messo per sfizio anche il bloccasterzo al costo di 12 euro ed è diventata quasi una moto civilizzata...mi mancano però i cari vecchi tasselli che ho riposto con cura in garage e adesso che ho visto la foto di spec in mezzo al fango mi è venuta la scimmia di rimontarle!!!

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 24 ago 2010, 22:12

Fabri e li sono ancora un po pulito, devi vedere uando il colore della tuta nonsi vede +. :)
Cmq a noi ha già il blocca sterzo. Domani faccio la mia modifica, peccato solo che le frecce e il clacson :?: funzionino ancora, basterebbe staccare il negativo alla batteria, interrompendola con un' interuttore, ma se li metto l'interuttore a chiave poi non posso mettere quello a levetta per il semplice motivo che quello a chiave attirerà l'attenzione rendendo così la scoperta anche di quello a levetta posto vicino al pds. quindi non possono stare vicini. :crycry:
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

daniele 80
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar 2010, 17:36

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda daniele 80 » 28 ago 2010, 20:47

ragazzi non riesco a mettere le foto. :crycry:

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 31 ago 2010, 16:07

io proprio adesso ho finito il lavoro.
bellissimo, pulsante e interruttore a chiave
poi posto le foto
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 1 set 2010, 9:16

ragazzi ho finito il lavoro. Perfetto.

Con questo stacco la massa, è un interruttore a chiave 9€
Immagine

e questo stacca il motorino
Immagine

poi utilizzo 2 lucchetti, un avanti e uno dietro è infine una bella catena attaccata al telaio.
+ il blocca sterzo.
la moto la dovranno prendere a pezzi. :lol:
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Fede90sv
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ott 2010, 12:50
Località: Savona

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda Fede90sv » 27 ott 2010, 13:24

Io volevo mettere un interruttorino ON/OFF che scollega la batteria...

in questo caso toglie corrente a tutto e non si mette in moto e non si accendono luci e clacson... giusto?

quale filo devo tagliare per mettere l'interruttore di mezzo??

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: blocchetto chiave su exc

Messaggioda spectrum90 » 27 ott 2010, 17:56

togli il negativo che va sul telaietto ma devi mettere un buon e grande interuttore se no si brucia
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti