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settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

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settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda anthony » 6 nov 2009, 21:57

ciao ragazzi sono in panico non riesco a settare in modo quasi esatto la sospenzione della mia k ma nessuno saprebbe darmi una gran mano....ciao
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda anthony » 6 nov 2009, 22:00

dimenticavo una k 2502t 2008 con molle forcelle piu dure x il peso di 95kg e la molla dell mono piu dura ma non c'e filing tra di noi non la capisco HELP HELP'''''''
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda jenk » 6 nov 2009, 22:15

x anthony
Il topic è stato spostato nella sezione di competenza.
Consiglio di perdere qualche minuto e presentarsi nella sezione presentazioni (dove avevi postato questo) :)
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda jenk » 6 nov 2009, 22:31

Varie prove sulle EXC mi hanno portato ad una conclusione PERSONALE.

Il mono con molla adeguata al proprio peso non lavora bene ....
ho sempre utilizzato molle più morbide e tolto il freno al ritorno.
Il PDS va centrato per far lavorare bene tutta la moto.

Per le focelle le avevo riviste con le lamelle SXS e fatto il trattamento agli steli (questo anche al mono).

Il tutto eseguito da persona esperta (Race Suspension di Monza) ovvero Fabio che ci ha illustrato le sospensioni nell'incontro al Treviza di qualche settimana fa.

Devo però ammetere che solo ora ho sospensioni che funzionano benissimo ....
avendo montato le cartucce e il mono ohlins TTX :)
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda anthony » 8 nov 2009, 10:02

grazie della dritta io abitando a vicenza ho portato 2 volte le sospensioni ad un certo rossetto racing ma non ho mai visto risultati o miglioramenti,penso che la prossima volta portero tutto in un centro autorizzato ktm orang point,(la sospensione della ktm2502t da 48wp mi ha deluso tantissimo)almeno non siano le persone sbagliate ad metterle apposto.......grazie
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda Vincenzo » 8 nov 2009, 13:25

Peccato non ti sei iscritto prima, come ha detto Jenk, un paio di settimane fà al Treviza avevano a disposizione degli esperti per le sospensioni per una giornata di prove......sarà per la prossima....
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Re: problemi di sospensione

Messaggioda ivan 88 » 10 nov 2009, 12:23

Ciao anthony!!!
io ho un sxf 450 09!!!
avevo dei grossi problemi di guidabilità di ciclistica!!!
questi problemi che avevo erano i seguenti:
-in inserimento in curva la moto tendeva a perdere l'anterriore
- le buche e gli avvallamenti anziche assorbirli me li batteva tutti nelle braccia
-in oltre tendeva a scartare sia in staccata che in percorrenza

Secondo la mia esperienza mettere le molle x il tuo peso è giusto, soprattutto se ti discosti tanto dal peso ideale con cui esce tarata la moto.
X come guido io la ktm esce di serie troppo frenata sia in estenzione che in compressione!
di conseguenza sarebbe da addolcire, parti da questa base:
-regolati il sag in modo che la moto da quando è sul cavalletto a quando la tiri giù affondi di 40mm e con su te sempre partendo dal cavalletto 100/110mm
-dopo di che apri tutti i registri di cop e ritorno di forcella e mono anche la compressione ad alte velocità ( dado esagonale da chiave 14 o 17 sittuato sulla parte supp. del mono)
-ora chiudi il ritorno del mono di 8 click e la forcella di 10
-la cop basse velocità del mono di 5 e l' altra velocità lasciala totalmente apertà
-la cop della forcella chiudila solo se senti che ti va a pacco.

prova così e fammi sapere
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda anthony » 8 dic 2009, 16:35

GRAZIE PROVERò A FARE ANCHE QUESTA PROVA CHE DICI TU SPERO FUNZIONI MA E DIVENTATO UN ABBISO QUESTA SOSPEN..ANCHE L'ALTRO GIORNO LO PROVATA SULLA SABBIA PENSANDO DI FARE UNA GIUSTA REG MA E STATO UN INCUBO CONTINUAVA AD INPIANTARSI DAA DAVANTI E BUFF PER TERRA :crycry: :crycry: :crycry: NON CAPISCO PIU NULLA HO PROVATO UNA YAMAHA 125 2005 SAPESSI COME VIAGGIAVA TRANQUILLA SUL SABBIONE E IL MIO AMICO NON HA MAI FATTO NULLA E MI CRITICA IL MIO KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK COME SFATARE QUESTO ORRENDO INCUBO'???????????????????
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda jenk » 8 dic 2009, 16:47

anthony sulla sabbia l'anteriore va quasi bloccato, forse per quello la yamaha del tuo amico (che non ha mai fatto nulla) va bene :wink:

Tutti i tecnici con un minimo di esperienza possono affermare che il pds delle KTM è il meglio in circolazione per quelle condizioni (sabbia).
Certo vanno centrate le regolazioni, ma queste vanno ottimizzate a seconda del terreno (o gusti personali).

Non mi sento di dire apri di tot, chiudi di tot, sono troppo personali le regolazioni.

P.S. Scrivere in MAIUSCOLO equilvale ad URLARE nei forum .... non mi sembra il caso :wink:
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Re: settaggio sospensioni ktm 250 2t 2008

Messaggioda Fra » 8 dic 2009, 20:21

Credo che prima di ogni altra cosa sarebbe da capire per cosa usa la moto. Gare o endurate tra amici? Poi il tipo di terreni su cui gira e poi, infine, il fondo che trova. Se la forcella per alcuni è troppo dura su certi terreni è anche vero, ma aiuta tantissimo in discese estreme scalinate. La stessa cosa per il PDS: magari spara troppo, ma dipende molto dal tipo d'uso e dal fondo. Dubito ci sia una formula magica per tutto e se per l'agonismo cercare un setting ad hoc è cosa buona e giusta, diventa molto difficile per l'uso amatoriale.
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