KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio per acquisto exc 2019

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Franksicily
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 dic 2023, 13:44

Consiglio per acquisto exc 2019

Messaggioda Franksicily » 8 dic 2023, 13:55

Ciao amici mi chiamo Francesco vedi presentazione, vorrei riavvicinarmi al fuoristrada in moto, e vorrei acquistare una exc 350 del 2019, da quello che ho letto messa bene econ diversi accessori, mi potreste illuminare cosa controllare su questa moto, che magari di fragile rottura? attuatore etc?
Grazie per tutti i consigli che sono sicuro mi darete. :D

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Consiglio per acquisto exc 2019

Messaggioda corry » 9 dic 2023, 15:32

Se usata e con manutenzione corretta, è una moto affidabile e longeva, anche se non ci hai detto quante ore segna ( ... per quanto possa essere veritiero il dato ).
Dopo una prima vista allo stato di usura delle plastiche, sicuramente controllerei i cuscinetti delle ruote e del forcellone, gli uniball del mono, se la forcella scorre bene o fa strani rumori o scatti, lo stato di usura di catena-corona-pignone, l'usura dei dischi freno, controllo tensione raggi, uno sguardo ai cerchi per vedere se ci sono bozze evidenti.
Per passare al motore, occhio se i radiatori presentano ammaccature, idem per collettore e terminale scarico.
Il motore deve partire senza indecisioni e tenere il minimo, occhio se a freddo fa fumo allo scarico, o se fa il rumore tipico del gioco valvole.
Una volta scaldato, fallo girare in alto per vedere come prende i giri, tienilo a 1/4 di gas puntato ... deve essere regolare e senza indecisioni.
Nel dubbio, tagliando con sostituzione di tutti i liquidi ( olio, acqua, olio freni e frizione ) e dei filtri benzina ( pompa e filtrini sui tubi ).
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
Franksicily
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 dic 2023, 13:44

Re: Consiglio per acquisto exc 2019

Messaggioda Franksicily » 10 dic 2023, 0:08

Ciao Corry, grazie per le info, la moto segna 130 ore sono andato a vederla pomeriggio, e stata trattata molto bene condizioni ottime revisione cuscinetti e sospensioni, molti accessori, come doppie carene nuove, impianto elettrico compreso di scorta, paradisco e altri accessori, l'ho sentita in moto, motore Freddo partita a primo colpo, il motore sembra girare bene, ma lunedì prima di concludere faccio il test che mi hai accennato, ha anche le mousse montate da poco, e batteria al litio, selettore mappe, e TC, chiede di tutto 5,700 € sembra un prezzo buono, visto anche altre inserzioni, e di moto più vecchie chiedono di più.
Che ne pensi del prezzo?
Dimenticavo la cosa più importante, è il secondo proprietario, e ha altre tre moto, questa è stata ferma in totale quasi due anni, covid, poco utilizzo, etc...

corry
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 6 mag 2009, 15:30
Località: Abruzzo

Re: Consiglio per acquisto exc 2019

Messaggioda corry » 10 dic 2023, 9:01

Da come dici, la quotazione sembra onesta.
Corrado ( Moto Club Sahara Project )

Avatar utente
Franksicily
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 dic 2023, 13:44

Re: Consiglio per acquisto exc 2019

Messaggioda Franksicily » 10 dic 2023, 9:09

Buongiorno, si da quello che ho visto in rete si, è stato anche molto disponibile visto che sono fermo da molto, a darmi molti consigli su come iniziare e non esagerare...anche se onestamente sono maturo per queste cose, ma sai com'è quando inizi a smanettare ti prende.
Vi terrò informati, ma credo che concluderò mi sembra veramente un'ottima moto.
Grazie Corrado.


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti