KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema Impianto elettrico

Moderatore: Moderatori

Popoo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2023, 22:47

Problema Impianto elettrico

Messaggioda Popoo » 19 dic 2023, 23:10

Ciao a tutti, ho un problema con il mio ktm Exc 125 del 2003..
Ho installato un faretto led sopra la mascherina perchè attualmente ho montato quella piatta, il problema è che l'impianto elettrico della mia moto è stato modificato e mi brucia sempre le luci.
Ho fatto diverse prove e i due fili che vengono dallo statore (Giallo e Bianco) sono in corto, sia fra di loro sia a telaio...
Al minimo la moto produce circa 20/25 Volt mentre appena accelero raggiunge tranquillamente gli 80/100 volt, per provare a regolare questa tensione altissima ho provato a mettere un regolatore e raddrizzatore di tensione, che riesce a raddrizzare la corrente ac in dc ma rimane agli stessi volt di prima.
E' lo statore da sostituire ? Perchè la moto gira perfettamente.
Poi ho scoperto anche che manca il condensatore all'impianto quindi mi toccherà praticamente rifarlo.
Infine se qualcuno sa dirmi se esistono faretti led che lavorano anche in corrente alternata sarebbe bellissimo perchè non voglio togliere la mascherina piatta e mettere il faro originale. Grazie in anticipo !

Popoo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 dic 2023, 22:47

Re: Problema Impianto elettrico

Messaggioda Popoo » 20 dic 2023, 19:22

Ho tolto lo statore per controllarlo e sembra tutto apposto, ho provato a mettere un regolatore di tensione originale ktm e ora sembra funzionare (al minimo 5/6 V) quando accelero circa (10/11) , ora devo aggiungere il condensatore all'impianto e poi vi farò sapere come va


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti