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FAQ Coppie serraggio ciclistica e motore fino al 2007

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Vincenzo
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FAQ Coppie serraggio ciclistica e motore fino al 2007

Messaggio » 21/02/2009, 16:52

Coppie di serraggio ciclistica 125 SX, EXC, 200 EXC,250SX, EXC, 300MXC, EXC
Vite a colletto perno ruota davanti: M24x1,5 40Nm
Pinza del freno anteriore: M8 Loctite 243 +25Nm
Disco del freno: M6 Loctite 243 + 10Nm
Viti di serraggio testa forcella superiore (EXC): M8 20Nm
Viti di serraggio testa forcella inferiore (EXC): M8 15Nm
Viti di serraggio testa forcella superiore (SX): M8 15Nm
Viti di serraggio testa forcella inferiore (SX): M8 10Nm
Viti di serraggio mozzo perno ruota anteriore: M8 10Nm
Dado a colletto perno ruota posteriore: M20x1,5 80Nm
Dado a testa esagonale perno forcellone: M16x1,5 100Nm
Viti dei morsetti serramanubrio: M8 Loctite 243 + 20Nm
Viti del supporto del manubrio: M10 Loctite 243 + 40Nm
Vite ammortizzatore superiore: M12 80Nm
Vite ammortizzatore inferiore: M12 80Nm
Viti corona dentata: M8 Loctite 243 + 35 Nm
Vite giunto a snoda pedale freno:M6 Loctite 243 + 10Nm
Vit telaio - motore: M10 60Nm
Manicotto motore: M8 33Nm
Vite di serraggio anello
di regolazione ammortizzatore: M6 8Nm
Nippli dei raggi: M4,5 / M5 5Nm
Altre viti telaio: M6 / M8 / M10 (10 / 25 / 45) Nm
Altre dadi a colletto telaio: M6 / M8 / M10 (15 / 30 / 50) Nm

Coppie di serraggio motore 125 SX, EXC, 200 EXC
Viti a collare testa cilindro: M7 18Nm
Dado a collare base cilindro: M8 30Nm
Dado a collare volano: M12x1 60Nm
Dado pignone primario (filettatura a sinistra): M16x1,5 130Nm
Vite tamburo frizione: M18x1,5 130Nm
Viti basamento e coperchi: M6 10Nm
Candela: M14x1,25 25Nm
Perno forcellone: M16x1,5 100Nm
Altre viti: M6 - M8 - M10 (10 - 25 - 45)Nm

Coppie di serraggio motore 250SX, EXC, 300MXC, EXC
Viti a collare testa cilindro: M8 27Nm
Dado a collare base cilindro: M10 35Nm
Dado a collare volano: M12x1 60Nm
Vite flangiata per l'arresto (pedale avviamento): M6 Loctite 243 + 10Nm
Dado pignone primario (filettatura a sinistra): M18x1,5 Loctite 243 + 150Nm
Dado tamburo frizione: M18x1,5 Loctite 243 + 100Nm
Viti basamento e coperchi: M6 10Nm
Candela: M 14x1,25 25Nm
Perno forcellone: M 16x1,5 100Nm
Altre viti: M6 / M8 / M10 (10 - 25 - 45)Nm
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

gasrovescio
 
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Re: FAQ Coppie serraggio ciclistica e motore fino al 2007

Messaggio » 29/07/2015, 0:30

Qualche anima pia potrebbe dirmi per favore a che coppia va serrato le viti dei braccietti del comando frizione e gas in maniera che possano avere il minimo gioco per evitare la rottura delle leve ?

messi six days
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Re: FAQ Coppie serraggio ciclistica e motore fino al 2007

Messaggio » 29/07/2015, 11:07

Io lo faccio a occhio anche perché, a seconda della dinamometrica, il minimo è ancora troppo.
Le prime volte per capire se è giusto puoi dare dei pugnetti sulla pompa o sul paramano e vedere se ruota leggermente.

miscelatore
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Re: FAQ Coppie serraggio ciclistica e motore fino al 2007

Messaggio » 29/07/2015, 13:54

Metti due giri di nastro di teflon quello bianco che usano gli idraulici e poi stringi normalmente


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