KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

difficolta avviamento 530

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

difficolta avviamento 530

Messaggioda francescopol » 8 dic 2009, 22:15

ciao a tutti voi,sul mio 530(30 ore)a motore caldo(cioe' dopo una bella mula viscida dove si deve anke spingere tanto x fare un esempio)se spengo il motore e riaccendo con bottoncino nn riparte(il mot. di avv gira bene),invece con la pedanina parte al primo colpo...anke a qualcuno di voi???azzz la moto ha solo un mese di vita
francescopol

Re: difficolta avviamento 530

Messaggioda jenk » 8 dic 2009, 22:38

A freddo hai lo stesso problema? Leggendo direi di no :roll:

Che entri in gioco la dilatazione degli ingranaggi :roll:
Non ho mai sentito di questo problema, il miglior consiglio è di farlo presente al conce.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Messaggioda mchanic » 8 dic 2009, 22:57

:crycry: Se hai l' impianto elettrico semplificato senza interruttore sulla frizione, può darsi tu abbia danneggiato la ruota a scatto libero, sarà dura farsela passare in garanzia . :crycry:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda maumag14 » 9 dic 2009, 6:54

Spiega, spiega! ho un amico con lo stesso problema sul 450 2010 :shock:
Se non si trova una via, la si fa
maumag14

Messaggioda mchanic » 9 dic 2009, 19:36

Immagine
23 75040026000 FREE WHEEL

:wow: Se il motorino d'avviamento gira a vuoto e il motore non gira , il problema potrebbe essere sulla ruota libera.Potrebbe ... :blind:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda francescopol » 9 dic 2009, 20:44

appena portata dal conce...quando ho notizie vi faccio sapere!!!!ke zio me la mandi buona....
francescopol

Messaggioda zed-ktm » 9 dic 2009, 22:32

Ciao il mio amico aveva lo stesso problema ed era il tendi catena che non funzionava bene e il motore andava fuori fase e si accendeva solo con la pedalina
zed-ktm

Messaggioda ivan 88 » 10 dic 2009, 13:24

ciao!
allora dovresti dirci se quando ti gira il motorino d'avviamento gira anche il motore, nel senso se senti il motore che pistona e che lavora!
se il motorino gira e il motore no allora hai un problema sulla cascata di ingranaggi che porta dal motorino e alla ruota folle, oppure la ruota folle che non riesce a scattare x l'avviamento! se invece il motore gira assieme al motorino e non parte, ma parte solo a pedivella i motivi possono essere:
-il motorino non da abbastanza spunto x partire ( xke il 4t da caldo tende a far evaporare la benzina in ingresso e fa un po fatica a partire, di conseguenza se il motorino nn spunta non parte)
- dopo 30 ore prova a dare un occhiata al gioco valvole xke se è in tolleranza ma al limite inferiore ,quando è molto caldo il motore, il gioco potrebbe andare a zero, diconseguenza valvole puntate e difficoltà di avviamento
-una stupidata, controlla il livello dell'olio, xke è capitato ha un mio cliente che facendo il livello dell'olio alto non rispettando il livello,l'olio durante la corsa del pistone nel pmi andava in pressione e trafilava tra fasce e raschiaolio consumandole( ho dovuto cambiargliele) anche se è una remota possibilità

io punterei sul guardare le valvole

ciao facci sapere
ivan 88

Messaggioda francescopol » 11 dic 2009, 14:27

allora il motorino gira e il motore anke!le valvole le hanno controllate ed erano in tolleranza,stasera dovrei avere notizie dal conce!!!grazie mille x i tuoi suggerimenti...ps la moto ha 45 gg ,se sono rogne la garanzia risponde?
francescopol

Messaggioda jenk » 11 dic 2009, 18:46

La garanzia dipende dal buon senso sulle EXC .... mi spiego.
Per utilizzarle come si deve bisogna rimuovere i blocchi inseriti per l'omologazione ....
così facendo si perde la garanzia essendo considerata moto racing.
Vero però che alcuni difetti da nuova in molti casi li passano in garanzia ugualmente.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore

Prossimo

Torna a KTM EXC